Jump to content
Gibson Brands Forums

Pickup Fender


gianfrancorossetti

Recommended Posts

Ciao a tutti,per la mia squier ho preso in MM questo pu al manico della Fender standard....la scatola e molto originale.....non ne ho mai viste,ho girato nel web ma non riesco a trovarla....perché?...forse dalla scatola risalivo all anno del pu.....perché mi interessa l anno!? semplice quelli delle Fender di 40 fa li fanno pagare un botto e questo mi è costato solo 30 euro.

 

 

 

 

 

4919111_1478898101_zps33nln6nd.jpg

 

4919111_1478898103%201_zpsko5ypyfn.jpg

Link to comment
Share on other sites

La scatola è sicuramente pre 90 e facilmente anche prima, visto che i PU con codice 002-xxxx non sono in nessun factory sheet successivo.

Misura il PU e vedi se l'impedenza è quella indicata sulla scatola, ammesso sia la sua, ma sarebbe interessante se coincidesse.

A proposito, sul resto della scatola non c'è un indirizzo? Tipo 'Fender Musical Instruments, PO BOX etc etc ....' ?

Altra cosa, ho interpretato, da quello che si vede, il codice come 002-9067-005 ma non sono sicuro del 9; confermi?

Link to comment
Share on other sites

La scatola è sicuramente pre 90 e facilmente anche prima, visto che i PU con codice 002-xxxx non sono in nessun factory sheet successivo.

Misura il PU e vedi se l'impedenza è quella indicata sulla scatola, ammesso sia la sua, ma sarebbe interessante se coincidesse.

A proposito, sul resto della scatola non c'è un indirizzo? Tipo 'Fender Musical Instruments, PO BOX etc etc ....' ?

Altra cosa, ho interpretato, da quello che si vede, il codice come 002-9067-005 ma non sono sicuro del 9; confermi?

 

Innanzi tutto grazie per questo dritta....poi la scatola è grigio chiaro sul retro,questa sera Ti confermo se ci sono scritte,il valore lo provo sabato,il mio tester e andato in tilt....e anche qui ti saprò dire...ciao

Link to comment
Share on other sites

Comunque per dovere di cronaca ecco i valori:

*LE MISURE SI RIFERISCONO AL CIRCUITO DELL'INTERA CHITARRA PIU' IL JACK, E NON AI SINGOLI PICKUP*

Chitarra: Ibanez RG350EX

Pick-up: ponte INF4, centro INF3S, manico INF3.

Risultati:

PU ponte: 16.5 Kohm

PU ponte + PU centro: 3.9 Kohm

PU centro: 6 Kohm

PU centro + PU ponte: 3.1 Kohm

PU ponte: 12 Kohm

***NOTE***

Le misure sono state ottenute tramite il cavo jack, con volume e tono completamente aperti.

*LE MISURE SI RIFERISCONO AL CIRCUITO DELL'INTERA CHITARRA PIU' IL JACK, E NON AI SINGOLI PICKUP*

 

 

Ciao Prince....ho copiaincollato questo articolo.....ti torna a riguardo alla misurazione dell impedenza!?....ti chiedo questo perché il pu debbo ancora montarlo....e se fosse così i puntuali vanno sul jack.....massa e positivo....giusto!?

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...