Jump to content
Gibson Brands Forums

Manico Sg Standard


_grindcore_

Recommended Posts

Salve,

 

ho preso circa un annetto fa una gibson sg standard limited Cream, manico rounded, anno di produzione 2012.

 

Ora l' ho rivenduta per il manico scomodo, sono in procinto di prendere sempre una sg standard colore natural burst, anno 2011.

 

Confermate che le sg standard fino al 2011 vengono prodotte col manico slimtape?

Link to comment
Share on other sites

Salve,

 

ho preso circa un annetto fa una gibson sg standard limited Cream, manico rounded, anno di produzione 2012.

 

Ora l' ho rivenduta per il manico scomodo, sono in procinto di prendere sempre una sg standard colore natural burst, anno 2011.

 

Confermate che le sg standard fino al 2011 vengono prodotte col manico slimtape?

 

non mi risultano manici slim sulle '60 a parte la AJs

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Tutte le classiche sg hanno il manico slim taper

 

Le 2015 hanno slim taper ma tastiera più larga per via dell'accordatore

 

booo.... a me continua a non risultare lo slim...

Sinceramente se il manico della SG standard venga definito un 60 ci può stare, ma che sia slim non mi torna.

almeno...in tutte quelle sottomano ho trovato un D classico

Link to comment
Share on other sites

Bisogna bene capire cosa intendono per slim taper . Sicuro le sg montano un 60 perché sono tutte fine e curve .. Lo è la mia vecchia 2006 lo è la nuova 2016 e lo è la mia 2015 ... Sinceramente mai trovato altro manico sulle sg ...

 

Sul taper molti dicono che sia la stessa cosa del 60 .. Cioè sia solamente un nome come trovata commerciale .. Perché dicono la differenza sia pochissima ... Sinceramente io di sg ne ho suonate tante tante ma non ho mai fatto caso al manico ... Cioè mi sembravano tutt'e uguali ... Anche quando ho provato l'ultima custom shop mi è sembrato di suonare la mia standard

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...