Jump to content
Gibson Brands Forums

Les paul r8 custom order


harley

Recommended Posts

Ciao ragazzi è un po che non vengo sul forum, sono stato un pò impegnato!

Ora sto per acquistare una les paul che praticamente mi ha colpito a vista.

Si tratta di una 58 del 2014 di colore rosso.

Il venditore la definisce r8 custom order ed ha una leggera relicatura con corpo di una r9 e manico di una r8.

I certificati insieme alla chitarra sono quelli normali di una r8 e quindi volevo capiere come fa a sostenere si tratta di una custom order e oltrettutto non ce aged sul certificato, quindi mi fa pensare che la rileccatura sia stata fatta dal vecchio proprietario, o no?

Comunque la chitarra è davvero bella e suona molto bene ed il prezzo è ottimo.

Link to comment
Share on other sites

e da come lo capisci?

Perché secondo me quel relic "bizona" è fatto maluccio e non ha riscontro sulla paletta e il resto.

A meno che non l'abbia avuta l'uomo dal braccio a raspa [biggrin] non può essere l'usura su una chitarra così recente; e comunque in quel caso ci dovrebbero essere indizi evidenti sulla tastiera.

Link to comment
Share on other sites

Perché secondo me quel relic "bizona" è fatto maluccio e non ha riscontro sulla paletta e il resto.

A meno che non l'abbia avuta l'uomo dal braccio a raspa [biggrin] non può essere l'usura su una chitarra così recente; e comunque in quel caso ci dovrebbero essere indizi evidenti sulla tastiera.

 

 

Dietro potrebbe essere stata la fibbia della cintura.

Comunque se è "fatto in casa" ci vuole un matto a fare una cosa del genere...

Link to comment
Share on other sites

Dietro potrebbe essere stata la fibbia della cintura.

Anche quella di un matto, con la cintura ad uncino usata senza pietà e con costanza per decine e decine di concerti. Rimanendo però sempre composto come un palo [biggrin] , visto che intorno non c'è nemmeno un piccolo graffio.

 

Comunque le mie son solo ipotesi IMHO; boh. [wink]

Link to comment
Share on other sites

Perché secondo me quel relic "bizona" è fatto maluccio e non ha riscontro sulla paletta e il resto.

A meno che non l'abbia avuta l'uomo dal braccio a raspa [biggrin] non può essere l'usura su una chitarra così recente; e comunque in quel caso ci dovrebbero essere indizi evidenti sulla tastiera.

 

ho pensato anche io sia fatto in casa, comunque non mi dispiace. vedrò dal vivo come rende. Ho solo il dubbio del custom order

Link to comment
Share on other sites

A parte che anche a me sembra di averla già vista, e forse anche di averne letto in rete, propenderei anch'io per un relic aftermarket. Il che non toglie nulla alla circostanza che la chitarra mi piace molto. Però un custom order aged di questo tipo sarebbe stato cartellinato al doppio di quella cifra.

Link to comment
Share on other sites

Dico la mia ma solo ad occhio... quindi prendila come impressione personale... sia te, sia il negoziante che legge... ahahahhaha

Io non ho visto mai un relic in quella maniera che non mi sembra sia da Gibson.. ed una 58 con manopole della 60 anche è un pò difficile da "incontrare"

Poi il libricino dove c'è il numero sopra scritto con il pennarello... mi sembra che sia un pò finito quel pennarello... non scrive come tutti gli altri... ma ci sta che abbiano voluto scrivere con il pennarello alla frutta...

Ultissima cosa, ammazza che seriale... quante 58 hanno fatto???

Detto tutto questo, a me piace molto esteticamente, ma.... cercherei prima notizie sicure, poi ci sta che è bella, che sia vera e che suoni tanto e che anche il prezzo sia ottimo, ma dopo che hai accertato che quella sia un Custom Order ... no perché ho visto uno che vendeva una Les Paul che "ERA DESTINATA A DIVENTARE UNA COLLECTOR'S CHOICE" ... voglio dire, già di serie limitate ne abbiamo in abbondanza, poi se ci inventiamo pure che c'è la 59 vos.. gloss.. e quella che era destinata a diventare una collectors choice, ma poverina non ce l'ha fatta perché quando l'hanno chiamata era in vacanza.... non ne usciamo più.. :-({|=

Link to comment
Share on other sites

Ho visto le foto rapidamente stamattina, ma do solo due cents:

 

- Ocio, che a me non stanno mica molto simpatici loro..prima di lasciargli una cifra simile ci penserei molto bene :rolleyes:

- Il relic è generalmente uniforme, da paletta a straplock inferiore

- Il cherry ci sta, è una colorazione che ho visto su diverse ltd run nonché custom order

- Se fosse Custom Order veramente, probabilmente sforerebbe i 5k, contando non solo il colore ma anche il fatto che la base è R8 con top fiammato

- Se fosse Custom Order, e il relic "homemade" (discutibile, imho), sarebbe quasi giustificato il prezzo (meno della metà, perchè altri custom order che ho avuto modo di vedere non scendevano sotto i 4,5)

- ....s'aves na roda, a sarèv na carretta [lol]

Link to comment
Share on other sites

A parte che anche a me sembra di averla già vista, e forse anche di averne letto in rete, propenderei anch'io per un relic aftermarket. Il che non toglie nulla alla circostanza che la chitarra mi piace molto. Però un custom order aged di questo tipo sarebbe stato cartellinato al doppio di quella cifra.

 

Anch'io ho questa impressione eh, di averla già vista msp_biggrin.gif

Comunque, al di là di tutte le supposizioni, se a Harley piace (piacerebbe di brutto anche a me a dir la verità...) e può andare a vederla e provarla di persona: bingo ziobilly

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...