Jump to content
Gibson Brands Forums

Acquisto nuova Gibson


MAUPETRUCCI

Recommended Posts

Buonasera , mi prensento sono maurizio e scrivo per un nuovo acquisto dopo 12 anni di passione per la chitarra , possiedo da molto una cort g290 vecchia serie che mi ha tolto molte soddisfazzioni, ma dopo tanti anni ho estremamente bisogno di una les paul (anche se ammetto che la sg standard pure e molto carina) da affiancarla alla mia cara cort, visto pero le poche finanze mi orientero su strumenti da max 1000 1300 euro nuovi.

Avevo pensato subito ad una studio ma in effetti su molti modelli faccio confusione a classificarle in base alle loro differenze ,diciamo che non ho capito bene quali sono le differenze tra le varie studio (direi tante)messe in commercio.

Vedendo un po sul sito pensavo di acquistare la studio pro 2014 che mi semra tra le tante la migliore, pero volevo a chi ne sa piu di me qualche info in piu .Sicruamente escludo la nuova studio in frassino , semrplicmente perche io cerco il suono les paul dato dal mogano.

Anche una domanda mi sorge spontanea ma studio con tastiera in ebano? non ce ne sono in produzione?

Grazie a chi mi aiuterà in ogni caso sabato andrei al negozio per provare la studioo ebony e una sunburst ,giusto per vederne le caratteristiche sperando che nel caso dovrei invce ordinare la studio pro dovrei poi rifare il paragone delle tre.

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Con quella cifra trovi delle sg '61 reissue che è un chitarrone. Oppure delle sg standard 2013 che sono dei cloni delle '61.

Sulle LP Studio... meh... ne ho provate un paio così per sport, ma non mi hanno impressionato dal punto di vista del suono. Suonavano eh, ma niente di che. Le finiture sono da... Studio.. e una bastava guardarla perchè perdesse l'accordatura. Scomode, pesanti.

Se proprio vuoi una single-cut nuova con quei soldi ti puoi anche buttare sulle LTD EC-1000. Non hanno la scritta Gibson, ma sono ottime (almeno la mia lo è).

 

Boh, comunque io una botta ad una SG gliela darei. E' una chitarra, a mio parere, fenomenale.

Link to comment
Share on other sites

ragazzi grazie ma devo per forza prenderla in negozio ,spenderei max 1000 euro contanto che un buono sconto me lo fa il negoziante ,quindi a 1300 ci arriverei pure sul nuovo ,tipo la sg sta 1200 euro ,pero la sunburst non mi piace tanto ,preferisco il colore nero , poi sulla qualità del colore penso siano la stessa vernice non penso che la suburst essendo trasparente fa risuonare meglio il legno rispetto la nera. Comunque una cosa e certa ho in mente di prendere l les paul ma vorrei capire bene le differenze tra le varie tipo della studio ebony e la pro ,o la futura. La sg se non fosse per la scritta "standard" non la prendevo in considerazione, visto il prezzo invece ne puo valere la pena

Link to comment
Share on other sites

ragazzi grazie ma devo per forza prenderla in negozio ,spenderei max 1000 euro contanto che un buono sconto me lo fa il negoziante ,quindi a 1300 ci arriverei pure sul nuovo ,tipo la sg sta 1200 euro ,pero la sunburst non mi piace tanto ,preferisco il colore nero , poi sulla qualità del colore penso siano la stessa vernice non penso che la suburst essendo trasparente fa risuonare meglio il legno rispetto la nera. Comunque una cosa e certa ho in mente di prendere l les paul ma vorrei capire bene le differenze tra le varie tipo della studio ebony e la pro ,o la futura. La sg se non fosse per la scritta "standard" non la prendevo in considerazione, visto il prezzo invece ne puo valere la pena

 

Maurizio, perdonami ma non capisco il perchè di questa preclusione nei confronti del mercato "privato".......mi spiego e ti invito un pò a vedere le ns "armerie" ma, soprattutto, a leggere le didascalie associate. Scoprirai che i migliori "affari", le acquisizioni dal miglior rapporto prezzo/qualità più o meno le abbiamo fatte tutte scambiando, provando, andando letteralmente (casa per casa) e chiudendo, molto spesso a ns vantaggio, ma sempre con la reciproca soddisfazione di entrambi i soggetti coinvolti, affari notevoli.

Parlando di quel poco che ho combinato ti posso parlare tranquillamente di una PRS SE 245 immacolata presa a 350€ da un amante delle Fender che aveva fatto un incauto acquisto (usata la trovi a 700€.....in negozio non ti dico, solo perchè è PRS); la stessa PRS (non mi trovavo col manico) l'ho scambiata alla pari con una Fender Stratocaster USA !!! Ultimamente mi son portato a casa una Gibson Les Paul Standard del 2005 che è un portento (e l'ho pagata il 25% in meno rispetto al prezzo medio dell'usato su Mercatino Musicale solo perchè l'ex proprietario deve andare via negli USA per lavoro). Grazie all'Euro forte mi portai a casa dagli USA una Les Paul DC del 1997 ad un prezzo scandalosamente basso (circa 500€....e non mi fecero neanche pagare il dazio.....mistero ancora irrisolto, o colpo di fortuna); ultimamente ho scambiato alla pari una Ibanez semiacustica a cassa stretta con una AK 85 che ha un valore di mercato quasi doppio.......

In negozio......presi una LPJ senza avere il piacere di 1€ di sconto.....ho preso la mia LP Studio 2014 permutando/regalando la LPJ al negoziante che fino all'ultimo momento ha tentato di rifilarmi una Studio 2013 che non suonava ed aveva la tastiera in backed maple.....non ti dico poi le proposte assurde che mi hanno fatto i negozianti sulla tanto vituperata produzione 2015 o quanto mi hanno sparato per un Les Paul Custom nuovo con i P90 e la tastiera in Richlite (mi hanno fatto passare la voglia).

Posso ipotizzare, magari, che tu sia ancora "giovane", pertanto i fondi ti vengon messi a disposizione e quindi, chi ti finanzia pretenda "garanzie".....ma, in tutta onestà ti dico che, tolto qualche modello particolarmente sfortunato, Gibson è di per se una garanzia e se ti rivolgi al mercato dell'usato con pazienza ed un pò di fortuna e occhio lungo ti porterai a casa una grande Les Paul.

Il mio parere è: soffri un pò ma vai di Les Paul.....al max se ti piace avere le chitarre per non meno di 10 anni alla volta, piuttosto che una Les Paul Studio vai su di una Heritage H150 usata....ce ne sono di fantastiche in giro..... te ne posto due:

 

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_the-heritage-h150-les-paul_id2873274.html

 

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_heritage-h150_id4417873.html

 

Buona fortuna e facci sapere

Link to comment
Share on other sites

Cavaolo la standard a 500 euro e un ottimo affare , comunque di affari ne ho fatti pure io , il fatto che ho un buono da usare in negozio quindi tra l altro la prendo "gratis" la chitarra e per il budget che ce devo prendere una les paul che è quello che mi manca com sonorità , per i lresto poi affianchero alla cort quando non piu utilizzabile,una music man petrucci o altro simile tipo prs puntando poi sull usato (ma questa è un altra staoria

)Purtroppo non ho soldi liquidi per comrparla usata , ma devo prednerla in negozio :-)comunque grazie dei consigli ulteriori.

Ora mi piiacerebbe provare tanto la stduio pro rispetto alal ebony che in negozio e gia disponibile, e valutarne i pregi che sulla carta semrbano esserci rispetto alla studio ebony (non so quale annata) La pro monta un top piu selezionato e piu figurativo della ebony , condensatore orange drop , e pick up che hanno fatto la storia sia i 57 classic che i burstbacker , tra le studio forse è la migliore ,ma quasto non lo so per certo, bisognerebbe provvarla nel caso sabato vado al negozio di fiducia e li mi oriento con l acquisto da fare. Intanto li ci sono due studio da provare una ebony ed una sunburst giusto per incominciare.La chitarra poi la prendero tra un mesetto spaccato :-)

Riguardo al discorso heritage so benissimo cosa parli , e ti cito graco ,burny,tokay giusto per farti capire :-)

Link to comment
Share on other sites

Cavaolo la standard a 500 euro e un ottimo affare , comunque di affari ne ho fatti pure io , il fatto che ho un buono da usare in negozio quindi tra l altro la prendo "gratis" la chitarra e per il budget che ce devo prendere una les paul che è quello che mi manca com sonorità , per i lresto poi affianchero alla cort quando non piu utilizzabile,una music man petrucci o altro simile tipo prs puntando poi sull usato (ma questa è un altra staoria

)Purtroppo non ho soldi liquidi per comrparla usata , ma devo prednerla in negozio :-)comunque grazie dei consigli ulteriori.

Ora mi piiacerebbe provare tanto la stduio pro rispetto alal ebony che in negozio e gia disponibile, e valutarne i pregi che sulla carta semrbano esserci rispetto alla studio ebony (non so quale annata) La pro monta un top piu selezionato e piu figurativo della ebony , condensatore orange drop , e pick up che hanno fatto la storia sia i 57 classic che i burstbacker , tra le studio forse è la migliore ,ma quasto non lo so per certo, bisognerebbe provvarla nel caso sabato vado al negozio di fiducia e li mi oriento con l acquisto da fare. Intanto li ci sono due studio da provare una ebony ed una sunburst giusto per incominciare.La chitarra poi la prendero tra un mesetto spaccato :-)

Riguardo al discorso heritage so benissimo cosa parli , e ti cito graco ,burny,tokay giusto per farti capire :-)

 

 

AAAA ora capisco [thumbup] ,hai un buono che, comunque ti lega all'acquisto in un determinato negozio..eh beh allora si, sei un pò ingessato, ma da felice (e fortunato) possessore di Les Paul Studio MY 2014 mi permetto di consigliarti qualcosa di più "corposo" tipo, ad esempio, una bella Signature T o una Classic (che è bella aggressiva) o una Traditional [potresti trovarne, se il negozio è grande, di seconda mano].... la studio nera, se ricordo bene, dovrebbe essere una 2013 (mi sembra che ne il 2014 ne il 2015 ne abbiano fatte con questa livrea), in questo caso, le caratteristiche interessanti sono la tastiera in acero scurito (backed maple) pu 490R - 498T (vado a memoria).

Esperienza personale, le Studio son più difficili da rivendere bene, mentre i negozianti le consigliano sempre.

Facci sapere

 

PS - la studio pro è 2014 e la fanno anche nera (Black Cherry Pearl).....però che accoppiata di PU !!!!!

Link to comment
Share on other sites

Ok hai afferrato perfettamente , non ho capito ma le classic e signature t non sono studio giusto ? Per il tuo consiglio vedo se il negoziante mi acocontenta , per la studio in realta cerco il mogano l acero scuro non mi piace, per la pro riguardo ai pick up tu come la vedi ? io penso l accoppiata 57 classic e bustbacker e ottima rispetto ai classici 498T,dal tuo commento non ho cpaito cosa volevi dire riguardo la studio pro. Anche il top della studio pro e piu selezionato rispetto alle altre.

ps.. sul sito gibson ho trovato a 1700dollari una traditional con meno finiture mi sembra ma comuqneu il binding è presente tipo le standard, vedo se riesco a farlo scendere un po sul prezzo cosi prendo direttamnente questa traditional che sta sul sito gibson.

Link to comment
Share on other sites

Ok hai afferrato perfettamente , non ho capito ma le classic e signature t non sono studio giusto ? Per il tuo consiglio vedo se il negoziante mi acocontenta , per la studio in realta cerco il mogano l acero scuro non mi piace, per la pro riguardo ai pick up tu come la vedi ? io penso l accoppiata 57 classic e bustbacker e ottima rispetto ai classici 498T,dal tuo commento non ho cpaito cosa volevi dire riguardo la studio pro. Anche il top della studio pro e piu selezionato rispetto alle altre.

ps.. sul sito gibson ho trovato a 1700dollari una traditional con meno finiture mi sembra ma comuqneu il binding è presente tipo le standard, vedo se riesco a farlo scendere un po sul prezzo cosi prendo direttamnente questa traditional che sta sul sito gibson.

 

La studio Pro mi ha sorpreso per l'accoppiata dei PU (chiaramente in positivo), le traditional generalmente montano i 57 classic e non hanno (almeno fino alla produzione 2015) le camere tonali, sono chitarre "old style" dal suono caldo e corposo.....io se non avessi trovato la Standard dei miei sogni (rigorosamente senza camere tonali) avrei sempre cercato le trditional.....o, per altri motivi che i fratelli del foruum conoscono bene, una bella custom pre 2010 (ovvero con tastiera in mogano).

Cercare una studio con tastiera in mogano oggi è un pò come pretendere di trovare l'ago nel pagliaio, so che ne furono prodotte poche molti anni fa (anni '90),e su MM ma anche su Reverb non ne ho mai trovate (qualcosa su e-bay a prezzi assurdi). Se vuoi il mogano cercati una bella LP CUstom pre 2010.....ce ne sono in giro anche a prezzi buoni...(fidati)

Piuttosto, dal tono delle tue mail, a parte il buono, ho l'impressione che a livello di Gibson Les Paul hai le idee un pò confuse.

Premesso che se si potesse nella rastrelliera tutti dovrebbero avere almeno una Standard, una Custom, una VOS e, perchè no, anche una Traditional, il bello della Gibson è che, causa la particolare manifattura, non ce ne sta una che è eguale all'altra come suono, peso e feel.....io (e qualcuno dei fratelli mi ha anche preso un pò in giro tempo fa.....ed ha fatto bene [thumbup] ) credo nel "Mojo", ovvero nella sensazione e nelle emozioni che ti da la Les Paul quando la imbracci e la colleghi direttamente all'amplificatore (io le chitarre le provo così....anche perchè odio le scatolette...tranne il cry baby [thumbup] ) è una chitarra unica nel suo genere e non è paragonabile ad altre.....però son convinto che al mondo ognuno ha la sua e bisogna solo trovarla.....

Tanto riportato ti posso dire che l'accoppiata 490R 498T l'ho apprezzata solo sulla mia Les Paul DC Studio (chitarra particolare, leggerissima e super aggressiva, molto più di una SG)......mentre i 490R e 490T con split coil mi son piaciuti di più (anche se, sinceramente gli HUMB splittati non li ho quasi mai utilizzati....ne esce un suono assai strano......). Infine delle Studio moderne non apprezzo l'elettronica e la circuitazione, non mi piace modificare le chitarre, soprattutto Gibs, e da quando è arrivata la Standard la Studio è sata riposta nella gig bag e messa in vendita senza impegno su MM.

Link to comment
Share on other sites

Mi hai illuminato e ho fatto una ricerco ora il dilemma è questo e penso che per sabato riesco a ragionare un po con il negoziante e semai invece di farmi ordinare una studio pro , mi prendo la traditional :-) pero la versione piu economica diciamo la satin ,se no vado furoi budget,ad essa che manca il top in acero figurativo che invece è in mogano e la finitura high gloss che invece è satinata,ma poi è una traditional a tutti lgi effetti la puoi vedere sul sito gibson , visto il prezzo in italia e il prezzo di acquisto molto buono che mi fa il mio negoziante posso spararmi questa bella chicca.Visto sul sito gibson la classic e signature t penso che escono di un po dal budget ,per la traditional satin invece è l unica sui cui trattando sul prezzo me la proterei a casa invece della studio pro. Ragionero su questo grazie 1000

Link to comment
Share on other sites

...ovvero con tastiera in mogano ... una studio con tastiera in mogano ... Se vuoi il mogano cercati una bella LP CUstom pre 2010.....

 

Ovviamente volevi dire ebano msp_biggrin.gif

 

 

Riguardo al discorso heritage so benissimo cosa parli , e ti cito graco ,burny,tokay giusto per farti capire :-)

 

Mi vien da dire che Heritage e il resto citato sopra sarebbero due realtà abbastanza diverse, sia di storia che di logistica. La prima è un Brand totalmente USA, nato e tuttora operante in Kalamazoo Michigan, sorto dalle ceneri della scissione di (esperti nel campo) operai della Gibson dopo la decisione della stessa di chiudere baracca e spostare tutto in Nashville TN. Il resto è produzione giapponese di copie Gibson e affini.

Diverse come storia e logistica, ripeto. Nessuna disquisizione di qualità. cool.gif

Link to comment
Share on other sites

Ovviamente volevi dire ebano msp_biggrin.gif

 

Infatti grande capo......trattasi di malaugurato lapsus......copro il capo di cenere e ritorno ai miei esercizi spirituali.....

 

 

Mi vien da dire che Heritage e il resto citato sopra sarebbero due realtà abbastanza diverse, sia di storia che di logistica. La prima è un Brand totalmente USA, nato e tuttora operante in Kalamazoo Michigan, sorto dalle ceneri della scissione di (esperti nel campo) operai della Gibson dopo la decisione della stessa di chiudere baracca e spostare tutto in Nashville TN. Il resto è produzione giapponese di copie Gibson e affini.

Diverse come storia e logistica, ripeto. Nessuna disquisizione di qualità. cool.gif

 

Quoto al 100% non mi ero permesso di fare il "precisino" perchè l'amico Maurizio è un pò confuso e non volevo lederne la suscettibilità......

Link to comment
Share on other sites

Mi hai illuminato e ho fatto una ricerco ora il dilemma è questo e penso che per sabato riesco a ragionare un po con il negoziante e semai invece di farmi ordinare una studio pro , mi prendo la traditional :-) pero la versione piu economica diciamo la satin ,se no vado furoi budget,ad essa che manca il top in acero figurativo che invece è in mogano e la finitura high gloss che invece è satinata,ma poi è una traditional a tutti lgi effetti la puoi vedere sul sito gibson , visto il prezzo in italia e il prezzo di acquisto molto buono che mi fa il mio negoziante posso spararmi questa bella chicca.Visto sul sito gibson la classic e signature t penso che escono di un po dal budget ,per la traditional satin invece è l unica sui cui trattando sul prezzo me la proterei a casa invece della studio pro. Ragionero su questo grazie 1000

 

Maurizio, ho fatto un pò di ricerche, la Traditional "faded" o satin come l'hai chiamata tu è uscita di produzione nel 2012 (a me risulta che sia stata prodotta solo negli anni 2011 e 2012), ha ottime caratteristiche tecniche e manca della finitura "gloss" che caratterizza le Gibs più prestigiose (Standard, Custom, VOS, ecc.) e che è sempre stato un marchio di fabbrica di Gibson.

Io ho la Studio MY 2014 che è denominata "vintage gloss" ovvero è una "faded" o una "satin", me ne sono innamorato a prima vista e, per me, è stupenda....anche se non ti nascondo che la verniciatura è delicatissima e dopo quasi due anni di uso intenso in alcune parti è "reliccata" maledettamente (se vuoi ti posso mandare delle foto per farti rendere conto) mentre la Standard MY 2005 (chiaramente honeyburst gloss) nonostante sia stata usatissima (era di un musicista professionista) sembra uscita da poco dal negozio........

Con questo che ti voglio dire:

1) fai attenzione la Traditional satin (o faded che dir si voglia) è un fuori produzione.....quindi se te la vuole vendere per nuova (a prezzi da nuova) sparagli con una 7.65;

1.1) la Traditional satin ha una verniciatura leggerissima quindi o la suoni con i guanti di velluto o mentalizzati che a causa dell'utilizzo dopo un pò inizierà a mostrare qualche segnetto;

2) valuta attentamente i suggerimenti che ti abbiamo dato relativamente al mercato dell'usato, anche in negozio si trovano belle occasioni (se il negozio è grande e ben frequentato) io, tre anni fa persi una Traditional gold top a causa di un tentennamento.....e la rimpiango ancora.....

3) da possessore di Studio 2014 ti dico: non pensare proprio alle Studio (e non è un controsenso se valuti la cosa in termini di rivendibilità futura. Attenzione rivendibilità non svendibilità o regalabilità futura) nonostante sia una chitarra VALIDISSIMA.

4) se vai su una Traditional nuova da ortodosso ti dico cerca di non pigliarti una chitarra con l'E_TUNE a meno che tu non voglia impazzire......un famoso ed esperto negoziante napoletano perse quasi un'ora ](*,) per settarmi un mi cantino che non voleva saperne di accordarsi su una Junior MY 2015.....alla fine smontammo tutto il sistema (la LP in questione era comunque una ciofeca a riprova che la produzione 2015.......mamma mia !!!! [thumbdn] );

5) non so niente della produzione 2016 sul sito sembrano interessanti ma i prezzi.........e poi le chitarre si provano !!!!!

6) se comunque ti propongono una Traditional MY 2015 cerca di portartela a casa (dopo averla provata a fondo) solo se ti soddisfa ed ad un prezzo ribassato almeno del 40% rispetto al prezzo che vedi sul sito Gibson;

Ti ho riempito di sciocchezze, ma sono la mia visione dei fatti, per cui augh ho detto e ti auguro in anticipo buona Pasqua ed in bocca al lupo per l'acquisto.... [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

grazie infinite dei ocnsigli per la traditional se disponibile presso l ingrosso e il negoziante me la puofar avere ad un buon prezzo mi butto su quello ,male che vada invece mi colpisce molto anche la tribute hp50 , con il body 2 pezzi a bassa densita senza camere tonali e top maple AA il che mi fa sbavare ,sto tentennando tra questa e la pro o al max la studio 2015 bella anche questa ma con legni meno nobili sia sul body che sul top ma monta i classic 57 (che amo) e la custioda rigida stile music man che mi fa sbavare :-P

Scusa per le tante chicchiere , ma al ddila dell 'acquisto mi piacerebbe conoscerle bene :-)Augurii anche a te :-)

Link to comment
Share on other sites

grazie infinite dei ocnsigli per la traditional se disponibile presso l ingrosso e il negoziante me la puofar avere ad un buon prezzo mi butto su quello ,male che vada invece mi colpisce molto anche la tribute hp50 , con il body 2 pezzi a bassa densita senza camere tonali e top maple AA il che mi fa sbavare ,sto tentennando tra questa e la pro o al max la studio 2015 bella anche questa ma con legni meno nobili sia sul body che sul top ma monta i classic 57 (che amo) e la custioda rigida stile music man che mi fa sbavare :-P

Scusa per le tante chicchiere , ma al ddila dell 'acquisto mi piacerebbe conoscerle bene :-)Augurii anche a te :-)

 

Attenzione la tribute 50 hp ha il body in diversi pezzi ed è interamente scavato "modern weight relief", ovvero camere tonali di ultima generazione, molto estese, PU 490-498 un grande classico, in sostanza la versione 2016 è una Studio e sinceramente non so proprio perchè la chiamano tribute '50 HP.....se proprio volevano fare una Tribute dovevano metterci i P90 e il bloccacorde a parallelogramma....ma quelle poi sono VOS ....alla fine è businness.....fai uno sforzo e vai di Traditional... [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Tony quella che ho addochiato io e la tribute 50s 2016Hp che possiede il body modern e vero e scavato ma almneo non e chambered,pero per i tipi di legni che offre stiamo sopra alle altre studio ,il top poi e bellissimo ,semai mi prendo il case rigido dorato (che nella 2015 danno) a parte e ho tutto ,per la traditional la satin e quella a cui potrei arrivare al budget le altre costano 1700 euro nuove che con lo sconto del negozio arrivo a 1500 ma sono 500 euro fuori ,il che è troppo invece la satin centro chitarre la dava a 1200 ottimo prezzo,ma se non si trova piu fa nulla :-)

Link to comment
Share on other sites

Tony quella che ho addochiato io e la tribute 50s 2016Hp che possiede il body modern e vero e scavato ma almneo non e chambered,pero per i tipi di legni che offre stiamo sopra alle altre studio ,il top poi e bellissimo ,semai mi prendo il case rigido dorato (che nella 2015 danno) a parte e ho tutto ,per la traditional la satin e quella a cui potrei arrivare al budget le altre costano 1700 euro nuove che con lo sconto del negozio arrivo a 1500 ma sono 500 euro fuori ,il che è troppo invece la satin centro chitarre la dava a 1200 ottimo prezzo,ma se non si trova piu fa nulla :-)

 

Scusami hai citato un negozio che conosco bene.....ma sei di Napoli e/o dintorni ????

 

A proposito del modern weight relief vediti questa pagina esplicativa:

 

http://www.hamerfanclub.com/forums/topic/72688-solid-vs-chambered-vs-weight-relieved/

Link to comment
Share on other sites

Scusami hai citato un negozio che conosco bene.....ma sei di Napoli e/o dintorni ????

 

A proposito del modern weight relief vediti questa pagina esplicativa:

 

http://www.hamerfanclub.com/forums/topic/72688-solid-vs-chambered-vs-weight-relieved/

Fin dei conti cosa vogliono dire ? ho letto un po ma non capisco tutto :-( Non sono riuscito nemmeno a tradurre la pagina del sito, comunque sono di salerno ,il prezzo della signature t sta 1400 euro. Forse riesco prenderla mal che vada o tribute 50s Hp oppure studio 2015 o pro 2014 , le altre me le sono studiate tutte fanno un po pena ,ho visto anche la studio 2016t e la Hp costano na cifre ma valgono poco.

Link to comment
Share on other sites

Fin dei conti cosa vogliono dire ? ho letto un po ma non capisco tutto :-( Non sono riuscito nemmeno a tradurre la pagina del sito, comunque sono di salerno ,il prezzo della signature t sta 1400 euro. Forse riesco prenderla mal che vada o tribute 50s Hp oppure studio 2015 o pro 2014 , le altre me le sono studiate tutte fanno un po pena ,ho visto anche la studio 2016t e la Hp costano na cifre ma valgono poco.

 

A questo punto Signature T (produzione 2013) è un bel pezzo di figliola per iniziare [thumbup] chitarra particolare ma valida....

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Come si suol dire di parte con un idea e si stravolge tutto al momento cruciale dell acquisto , appen atornato dal negozio oggi provata per bene sia una bella sg che la studio 2016 ebony ,che dire alal fine mi sono portato a casa una sg standard heritage 120 anniversario gia ocn i 57 classic e mini etune che mi piace molto , corpo in unico pezzo e manico unico pezzo una chicca , la studio non e che non suonava bene anzi pero la sg mi ha un po stregato ,e non aveva difetti , invece la studo anche che suonava bene aveva pero gia lo swich da cambiare perche facevo molta fatica a passare nel middle o nel pickup al manico , non so se era ossidio oppure un difetto di fabbrica e poi il sol si scordava dopo un po che la suonavo ,il suono mi piaceva ma ci sono rimasto un po strano su questi particolari che invece sulla sg non erano presenti .

Presa con montaggio corde nuove ernie ball 046 e regolazione in omaggio ,insomma il mio primo vero acquisto ora non bisogna che aspettare la spedizione in settimana :-) grazie per il supporto boys ,ovviamente il pallino del sound les paul ce sempre hehe

Link to comment
Share on other sites

Mamma mia mi hai fatto morire con la cornetti hahaha la mia e proprio una cornetti cazzutissima hahah comuqnue oltre la chitara mi gasa molto anche il fodero (che non ho visto in negozio) historic brown oppure al max mi danno quello dorato che amo lo stesso ma l historic brown ci azzecca tantissimo con il colore heritage della chitarra e poi e bellissimo. Non vedo l ora di attaccarla sul rack marshall che uso da anni , il prossimo step penso sara una bella music man jp6 usata giusto per mandare leggermente in pensione la mia fidata cort con il tremolo ,anche se con quelche upgrade migliorerebbe ancora ;-) ps.. mi sto construendo anche un chitarra o meglio scelgo io i legninostrani della mia zona e li stagiono e poi l faro fare dal mio liutaio di fiducia :-) isomma fra un paio di anni saro immerso da chitarre :-) gia ora ne possiedo tra carine e buone di fascia economica 7 di chitarre contandole tutte compreso la nuova arrivata :-)

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...