Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson les paul traditional vs Gibson Sg VOS


Milos_revo

Recommended Posts

Buongiorno ragazzi, siamo in prossimità del natale e sto decidendo di fare un acquisto, separandomi da una delle mie due sg standard che ho. (Sto dando via una sg standard 2015)

 

quale è il dilemma ??

 

E' meglio una made in usa nuova o una custom usata ?

 

Mi spiego... ho già la sg, suono solo sg da 15 anni.. quella è la mia chitarra, ma ogni tanto il fascino della les paul arriva e mi tormenta, ieri l'ho provata per tutto il giorno alle prove del gruppo .. 4 ore ... bhe... la chitarra è oggettivamente molto più potente della sg... ma sono stato malissimo... stavo morendo, è stato come suonare con un comodino sulla schiena...

 

Ma come si fa a suonare con un les paul una vita ? Cioè una cosa assolutamente pesante !!!!!

 

La sg vos ha dalla parte sua che è una chitarra custom shop, quindi sulla carta (l'ho provata anche fisicamente) migliore di una normale made in usa... un manico pezzo unico col corpo bellissimo e un suono che oggettivamente mi ha fatto impazzire... meglio delle due standard che ho.. elettronica funzionante in maniera ottimale con bumblebee e via dicendo... Peso perfetto ... insomma è oggettivamente la mia chitarra... si prende usata sulle 2000