Jump to content
Gibson Brands Forums

Saluti e Consigli su cuffia


viser

Recommended Posts

Salve a tutti,

sono nuovo del forum. Mi chiamo Sergio e la mia bella è una Les Paul Standard 2015.

Non sono un professionista e vi scrivo per avere qualche info in più su come sfruttare al meglio la Les Paul.

 

Suono spesso in cuffia (ore serali) e vorrei trovare il modo migliore per avere un buon ascolto.

Ho un multieffetto Boss Me-80 a cui attacco delle cuffie (auricolari Samsung) di cui non sono soddisfatto.

Volevo un consiglio su una buona cuffia che non faccia cuocere le orecchie per il calore (soffro le chiuse), avete da darmi qualche idea?

Spesa entro 100 gradita...ma se vale la differenza proponete quel che conoscete bene.

 

 

ps. mi farebbe anche piacere quali sono le critiche al modello 2015 nel dettaglio (presa per il prezzo davvero contenuto),

Io mi sto trovando davvero bene e vorrei capire quali 'difetti' dovrei notare.

L'accordatore è una manna dal cielo, perfetto e veloce. Suonare in Eb in 10 secondi netti è una goduria immensa.

La tastiera più larga è comoda ed il Nut in metallo ha un bel suono anche con le corde suonate a vuoto (almeno per la mia esperienza personale).

Quali altre 'differenze' ha il mio modello dalle storiche?

 

a presto

 

grazie a tutti per le risposte

ciaooo

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

io utilizzo le cuffie Vox Amphones che hanno un "amplificatore" incorporato. Per esercitarsi sono ottime, hanno anche l'ingresso audio quindi puoi suonare sopra basi/canzoni.

 

Sulla linea 2015 non ho esperienze dirette. Per l'accordatore automatico ci sono pro e contro. E' veramenteo ottimo se suoni da solo e cambi spesso accordatura. All'inizio lo avevo anche io e mi ci sono trovato molto bene.

Link to comment
Share on other sites

ps. mi farebbe anche piacere quali sono le critiche al modello 2015 nel dettaglio (presa per il prezzo davvero contenuto),