Jump to content
Gibson Brands Forums

presentazione+consiglio acquisto les paul


brunello

Recommended Posts

ciao a tutti.

per prima cosa volevo fare gli auguri per un sereno 2017, a voi e alle vostre famiglie.

Mi chiamo Brunoantonio ho 33 anni e vivo in toscana. in provincia di pisa per esattezza. vi ringrazio per avermi accettato qui nel forum.

 

premetto che sono un assoluto neofita e che, la chitarra, pure essendomi sempre piaciuta non ho mai avuto la possibilità di suonarla per vari motivi.

detto questo, avrei bisogno di qualche consiglio da parte di voi esperti del settore.

 

passate queste feste, inizierò a prendere delle lezioni private di chitarra elettrica da un maestro.

questo comporta il fatto di dover affrontare la spesa per una chitarra che per me sarebbe la prima in assoluto, e la mia scelta sarebbe orientata su una les paul.

(so che forse molti penseranno che sia un esagerazione iniziare con una chitarra del genere, però dato che ho un po di soldini da parte, credo che alla fine spendere qualche euro in più per una chitarra buona paghi.)

alla chitarra vorrei abbinare anche un buon amplificatore che valorizzi i suoni puliti.

 

vedendo vari video di prova sul tubo, la mia attenzione era caduta su una les paul 60 tribute 2016 con pick up p-90. mentre per l' amplificatore sinceramente brancolo un po nel buio =) =)

il mio budget è di circa 1300 euro da divedere tra chitarra e ampli non necessariamente 50/50.

 

preferirei oggetti nuovi dato che essendo momentaneamente impossibilitato a provarli [crying] [crying] , non saprei giudicare il loro corretto funzionamento.

 

spero che qualcuno di voi possa aiutarmi a togliermi qualche dubbio.

mi scuso in anticipo se ho sbagliato qualcosa.

 

se vi serve qualche info in più non esitate a chiedere. accetto consigli e critiche costruttive.

 

VI ringrazio anticipatamente un caloroso saluto!!!!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 85
  • Created
  • Last Reply