Jump to content
Gibson Brands Forums

Valutazione danno paletta


Gontur

Recommended Posts

Che ne dite del danno presente su questa paletta? Da quello che vedete ci potrebbero essere altri danni "collegati"/occulti derivanti da quella botta? http://m.mercatinomu..._id4605018.html

 

Mah, non è che si veda tanto eh... Sembrerebbe una crepa che segue una venatura marginale della paletta. Non dice nemmeno se è stata riparata-incollata o se è ancora da prendere per mano. Se ti interessa l'unica sarà contattarlo per avere ragguagli più precisi mi sa...

Link to comment
Share on other sites

Mah, diciamo che le eclipse usate vanno dai 1.100 in su. Qua siamo ad 800. Chitarra già di seconda mano e incidentata.

Io di vernici me ne intendo poco, ma non vorrei che con il tempo le crepe si diffondessero a tutta la paletta visto anche il carico a cui dovrei sottoporla (monto le 11-54 in standard o mezzo tono sotto).

Link to comment
Share on other sites

La crepa che si vede sembra essere tutta compresa nel 'listello' laterale che dà la forma alla paletta ed è semplicemente incollato. Non dovrebbe neanche essere sottoposto al tiro delle corde in quanto non penso sia raccordato al manico (se è fatta come le LP mi sembra si arresti prima del capotasto...). Detto questo sono d'accordo con Marco, perché 800 per una danno del genere (comunque l'occhio vuole la sua parte) sono probabilmente troppi...

Link to comment
Share on other sites

a 800 io non la prenderei

 

[thumbup] quoto Marco al 200%.....e non ho altro da aggiungere...la botta c'è ed è notevole....

 

piuttosto.....ti offendi se ti consiglio di valutare questa "sorellina minore" ????

 

http://www.ebay.it/itm/ESP-LTD-EC-256-BLK-E-Gitarre-Gebrauchtware-/401097626457?hash=item5d63481359:g:kH8AAOSwWTRW0Azx&autorefresh=true

 

Potresti guadagnarci...

Link to comment
Share on other sites

[thumbup] quoto Marco al 200%.....e non ho altro da aggiungere...la botta c'è ed è notevole....

 

piuttosto.....ti offendi se ti consiglio di valutare questa "sorellina minore" ????

 

http://www.ebay.it/itm/ESP-LTD-EC-256-BLK-E-Gitarre-Gebrauchtware-/401097626457?hash=item5d63481359:g:kH8AAOSwWTRW0Azx&autorefresh=true

 

Potresti guadagnarci...

 

Non mi offendo, ma è esteticamente identica alla mia ltd ec-1000 :)

Link to comment
Share on other sites

Non mi offendo, ma è esteticamente identica alla mia ltd ec-1000 :)

 

](*,) Scusami......avevo dimenticato la tua "rastrelliera".....ma, a questo punto se possibile, perchè non regali alla tua SG una "sorellona" col top in acero fiammato ??????

Link to comment
Share on other sites

Gontur, perdona l'OT, ma vorrei fare una domanda a te che le usi o a chiunque altro le abbia "frequentate" [smile]

 

Come si comporta l'Eclipse, con i pu passivi? Hai mai avuto una di quelle con i S.D. o hai mai sostituito gli EMG con HB di stampo classico

 

Son belle chitarre, sembrano molto curate, i legni sembrerebbero quelli giusti, il prezzo è ragionevole, ho inoltre avuto modo di verificare la suonabilità, che mi è sembrata eccellente per cui si è fatta strada una certa malsana idea... [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

](*,) Scusami......avevo dimenticato la tua "rastrelliera".....ma, a questo punto se possibile, perchè non regali alla tua SG una "sorellona" col top in acero fiammato ??????

 

Tony, guarda, è una cosa totalmente irrazionale, ma le Les Paul a livello di estetica/icona etc non mi fanno impazzire, tutt'altro. L'unica che mi aggrada è la black beauty (infatti la LTD che ho preso è sostanzialmente una copia).

Le chitarre singlecut mi piacciono, ma prenderei una esp o ltd o prs.

Senza senso, lo so, ma è più forte di me :)

Link to comment
Share on other sites

Gontur, perdona l'OT, ma vorrei fare una domanda a te che le usi o a chiunque altro le abbia "frequentate" [smile]

 

Come si comporta l'Eclipse, con i pu passivi? Hai mai avuto una di quelle con i S.D. o hai mai sostituito gli EMG con HB di stampo classico

 

Son belle chitarre, sembrano molto curate, i legni sembrerebbero quelli giusti, il prezzo è ragionevole, ho inoltre avuto modo di verificare la suonabilità, che mi è sembrata eccellente per cui si è fatta strada una certa malsana idea... [biggrin]

 

La mia ha i pu passivi (Di Marzio PAF 36th anniversary) e ne sono molto contento. Il suono è articolato e ben definito. Sui clean sono "vellutati" (soprattutto con la posizione ponte/manico e manico), di gran lunga meno acidi rispetto ai 57 classic della SG (il tutto ovviamente influenzato dalle caratteristiche strutturali diverse delle chitarre). Sui distorti hanno una bella compressione, non eccessiva però, bassi belli presenti, ma il suono non è impastato. In ogni caso il primo aggettivo che mi viene in mente è: definiti.

Mi ero avventurato sulla ESP Eclipse di cui all'oggetto del topic appunto perchè volevo provare una chitarra con pu attivi. La mia curiostià dovrà però attendere ancora :)

Link to comment
Share on other sites

La mia ha i pu passivi (Di Marzio...

Gran bella la tua, non avevo visto.

 

Non so neanche bene perchè, ma i Di Marzio mi hanno sempre intimorito [biggrin]

Che poi anche lì ce ne saranno con diverse personalità.

 

Comunque a parte i pu, come legni o altro che differenza c'è con l'Eclipse?

Grazie! [wink]

Link to comment
Share on other sites

Forse i legni sono più selezionati per le Eclipse e forse le finiture sono migliori nelle Eclipse anche se devo ammettere che la LTD, a parte un paio di minuscoli difetti nel binding del body (che bisogna andare a cercarli con il lumino) di difetti non ne ha.

Sulla verniciatura non mi pronuncio. La LTD è in poliuretano, di questo sono sicuro.

 

Corpo

Eclipse mogano+top acero

LTD mogano e basta

 

Meccaniche

Eclipse Gotoh

LTD marchiate LTD

 

Ponte

Eclipse Gotoh

LTD Tonepros

 

 

Con le Eclipse danno in dotazione anche la custdodia rigida. La mia è invece è arrivata dentro un imballo da supermercato tanto che inizialmente l'avevo soprannominata la "chitarra nel cartone".

Poi vabbeh, c'è la differenza di scritta sulla paletta.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...