Jump to content
Gibson Brands Forums

Dubbio su numero seriale Sg Vos


Milos_revo

Recommended Posts

Ciao ragazzi toglietemi una curiosità sto diventando matto per capire il seriale della mia nuova SG Vos

 

I seiali a 6 cifre leggendo sui vari forum partono con le prime due cifre che rappresentano l'anno e l'ultima cifra che rappresenta il modello

 

Nel mio caso la mia SG parte con 03 e finisce con due dove 03 sarebbe 2003 e 2 sta SG standard

 

Fino a qui tutto corretto ma molti forumisti appassionati di sg insistono sul fatto che sia 2013 e quindi che abbia i custombucker invece che i burstbucker1/2.. ora seriale parla e non capisco come interpretarlo

 

Ora non mi interessa sapere chi ha ragione perché io adoro quel suono .. a breve farò una presentazione .. mi interessa capire di che anno sia !

 

Ho certificati e tutto che danno questo seriale

 

03@@@2

 

Di che anno è?

 

Grazie a tutti !

Link to comment
Share on other sites

c'è scritto tutto tranne la data ho visto ovunque...

 

ho la warranty quella con i cartoncini del bumblebee c'è scritto sulla warranty Lp sg std 03@@@2 e poi ho la gibson gold warranty dove nell'ultima pagina c'è scritto il seriale tutto ma nella parte "Date" è in bianco. C'è l'ok su tutte le ispezioni ma la parte della data nulla...

 

Per il COA quello nero ho visto che alcune sg del 2005 ce l'hanno.. sinceramente non capisco questa politica del cambi continuo ;)

 

Ecco La foto

 

9hnFiT.jpg

Link to comment
Share on other sites

Per la mia Les Paul Reissue, il seriale funziona così:

 

- I cifra: anno reissue (la mia è 8 --> 1958)

- II cifra: anno di produzione (la mia è 7 --> fatta nel 2007)

- le altre sono cifre progressive.

 

Sul sito Gibson c'è la spiegazione!

 

Ma l'hai poi comprata?? foto!!!

Link to comment
Share on other sites

Eccola quà !!!

 

Bianca classic moooolto tendente al panna, cosa che dalle foto magari non si intravede....

 

ha un suono che è a dir poco meraviglioso, e i potenziometri sono perfetti funzionano alla perfezione garantendo mille sfumature...

 

l'unico mio dubbio era dovuto al fatto dei pickup dato che sono un appassionato ;) era sapere se fossero custombucker 2013 oppure burstbucker 1/2 2003 ;) era per quello che mi interessava l'anno.. credo che alla fine scriverò una mail alla gibson per avere il responso ufficiale

 

22X3nW.jpg

 

i6H1cu.jpg

 

4QEL2O.jpg

 

Questa targhetta eccita proprio !

 

hT1VIA.jpg

Link to comment
Share on other sites

Per la mia Les Paul Reissue, il seriale funziona così:

 

- I cifra: anno reissue (la mia è 8 --> 1958)

- II cifra: anno di produzione (la mia è 7 --> fatta nel 2007)

- le altre sono cifre progressive.

 

Sul sito Gibson c'è la spiegazione!

 

Ma l'hai poi comprata?? foto!!!

Si ma se la sua come almeno mi pare di aver capito è una SG reissue, Gibson dice anche questo:

"1961-1969 Firebird, Les Paul, and SG reissues (since 1997):

YYRRRM

Y is the production year

RRR® indicates the guitar's place in production for that year.

M is the model being reissued

Reissue model codes:

1= SG Custom and Special

2= SG Standard

3= 1963 Firebird 1

4= 1964 Firebird III

5= 1965 Firebird V & VII

8= 1968 Les Paul Custom"

 

Sul perché per il 2013 non sia sempre presente il "13" iniziale non saprei dire, forse sarebbe troppo semplice e chiaro [biggrin]

Del resto ci sono diverse 2013, come

, con lo "03" iniziale.

 

Edit. Imho 2013

Link to comment
Share on other sites

Dal case mi verrebbe da dirti 2003..ma è una opinione non troppo pesata [biggrin]

 

- La custodia è come la mia, e penso che nel 2013 ci fosse già quella "tipo Lifton" (almeno per le LP)

- Non ricordo le Classic White di recente, solo Faded Cherry.

 

E' anche vero che, però, la mia LP ha il CoA con il foglio arancione, non con il libretto..

 

EDIT: ricordo che un amico aveva una Firebird Reissue del CS...e avevamo il dubbio se fosse 2001 o 2011 proprio per quel fatto qua.

 

Non capisco il 3 finale. Tu hai 03xxx3 sul CoA a libretto e 03xxx2 sul foglietto di carta... [huh]

E loro indicano il modello nell'ultima cifra (che corrisponde alla "M"), il 3 dovrebbe stare per "Firebird 1"... [lol]

Link to comment
Share on other sites

Rivedendo il tutto, confermo 2013 . Naturalmente imho [biggrin]

 

Edit.

Non capisco il 3 finale. Tu hai 03xxx3 sul CoA a libretto e 03xxx2 sul foglietto di carta... [huh]

E loro indicano il modello nell'ultima cifra (che corrisponde alla "M"), il 3 dovrebbe stare per "Firebird 1"... [lol]

Ma no dai... [biggrin] che quello sul COA è un "2"

 

è una 2012,
una 2014 e la sua una 2013.
Link to comment
Share on other sites

Dal case mi verrebbe da dirti 2003..ma è una opinione non troppo pesata [biggrin]

 

- La custodia è come la mia, e penso che nel 2013 ci fosse già quella "tipo Lifton" (almeno per le LP)

- Non ricordo le Classic White di recente, solo Faded Cherry.

 

E' anche vero che, però, la mia LP ha il CoA con il foglio arancione, non con il libretto..

 

EDIT: ricordo che un amico aveva una Firebird Reissue del CS...e avevamo il dubbio se fosse 2001 o 2011 proprio per quel fatto qua.

 

Non capisco il 3 finale. Tu hai 03xxx3 sul CoA a libretto e 03xxx2 sul foglietto di carta... [huh]

E loro indicano il modello nell'ultima cifra (che corrisponde alla "M"), il 3 dovrebbe stare per "Firebird 1"... [lol]

 

La mia ha il 2 finale non il 3 dove lo hai letto ?

 

Ti giuro comincia ad essere un mistero ahahah

 

Il vecchio proprietario dice 2013 ma il seriale è 03.. su YouTube esistono Classic white 2003 con burstbucker ma alcuni dicono che il coa non esisteva ...

 

Insomma un film ahahah

 

Sul sito la white la da come finish fuori produzione ... bah comincio a non capirci più nulla ...

 

Resta il fatto che ne sono innamorato a dir poco è solo il principio della verità ormai che mi fa impazzire ...

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...