Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson J45 Custom 2016


fabryr261094

Recommended Posts

Salve Ragazzi, sono nuovo del gruppo :), ho da poco comprato una Gibson j45 Custom Rosewood Suburst del 2016. La sto ancora aspettando, dovrebbe arrivarmi questo fine settimana. Sono veramente eccitato, e non vedo l'ora di godermela. Ho avuto la possibilità di provare una standard, suono molto Gibson e bellissimo, ma il rivenditore la vendeva quasi allo stesso prezzo di una Custom, allora ho pensato che valesse la pena prendere quella assolutamente. Volevo sapere da voi, cosa ne pensate di questa chitarra e se qualcuno ha mai avuto la possibilità di provarla o averla. Ah, un ultima cosa, ho visto che in alcune palette della custom 2016, la classica campana ha su scritto 2016, invece in altre Custom. Come mai ? Spero tanto che nella mia ci sia la scritta Custom, io la trovo molto più bella così . Grazie a tutti :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao, e benvenuto [smile]

 

Diversi anni fa, nel vortice di un acquisto acustico, ebbi la fortuna di poter confrontare la custom e la "normale", una a fianco all'altra; ed effettivamente la custom risultò migliore sia come timbrica che come bilanciamento del suono; imho, importantissimo sulle acustiche.

 

Quindi da questo punto di vista hai fatto bene ad orientarti verso la custom.

Quello che al tuo posto avrei evitato, è l'acquisto al buio, senza provare prima la chitarra; su un'acustica in particolare. Stesso modello non vuol dire stessa chitarra.

 

Comunque dai, vedrai che sarà una bomba [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Ciao, e benvenuto [smile]

 

Diversi anni fa, nel vortice di un acquisto acustico, ebbi la fortuna di poter confrontare la custom e la "normale", una a fianco all'altra; ed effettivamente la custom risultò migliore sia come timbrica che come bilanciamento del suono; imho, importantissimo sulle acustiche.