Jump to content
Gibson Brands Forums

...sempre alla ricerca di dritte...


caligola

Recommended Posts

..mi rivolgo a voi, o almeno ad alcuni di voi sicuramente ferrati in materia.

Vengo al punto: ho sempre avuto il pallino di avere una chitarra in "Gord Sparkle", per la precisione, il modello di chitarra dei miei desideri prodotto dalla concorrenza americana. Bene, o meglio, male, visto che tale colorazione è previsto solo dai prodotti CS, che, come noto, costano un'occhio. Inoltre io sarei interessato ad un manico acero-acero, in commercio al momento si trovano principalmente acero-palissandro.

C'è stata un paio di anni indietro una piccola serie Sqier, ma sono andati via in men che non si dica, ed io ho una antipatia verso i prodotti che non siano prodotti in USA.

Da qui l'idea di utilizzare una chitarra in mio possesso da me assemblata, ma che le parti sono tutte rigorosamente made in USA.

In internet si possono trovare metodi diversi ma comunque efficaci per procedere all'operazione, rimangono comunque delle lacune sul materiale da utilizzare visto che la maggior parte dei filmati sono in lingua inglese ed ammetto di non aver inteso proprio tutto.

Il punto è, che tipo di vernice utilizzare? Poliuretanica o Nitro?

Il corpo in mio possesso è un sunburst nitro, e visto che ho l' intenzione di carteggiare lievemente la verniciatura esistente e quindi la rifinitura sparkle a coprire, mi chiedevo se devo poi per forza continuare al nitro o posso utilizzare un'altro tipo di materiale senza rischiare magari una qualche strana reazione.

?

E soprattutto, è possibile a priori usare la nitro per la rifinitura sparkle?

Link to comment
Share on other sites

Per realizzare la finitura "sparkle" occorrono i brillantini metallici. Li puoi trovare in barattoli da miscelare al colore base, e ne puoi decidere anche la grandezza e la sfumatura(se dorata o argento). Tieni presente che è un lavoraccio, alla fine te li ritrovi anche dove non batte il sole...

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...