Jump to content
Gibson Brands Forums

[Zappatore] La mia strumentazione


Zappatore

Recommended Posts

34g63ci.jpg

Gibson Les Paul Standard 1992 (alias Paolina)

Salve ragazzi,questa è una delle mie bimbe,aggiornerò questo topic man mano che faro il book alla mia misera attrezzatura,probabilmente entro domani sera.

 

 

33nhkqa.jpg

Fender Contemporary Stratocaster (alias ZapStrat)

e questa è l'altra,bella manza anche lei e che ho rivalutato parecchio ultimamente,specie dopo le modifiche...non ancora terminate.

Link to comment
Share on other sites

Veramente ce la tengo sopra full time,la uso tutti i giorni almeno mezz'ora e con il tira fuori e metti dentro,sbatti di quì e sbatti di là...paradossalmente si potrebbe rovinare di più in custodia.

Quel trespolo è vintage pure lui,me lò regalò la mia allora ragazza ed oggi moglie,per metterci su la strato che vi presenterò prossimamente,era prima del '90...ma perchè che gli succede con quella gomma?Comunque rispetto a quelli che fanno oggi...posso usarlo come piccone per quanto è solido.

Link to comment
Share on other sites

Arch ti dice di stare attento perché la gomma degli stand rischia di "mangiarsi" la vernice nitro e lasciare dei bei segni neri dove si appoggia al corpo (esistono degli stand "nitro approved" ma non so se mi fiderei nemmeno di quelli)...

Link to comment
Share on other sites

Ah ok...non ci sono segni dove poggia ne neri ne di sverniciatura,grazie per l'avvertimento comunque.

L'unico posto dove stà andando via ma non mi dispiace,è il retro del manico...si stà satinando leggermente e la mano scivola meglio.

Link to comment
Share on other sites

Bravo Zappone, complimenti chitarra bellissima peraltro ne avevo una proprio uguale 1992 (quella che ho come avatar). Oddio, la mia era più "giallorossa" ma forse il viraggio del tono è frutto del passare degli anni. Bellissima tastiera, binding etc. etc.

[thumbup]

Link to comment
Share on other sites

anche a te si era ingiallito il binding georg?

 

 

Non mi pare, ma la tenni purtroppo solo cinque-sei anni dopo averla acquistata nuova.

Ricordo, questo sì, che il binding non era bianco lavatrice ma leggermente rosellino [rolleyes] , molto bello IMHO.

Link to comment
Share on other sites

Non mi pare, ma la tenni purtroppo solo cinque-sei anni dopo averla acquistata nuova

Ah mannaggia...ma una Les Paul si comincia ad apprezzare dopo una certa età,non che prima non suonasse...ma da un pò di tempo a stà parte la mia la trovo irresistibile,è come il whisky del Tennesse.msp_wub.gif

Link to comment
Share on other sites

Costruita in Japania negli stabilimenti Fujigen,orinariamente con un pick up al ponte in AlNiCo II e senza battipenna.Ci ho aggiunto un DiMarzio Megadrive al manico ma collegato in parallelo,era troppo potente rispetto al ponte e devo dire che suona interessante,a metà tra un single coil ed un humbucker,la grinta è rimasta non si è spompato come in uno split.Ha ancora soltanto il volume,ma vorrei aggiungere il tono e pure un condensatore vah...

Link to comment
Share on other sites

Bravo Zappa, la Les Paul è molto bella..io però le regalerei un battipenna per San Valentino [biggrin]

 

Mentre per la strato, la preferivo prima...al limite avrei aggiunto un single coil al manico, ma senza battipenna. Ovviamente sono gusti, magari entrambi color crema [woot]

Link to comment
Share on other sites

Mentre per la strato, la preferivo prima...al limite avrei aggiunto un single coil al manico, ma senza battipenna

Single coil?msp_thumbdn.gif

Preferisco gli humburghermsp_thumbup.gif

Magari un P90...che è sempre un bobina singola,ma si fà preferire

Sul battipenna,era più voglia di cambiare look alla signorina,è dal 1987 che stà con me e un pò di lifting le ha giovato,almeno ai miei occhi.

Lei ha qualche anno in più rispetto alla Paolina,la concorrenza era forte.msp_flapper.gif

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...