Jump to content
Gibson Brands Forums

Richiesta certificato Gibson Custom shop


Gremio

Recommended Posts

Buonasera a tutti,

posseggo una les paul custom black beauty del 1980, acquistata usata e senza il certificato di autenticità. Avevo letto da qualche parte che la gibson spediva su richiesta tale certificato anche a distanza di anni, per casi di smarrimento o altro. Voi ne sapete nulla? Grazie a tutti.

Link to comment
Share on other sites

Dentro la custodia della mia sg 61 reissue del 92 c'è un libretto blu che si chiama "Gibson Gold Warranty", una sorta di libretto istruzioni in cui nell'ultima pagina viene indicata la revisione finale e il numero di serie. Siccome la mia les paul è in vendita e alcuni potenziali acquirenti mi chiedono di questo fantomatico libretto, ho chiesto se ci fosse la possibilità di recuperarlo in qualche modo. Grazie a tutti.

Link to comment
Share on other sites

Dentro la custodia della mia sg 61 reissue del 92 c'è un libretto blu che si chiama "Gibson Gold Warranty", una sorta di libretto istruzioni in cui nell'ultima pagina viene indicata la revisione finale e il numero di serie. Siccome la mia les paul è in vendita e alcuni potenziali acquirenti mi chiedono di questo fantomatico libretto, ho chiesto se ci fosse la possibilità di recuperarlo in qualche modo. Grazie a tutti.

Guarda, ti ripeto che in quegli anni arrivavano senza alcuna documentazione. Era già tanto se trovavi le istruzioni per cambiare la combinazione della custodia, se era una di quelle con la combinazione [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Oh ma che è? Piovono b.b.? Cmq anch'io confermo la sola presenza della checklist se chi l'ha avuta l'ha conservata con estrema cura; in effetti, anche se ci fosse, non aumenterebbe il valore dello strumento...

 

Cmq, facciamo cosi: se a qualcuno avanza una b.b. e vuole regalarla, io mi sacrifico e vengo anche a prenderla [flapper]

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Dentro la custodia della mia sg 61 reissue del 92 c'è un libretto blu che si chiama "Gibson Gold Warranty", una sorta di libretto istruzioni in cui nell'ultima pagina viene indicata la revisione finale e il numero di serie. Siccome la mia les paul è in vendita e alcuni potenziali acquirenti mi chiedono di questo fantomatico libretto, ho chiesto se ci fosse la possibilità di recuperarlo in qualche modo. Grazie a tutti.

su ebay,a volte alcuni dealer americani ne vendono in bianco o solo con la firma del dipendente gibson ;)

tieni conto che la grafica varia leggermente negli anni ;)

Link to comment
Share on other sites

Oh ma che è? Piovono b.b.? Cmq anch'io confermo la sola presenza della checklist se chi l'ha avuta l'ha conservata con estrema cura; in effetti, anche se ci fosse, non aumenterebbe il valore dello strumento...

 

Cmq, facciamo cosi: se a qualcuno avanza una b.b. e vuole regalarla, io mi sacrifico e vengo anche a prenderla [flapper]

questo è vero dal punto di vista del musicista...dal punto di vista di un musicista collezionista tra due chitarre vintage ben tenute,che suonano bene senza essere evidentemente una meglio dell'altra e senza difetti,quella con il corredo originale (custodia,checklist,chiavette etc) varrà sempre qualcosina di più.

 

e se parliamo di cifre bassissime per uno strumento "normale" ovviamente la differenza diventa leggermente sensibile quando si va su pezzi da collezione ;)

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...