Jump to content
Gibson Brands Forums

ORRORE !!!!!!


Tonybenz

Recommended Posts

  • Replies 60
  • Created
  • Last Reply

Ah ah, mi chiedevo se prima o poi l'avrebbero trovato il coraggio di farla. Lo stesso B., in un'intervista, diceva che una cagata del genere non la avrebbe voluta nessuno...

 

In un altro forum ho visto una foto del Joe Bonamassa in visita alla Gibs che benedice e battezza la produzione limitata.......quid non mortalia pectora cogis auri sacra fames.........

 

Bonamassa mercenario... [thumbdn]

Link to comment
Share on other sites

In un altro forum ho visto una foto del Joe Bonamassa in visita alla Gibs che benedice e battezza la produzione limitata.......quid non mortalia pectora cogis auri sacra fames.........

 

Bonamassa mercenario... [thumbdn]

 

 

hei hei hei... Bonamassa rimane comunque Bonamassa...vorrei vedere voi se la Gibson vi pagasse per tirare l'acqua santa a dei ciospi di legno [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Comunque ho trovato l'intervista, Guitar Player sept 2012, e non era così drastico come riportavo sopra.

A proposito della infamous Bonabird - con la i - molto diplomaticamente dichiarava: "They (i.e. alla Gibson) actually talked about putting it out, but I'm not sure it's a mass-appeal guitar. Plus, I like having the only one".

Link to comment
Share on other sites

Giuro che per quanto accanito estimatore del riccioluto inglese...se facessero una Lp con la paletta a forma di cilindro mi verrebbe da vomitare...per lo meno da quel punto di vista le sue signature sono sempre state abbastanza sobrie (a parte la snakes' pit, che cmq rimane strafiga imho [biggrin])

Link to comment
Share on other sites

Bèn, del Slash non me ne è mai venuto e viene, tutto quel casìno... ma, faccia a parte, le suonate del Bonamassa su Youtube son tra le più cliccate dal sottoscritto. Precisione, pulizia, cura dei suoni, e poi belle. Purtroppo quel fare, che dà un po' l'idea dell'arrogante, certa gente se lo porta dietro come un timbro, ma mi sono detto che se fosse realmente così, tutta quella buona gente top gun che ha avuto e ha tutt'ora a che fare con lui per collaborazioni e concerti come lo potrebbe sopportare? Magari chissà che barzellette racconta msp_biggrin.gif

Ricordo che per una vita mi sono portato dietro una antipatia particolare per Stephen Stills, data solo da quello che mi ispirava la sua faccia vista nelle foto. Poi coll'avvento di Youtube e spulciando tutti i video del fratellone dove spuntava fuori anche il suo pard, mi sono reso conto di che completamente altro tipo di persona si trattava, contrariamente a cosa mi ero immaginato di lui. msp_mellow.gif

Link to comment
Share on other sites

Bella mer*a, scusate il francesismo [biggrin]

 

Per quanto riguarda il personaggio quoto Mauro, personalmente non mi è andato mai a genio come individuo.. per non parlare di come si pubblicizza in giro (mai visti i banner su internet tipo "Like BB King? Then you'll like Joe Bonamassa!" e via discorrendo?).

Oltretutto è vero, è molto preciso e pulito... ergo non è blues! [thumbup]

 

Per quanto riguarda gli ibridi firebird, molto meglio questa:

hqdefault.jpg

Link to comment
Share on other sites

Oltretutto è vero, è molto preciso e pulito... ergo non è blues! [thumbup]

 

Può essere una bella frase a effetto, ma personalmente non condivisa. "Preciso" e "pulito" non è sinonimo di non blues, ma di avere una buona mano e un'attenzione particolare a ciò che si sta facendo. Potrebbe anche definirsi "professionalità", e si acquisisce con il cervello, la passione, l'esperienza. Questo applicabile in tutti i campi in cui uno opera, dal chirurgo al manovale, musicista compreso. Non è cosa interdetta ad uno di buona tecnica e attenzione al suono di spararsi uno sporco blues.

Il blues è di tutti, anche degli antipatici.

Link to comment
Share on other sites

[...]

Il blues è di tutti, anche degli antipatici.

[biggrin] [biggrin]

Certo Mauro, ci mancherebbe... la mia frecciatina è rivolta a chi inneggia a personaggi come il compianto Gary e appunto il Bonamazza come chitarristi blues.

Dal mio punto di vista l'ispirazione nel fraseggio c'è, e l'intenzione pure.. prendiamo Gary Moore, non tanto degli ultimi anni quanto piuttosto degli anni '90, tirava degli assoli spettacolari, in particolar modo sui lenti.

Ma non nascono come chitarristi blues, non sono autentici dal mio punto di vista... occhio a non tradurre tutta la pappardella con "fanno schifo", tutt'altro... Il vecchio Gary ogni tanto me lo caccio in stereo tuttora [thumbup]

 

Boh io sono fatto così, a me piace il blues sporco, scordato..

Una diatriba simile potrebbe sorgere tra il blues americano della vecchia guardia e il movimento britannico di blues revival degli anni '60.

 

@Ermanno: su Johhny Winter potrei aprirti una parentesi sul fatto che non è nero, ma andremmo a sconfinare decisamente troppo [biggrin] [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Bah, bravo è bravo ovviamente, dal punto di vista della tecnica e del fatto che "sa quel che fa" (cosa che automaticamente lo distingue dagli zappatori)...è intoccabile, per quello.

 

Però a me non piace, ha (piuttosto spesso, in realtà) delle svisate frenetiche e tecniche che mi sembrano quantomeno forzate, per non dire senz'anima (cosa che, nella mia mente, automaticamente lo distacca dal "Blues buono che mi piace", dentro la mia testa).

 

Sul modo di fare non mi esprimo, ritengo che il carattere ci voglia :rolleyes: (magari senza ribaltarsi nell'odioso e nel borioso)

Link to comment
Share on other sites

Mah! non saprei , per quello che ho visto tra interviste, collaborazioni e tutorial , mi sembra un tipo "studiato", pigna in culo, ma una buonissima ed umile persona. Mi da la stessa sensazione che mi da il grande Lucio Battisti che non si toglieva dalle battute e sapeva riderci sopra con ottimo sarcasmo, scherzoso con le persone, ma esigentissimo con la musica.

per me Bonamassa è semplicemente una persona professionale.

Poi vorrei dire....è pulito come pochi e sa quello che suona..

Link to comment
Share on other sites

Mah! non saprei , per quello che ho visto tra interviste, collaborazioni e tutorial , mi sembra un tipo "studiato", pigna in culo, ma una buonissima ed umile persona. Mi da la stessa sensazione che mi da il grande Lucio Battisti che non si toglieva dalle battute e sapeva riderci sopra con ottimo sarcasmo, scherzoso con le persone, ma esigentissimo con la musica.

per me Bonamassa è semplicemente una persona professionale.

Poi vorrei dire....è pulito come pochi e sa quello che suona..

[thumbup] Concordo....a me piace anche se, a volte, lo trovo un pò esagerato ed autoreferenziale.... a saperla suonare la Gibs come la suona lui....... [scared]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...