Jump to content
Gibson Brands Forums

Problema gancio tracolla es 335


strato56

Recommended Posts

Buongiorno a tutti.

 

Stamane mentre pulivo la mia es 335 mi sono accorto che il gancio per la tracolla é leggermente inclinato...sembra quasi che la vite di attacco si sia storta ....

Secondo voi da cosa può dipendere ?? Può essere un problema serio?? Qualcuno mi aiuti grazie

Link to comment
Share on other sites

Difficile avere una percezione esatta dalla foto ma ovviamente se dici che è storto vuol dire che è storto.

Mai appurato prima che fosse storto? Te lo chiedo perchè certe cose le vediamo solo dopo la prima volta che si notano....

Comunque sia sembrerebbe la vite infilata con una leggera inclinazione. Prova a svitarloe riavvitarlo; se la vite non fa presa infili uno stuzzicadente nel buco, lo spezzi a raso e riavviti :-)

 

P.S. ovviamente se la vite è storta la sostituisci con una analoga

Link to comment
Share on other sites

Non sono sicuro al 100% ...ma mi sembra che quando l'ho portata a casa non era storto ...non so se portarla dal liutaio ....però mi sembra strano che alla Gibson montino le viti inclinate ...può essere il legno che ha ceduto all'interno ???

Link to comment
Share on other sites

Prova a fare quello che ti ho detto. A mio avviso andare dal liutaio per una cosa del genere è solo spendere per nulla. Comunque se la chitarra è nuova e vuoi farla vedere in negozio per stare più tranquillo puoi anche farlo. Il trucchetto che ti ho scritto più sopra viene utilizzato spesso anche quando si montano gli straplock della Schaller e serve solo per far far presa ad una vite alla fine....

Link to comment
Share on other sites

Il trucchetto che ti ho scritto più sopra viene utilizzato spesso anche quando si montano gli straplock della Schaller e serve solo per far far presa ad una vite alla fine....

 

.. e funziona alla grande aggiungerei!!!

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...