Jump to content
Gibson Brands Forums

Problema manico Les Paul


Filauro1989

Recommended Posts

Salve a tutti, ho una Les Paul R7 Reissue 1957 VOS goldtop del 2003 (credo)

si è creata una piccola spaccatura nella parte laterale del manico, in corrispondenza del capotasto, che si allarga seguendo le venature del legno ( https://imageshack.com/i/pmOHQV8Lj )

Sapete dirmi qualcosa su questo difetto?

grazie mille

 

In rete ho visto tempo fa (documentandomi per un mio problema) che crepe del genere possono comparire anche spontaneamente, oltre che a seguito di urti. Spero non sia il caso tuo, ma ti dico quello che abbiamo pensato tutti leggendo il tuo post: preparati al peggio.

In bocca al lupo e speriamo sia solo la vernice.

Link to comment
Share on other sites

puó essere... peró mi ricorda troppo quelle difettate di Thomann... anche se in effetti è ancora ben chiuso.

 

Adesso sparo un caxxata grossa come una casa: ammesso che sia possibile, con una lastra si potrebbe valutare la potenziale frattura?!? [lol]!

 

No, dai, seriamente.

Link to comment
Share on other sites

... peró mi ricorda troppo quelle difettate di Thomann...

 

Si, e in verità, poi cancellando e affidando il tutto al liutaio, sul mio ultimo post avevo fatto delle constatazioni tirando in ballo proprio il Lanzichenecco, che se segui solo per qualche mese il suo sito Ebay ti fai proprio l'idea di cosa comporta una scivolata di manico. E in effetti è per quello che da una foto ricaviamo poco e le conclusioni le tirerà solo chi la prenderà in mano. Però, pur sembrando per posizione e direzione il classico crack, e dal fatto che non si vede nulla sull'altro lato, la foto scaricata sul pc e ulteriormente ingrandita darebbe stranamente l'idea di un bel film spesso, che sale per tutto il binding e il fianco del nut e crepato magari per movimenti del materiale. Poi, a priori di una magari notte insonne, che costa accendere un lume di speranza...?

msp_biggrin.gif

Link to comment
Share on other sites

puó essere... peró mi ricorda troppo quelle difettate di Thomann... anche se in effetti è ancora ben chiuso.

 

Adesso sparo un caxxata grossa come una casa: ammesso che sia possibile, con una lastra si potrebbe valutare la potenziale frattura?!? [lol]!

 

No, dai, seriamente.

Ecco dove avevo visto gli stessi difetti. Le chitarre di Thomann su ebay.

Link to comment
Share on other sites

Haha! Non ci siamo capiti. Si è tirato in ballo Thomann perchè tiene un sito Ebay dove vende la merce difettata, tra cui numerose chitarre affette da crack alla paletta appunto, e tante di queste molto somiglianti per genere alla tua. :)

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...