Jump to content
Gibson Brands Forums

Che LP è ??????


Tonybenz

Recommended Posts

ho cercato un po' in rete e pare sia identificata come Les Paul Classic Custom II contraddistinta dalla coroncina al posto del diamante... non ho ben capito quando è stata prodotta e ce n'è una versione con i P90 da sbavo...

Link to comment
Share on other sites

ho cercato un po' in rete e pare sia identificata come Les Paul Classic Custom II contraddistinta dalla coroncina al posto del diamante... non ho ben capito quando è stata prodotta e ce n'è una versione con i P90 da sbavo...

 

 

E lo sapevo che ci ricadevo......................

 

http://www.google.it/search?q=gibson+les+paul+classic+custom+p90&biw=1366&bih=657&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ved=0ahUKEwid3_qS38LPAhWLWhQKHVCCBxAQsAQIGw#imgrc=ZmFzsQ7i0rPIgM%3A

 

parte la ricerca......GASSSSSSSSS

Link to comment
Share on other sites

Luca mi sa che aveva questa

 

HB140C-Finish-Shot-jpg.aspx?width=750&height=285Ma in effetti adesso che vedo il tedesco, ricordo che quei video e quella chitarra l'avevo giù incontrata. Coi P90 però, non con HB, come quella sopra. Ma che magneti monta?

 

no no, sono andato a vedere anche nella pagina della sua strumentazione... la foto non c'è piu' ma dalla descrizione direi che è proprio la Custom Classic Antique, non quella che hai postato tu che direi che è una Custom R4 (vedi lo Staple pickup al manico).

Link to comment
Share on other sites

no no, sono andato a vedere anche nella pagina della sua strumentazione... la foto non c'è piu' ma dalla descrizione direi che è proprio la Custom Classic Antique, non quella che hai postato tu che direi che è una Custom R4 (vedi lo Staple pickup al manico).

Anch'io ho questo ricordo. La Custom R4 l'aveva Giacap [smile]

Link to comment
Share on other sites

Però dal sito della Gibson che ho linkato sopra mi danno 1955 Custom

Si, ad un certo punto, col boom delle reissue a go go, la chiamarono 55 [biggrin] , però non mi sembra avesse differenze significative con la precedente 54. Bisognerebbe indagare...

Link to comment
Share on other sites

Mi sembra che ne avesse una (con i P90) un utente del forum anni fa, mi sembra fosse Alnico, ma non ne sono sicuro...

yesss...

la mia era una 2007 ed era una delle 400.

Gran chitarra , venduta per acquistare roba vecchia , ma sinceramente me ne sono pentito perché suonava stupendamente.

Grazie al fatto che era una tiratura limitata l'ho venduta a ben 1400 euro [biggrin]

comunque faceva parte delle "guitar of the week" la bianca di cui sopra non ricordo fosse elencata e a dir la verità è la prima volta che ne vedo una. Credo sia recente.

Per il discorso binding ingiallito, sono tutte così, forzatamente aranciato <_< , ma nel complesso ci stava bene.

Link to comment
Share on other sites

Luca mi sa che aveva questa

 

HB140C-Finish-Shot-jpg.aspx?width=750&height=285Ma in effetti adesso che vedo il tedesco, ricordo che quei video e quella chitarra l'avevo giù incontrata. Coi P90 però, non con HB, come quella sopra. Ma che magneti monta?

 

questa era come quella di Giacap e monta un solo p90 al ponte ed una Staple al manico

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...