Jump to content
Gibson Brands Forums

Il Concerto più bello


bobbe

Recommended Posts

Quel'è il Concerto più bello che avete visto? Comincio io:

 

Pink Floyd a Modena, nel 1993

 

(il primo concerto che ho visto in assoluto invece sono stati i Depeche Mode, al Palasport di Bologna nel 1987... ammazza che vecchio che sono [biggrin] )

Link to comment
Share on other sites

Oddio mi vengono subito in mente due concerti tra i quali non saprei scegliere........

 

Giugno 1989 Cava de' Tirreni - The Cure;

 

Giugno 2011 Cava de' TIrreni - Pino Daniele & Eric Clapton

 

vado a memoria se ho sbagliato qualcosa è perchè ormai sono un vecchio barbogio....

Link to comment
Share on other sites

purtroppo ho avuto il piacere di assistere a pochi concerti peró almeno due credo vadano ricordati:

 

Metallica ad Udine - Maggio 2010 (dubbio sull'anno)

Paco De Lucia a Pordenone - Settembre 2011

 

due mondi diversissimi ed entrambi carichi di emozioni.

Link to comment
Share on other sites

Quel'è il Concerto più bello che avete visto? Comincio io:

 

Pink Floyd a Modena, nel 1993

... ammazza che vecchio che sono [biggrin]

 

Ma va, va... La prima volta che vidi i Pink Floyd fu Roma 1971 ](*,)

 

E' comunque impossibile dare una risposta univoca, sotto tortura direi forse:

Frank Zappa a Roma (Testaccio) 1982. C'era anche Steve Vai pischello [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Allora...

 

Un po' di concerti li ho visti finora...

Di sicuro quello che ricordo con maggior piacere è stato il mio primo: Dire Straits al Forum di Assago (Milano), 8 settembre 1992 [love]

 

Devo dire però che quello di Slash, lo scorso anno sempre al Forum il 24 giugno, è stato un gran bel concerto!

Link to comment
Share on other sites

AC/DC 2001 Torino .....spettacolari i suoni (eh che suoni !!!) luci, campane , bambole gonfiabili, piattaforme che si alzavano, botole sul palco, cannoni che sparavano coriandoli !

 

Inoltre vendevano delle cornine che si illuminavano di rosso, la cosa figa è che ci siamo trovati TUTTI al tramonto con nuvoloni post temporale illuminate dal sole e questi cornine che illuminavano lo stadio era una cornice spettacolare!

 

Tutto perfetto mai vista una roba più bella! Miglior concerto di sempre !

 

PS: era uscito STIFF UPPER LIP ....telo nero a coprire il palco, parte il riff del pezzo e una mega statua di Angus (con fumo dal naso o bocca non ricordo) con occhi rossi e braccio alzato sfonda il telo e subito dopo appaiono loro ....[woot] MITICI !!!

 

http://www.acdc-italia.com/articoliesclusive/articoli-concerti-gli-acdc-italia/torino-stadio-delle-alpi-4-luglio-2001/

Link to comment
Share on other sites

Ma va, va... La prima volta che vidi i Pink Floyd fu Roma 1971 ](*,)

 

E' comunque impossibile dare una risposta univoca, sotto tortura direi forse:

Frank Zappa a Roma (Testaccio) 1982. C'era anche Steve Vai pischello [biggrin]

 

L'altra sera su rai5 c'era uno speciale di quando Zappa andò in Sicilia....

Link to comment
Share on other sites

Ma va, va... La prima volta che vidi i Pink Floyd fu Roma 1971 ](*,)

 

E' comunque impossibile dare una risposta univoca, sotto tortura direi forse:

Frank Zappa a Roma (Testaccio) 1982. C'era anche Steve Vai pischello [biggrin]

...Zappa alla fiera de Roma co' Steve Vai in calzoncini corti c'ero pur'io! Comunque il concerto piu bello The Song remains the same al cinema, fumavano tutti, qualcuno addirittura le sigarette....

Link to comment
Share on other sites

...Zappa alla fiera de Roma co' Steve Vai in calzoncini corti c'ero pur'io! Comunque il concerto piu bello The Song remains the same al cinema, fumavano tutti, qualcuno addirittura le sigarette....

 

New York 1973....fantastico concerto....penso il più bello dei Led Zeppelin...non mi stufero mai di rivederlo

 

 

 

Il 1 gennaio 2017 alle 21 su rai5 i mitici a Cuba....da non perdere.

Link to comment
Share on other sites

La mia età mi preclude il 100% dei concerti storici e fighi di tutta la musica [mellow]

 

Tra quelli che ho visto da quando ho iniziato a capire qualcosa di musica, direi questo

 

kraftwerk3d.jpg

 

Kraftwerk, sebbene di originale ve ne fosse uno solo.

 

Non è il mio genere preferito ma loro mi piacciono molto, sono andato a vederli quasi per scherzo all'Arena di Verona quest'anno. Il mio amico prese i posti per la poltronissima gold numerata, insomma ero in V fila, ci ho lasciato una barca di soldi e all'inizio volevo strangolarlo..poi accidenti, che bello.

 

Vien da pensare che sia una palla mortale sentire della musica elettronica, ma le rielaborazioni che han fatto dei loro pezzi, uniti agli impianti moderni e agli effetti ottici ideati..coinvolgevano in maniera subdola, che nemmeno ce ne si rendeva conto.

 

Mi è piaciuto molto anche il concerto di Springsteen e la E Street Band di qualche anno fa a Padova, inarrestabile...due ore tirate di concerto, tutti perfetti, godibilissimo e umano..

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Tommy Emmanuel

A parte il musicista, e credo sia uno dei più grandi di sempre... un intrattenitore di livello assoluto.

Quello che avrei voluto vedere?

Gary Moore live at Montreux 1995, per la musica che amo, per il suono, due ore di masterclass di rock e blues, GREENY e Stripe

Link to comment
Share on other sites

 

Frank Zappa a Roma (Testaccio) 1982. C'era anche Steve Vai pischello [biggrin]

 

 

... non essere riuscito a vedere Zappa dal vivo credo sia il mio più grosso rimpianto, musicalmente parlando...

 

... comunque concerto preferito: Pink Floyd a Torino nel 1988!

Link to comment
Share on other sites

  • 9 months later...

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...