Jump to content
Gibson Brands Forums

Consiglio acquisto Les Paul e racconto esperienza


Slashino84

Recommended Posts

Salve a tutti.

Innanzitutto mi presento. Sono Maurizio, ho 38 anni e vengo da Cortona (AR). Di mestiere faccio il professore, e suono la chitarra per mio diletto da quando avevo 14 anni, oltre a cantare.

Nella stanza con me ci sono (per la felicità di mia moglie) una Stratocaster Giapponese del 1986, una Gretsch Electromatic g5120 e una Telecaster Castley (che suona Benissimo e l'ho pagata una cifra ridicola, magari una volta vi racconto).

Preso dalla GAS, ed essendo fan di Slash fin da quando ho cominciato a suonare, questo natale avevo deciso di comprarmi una Gibson Les Paul. Il mio budget purtroppo era basso (max 900 euri) e ho dovuto optare per una Studio 2015 comprata all'incredibile prezzo di 800 euro da Thomann. Bruttissima esperienza! La chitarra arriva dopo soli due giorni, ma aveva diversi difetti sia estetici (vernice crepata sotto capotasto che presagiva rottura, schivature su tutto il manico, buco su tastiera tappato con una specie di stucco rosso, riga su lato tastiera) che di suonabilità (capotasto in ottone leggermente scavato sotto le corde; la chitarra risultava inaccordabile e quando ci riuscivo, si scordava dopo una plettrata!!!). Riconosciuto i difetti, Thoman dopo varie peripezie e minacce mi ha rimborsato tutta la cifra (esattamente un'ora fa), e ora mi trovo senza chitarra e con una delusione in corpo che non si può spiegare a parole.

Vi chiedo un umile consiglio su come posso cancellare questa delusione.

Sto addirittura pensando di comprarmi una Epiphone Tribute Plus (che però non sono mai riuscito a provare né a Perugia né a Firenze) perché Gibson USA mia ha deluso.

Aiutatemi vi prego.

Vi ripeto il mio budget: 0-800 euri, ma posso arrivare a 900 max, se proprio ne vale la pena.

Grazie e attendo una vostra risposta.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 65
  • Created
  • Last Reply