Jump to content
Gibson Brands Forums

Valutazione Gibson Es 335 reissue


Panka

Recommended Posts

Buongiorno a tutti.

 

Sto valutando l'acquisto di una

GIBSON ES 335 DOT REISSUE FIGURED CUSTOM

Anno 2008

Colore rosso.

Numero di serie 01158721

 

Mi sapete dire se 2.100 è un prezzo giusto per questo strumento ?

 

Grazie anticipatamente a tutti.

Fabio.

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a tutti.

 

Sto valutando l'acquisto di una

GIBSON ES 335 DOT REISSUE FIGURED CUSTOM

Anno 2008

Colore rosso.

Numero di serie 01158721

 

Mi sapete dire se 2.100 è un prezzo giusto per questo strumento ?

 

Grazie anticipatamente a tutti.

Fabio.

 

Dipende da come suona ;-)

Se suona benissimo anche si. A quella cifra ho venduto l'anno scorso una 335 dot blonde del 1992.

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

approfitto di questo topic per non aprirne uno nuovo

 

Voglio prendere una semiacustica,la 335 e quella che mi riempie di più l occhio

 

sto cercando di avere le idee chiare sui vari modelli,anni,customshop,memphis...ecc

trovo che ci sia confusione nella produzione gibson

 

se avete qualche consiglio e' ben accetto!!

 

in questi giorni ho contrattato per una bellissima 59 reissue cherry red 2011,ma alla fine con fatica,sono riuscito a capire che non era una reissue,quindi i 2350 euro sono davvero troppi

 

la caratteristica che mi interessa di più e' che vorrei il manico più grosso possibile

le originali anni 70 che ho provato,a parte il prezzo hanno il manico troppo fine,non mi ci trovo

Link to comment
Share on other sites

2350 per una comune "Dot", Standard ecco, sono veramente una follia. A quei prezzi ne trovi anche nuove..

 

La vuoi nuova o usata? Ho visto che sul nuovo ci sono le '58 e le '59 appunto, che hanno il manico non slim (comunque non grosso come una LP '58 o '57)

Link to comment
Share on other sites

Ci sarebbe questa Bonamassa. Tempo fa ne provai due; ricavando da entrambe una buona impressione.

Però, a parte il colore (non è lo cherry), secondo me comunque stupendo, ci sono due problemini.

1. Il manico, pur essendo una 59, è un poco più stretto rispetto a quello delle reissue. Imho, comodo e pur sempre bello ciccio.

2. Sempre imho, il prezzo è da limare considerando che da nuove due o tre anni fa stavano intorno i 2000; non vedo perchè si dovrebbero essere rivalutate. <_<

Link to comment
Share on other sites

@Rick

 

infatti le altre partono da 1700 fino a 2000,e anche se questa e' molto bella non si giustifica il prezzo

 

e poi non trovo corretto che venga proposta come reissue 59;quando ho messo in dubbio che fosse una normale DOT,ha insisto tanto che in realtà fosse una 59,finche non e' riuscito a mostrarmi documenti da "REISUE"... a quel punto mi ha detto che le Reissue hanno prezzi più alti

 

@Archverb

 

si,quella bonamassa mi aveva colpito,solo che non so che caratteristiche abbia,e che differenza ci può essere con una standard

Link to comment
Share on other sites

ragazzi,ho contattato un altro per una 335 59 reissue che in realtà' anche questa e' una semplice 335 DOT

 

PRATICAMENTE 2 ANNUNCI SU 3 DI 59 REISSUE

 

questa addirittura 2600 euro !!!! [scared] [scared] [scared]

 

ma che dite???...andrebbero segnalati????...non e' una mezza truffa??

Link to comment
Share on other sites

ma che dite???...andrebbero segnalati????...non e' una mezza truffa??

Più che di truffa parlerei di inconsapevolezza, che avrebbe pure il suo lato comico se non ci fossero le richieste astronomiche a rendere il tutto patetico.

 

Però c'è da dire pure che te la vai cercando; l'annuncio a cui ti riferisci lo avevo notato tempo fa: 2600€ per una 335 '59 con "60 slim neck's profile" [lol]

Link to comment
Share on other sites

 

 

Però c'è da dire pure che te la vai cercando; l'annuncio a cui ti riferisci lo avevo notato tempo fa: 2600€ per una 335 '59 con "60 slim neck's profile" [lol]

 

 

[laugh] [laugh] [laugh]

 

si e' vero!!!

 

infatti il manico 60 slim e' stato il primo indizio

 

il prezzo secondo me ci poteva stare,una 59 va a 3500 circa.... 1000 € in meno usata non era nemmeno cosi' regalata...

visto che entrambi alla fine mi hanno risposto che le reissue 59 sarebbero costate molto di più

Link to comment
Share on other sites

io vendo questa http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_bb-king-lucille-nera-gibson-custom-shop-1992-upgraded_id4561028.html

 

così com'è suona come una 335 '63, identica ma più calda e armoniosa a causa dell'invecchiamento naturale

Mi potrebbe interessare...

Ti lascio la mia mail,quando hai tempo mi manderesti qualche foto???

 

Grazie👍🏼

 

samuele.brandini@gmail.com

Link to comment
Share on other sites

Si infatti l unico neo di questa è' il prezzo ,potrei provare a vedere se si si scende un po' ma 3000€ sono sempre tanti

 

Un altra che mi sta intrigando tanto è' questa

 

http://m.mercatinomusicale.com/mm/a_gibson-es-335-59-vos-fat-neck_id4630674.html

 

Questa è davvero una 59 reissue ,anche se non è' una historic,mi sono fatto mandare i documenti e ho indagato un po' sul seriale A9.... Che indica appunto la 59 reissue ,e il modello HB024M

Link to comment
Share on other sites

Mi potrebbe interessare...

Ti lascio la mia mail,quando hai tempo mi manderesti qualche foto???

 

Grazie👍🏼

 

samuele.brandini@gmail.com

 

scusa letto ora, perchè non si vedono sull'annuncio?

Link to comment
Share on other sites

Si infatti l unico neo di questa è' il prezzo ,potrei provare a vedere se si si scende un po' ma 3000€ sono sempre tanti

 

Un altra che mi sta intrigando tanto è' questa

 

http://m.mercatinomusicale.com/mm/a_gibson-es-335-59-vos-fat-neck_id4630674.html

 

Questa è davvero una 59 reissue ,anche se non è' una historic,mi sono fatto mandare i documenti e ho indagato un po' sul seriale A9.... Che indica appunto la 59 reissue ,e il modello HB024M

 

Con la saccenza/superiorità che mostra nell'annuncio, non farei altro che mandarlo a cagare...altroché 2700€ e fat neck.

E' più forte di me, non li sopporto..

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...