Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson les paul 2015


Valerio Pambian

Recommended Posts

  • Replies 69
  • Created
  • Last Reply

Achtung... mica detto msp_rolleyes.gif

 

 

 

E' che più passano gli anni e più mi convinco che non è il logo sulla paletta che fa suonare una chitarra msp_biggrin.gif

Sagge parole.. Possiedo, oltre a quella di cui parlavo e che si vede nel mio avatar, anche una Stratocaster Classic player '60. Degna chitarra. Il mio obiettivo era quello di avere i due sound di chitarra che han fatto la storia. Beh, credo di essermi avvicinato senza spendere un capitale. Credetemi, la mia Epiphone suona proprio bene.

Link to comment
Share on other sites

Grazie rick..osservazioni senza dubbio molto oculate e ragionevoli. Tra l'altro io mi trovo bene con la mia Epiphone che, ovviamente, non sarà mai una Gibson ma suona benone x costare 600€ ed essere prodotta in Cina. Il punto di forza sono i PU Classic 57, meccaniche grover locking, buonissime rifiniture ed una bella comodità del manico 60's slip taper.

 

Eh vedi, per dire...a me il manico slim taper non piace (devo sorbirmelo sulla Firebird perchè c'è solo quello), e nemmeno i '57 mi hanno entusiasmato (tutt'altro), mentre a molti piacciono!

 

Achtung... mica detto

 

E' che più passano gli anni e più mi convinco che non è il logo sulla paletta che fa suonare una chitarra

 

Eh ma io ho detto "come qualità generale", intendendo il senso intrinseco del termine: qualità costruttiva e materiali. Non ho parlato di suono [biggrin]

 

Qui ti sbagli. Ho misurato la Futurama con il suonometro e segnava 125,4. Ora che ha il logo Fender fa segnare 235,7 [biggrin]

 

E' risaputo che il logo faccia la differenza, suvvia.. [woot]