Jump to content
Gibson Brands Forums

Jcm800 combo


MLesPaulSpecial2

Recommended Posts

Come da titolo dopo aver provato un jcm 2203 mi è venuta la voglia di jcm, quest'anno dovrei almeno in teoria riuscire a prenderne uno pensavo al combo per gli spazi, ovviamente 50 w che sia 4212 o 4010, voi che pensate di questa pietra miliare della Marshall? Vicino a me c'è un 4212 e ascoltando sul tubo la relativa testata jcm800 split Channel su una cover di anastasia di slash canta bene questa gran differenza non la sento! Aspetto responsi!

Link to comment
Share on other sites

I video su youtube non li considerare nemmeno per valutare la qualità del suono di un amplificatore.

Io opterei sul 4212 ovviamente. Più coni->più aria che si muove->più presenza.

Hai posto per suonare con un ampli da 50 watt? Devi spingere sul volume se vuoi far venir fuori la pasta Marshall.

Link to comment
Share on other sites

I video su youtube non li considerare nemmeno per valutare la qualità del suono di un amplificatore.

Io opterei sul 4212 ovviamente. Più coni->più aria che si muove->più presenza.

Hai posto per suonare con un ampli da 50 watt? Devi spingere sul volume se vuoi far venir fuori la pasta Marshall.

Spazio ne ho, poi adesso girando ho visto anche un 4104, il 4212 però l'ho a mezz'ora di strada l'altro sta a quasi 2 ore di macchina!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao! :)

Io ho avuto la 2203 per qualche anno, ora ho una 2205 (split channel 50w, 1987 o 88) e seppure simili come pasta, la 2203 è più grossa. Non che la 2205 suoni piccola, ci mancherebbe (anzi, per quello che suono io la preferisco) ma sono comunque "diverse".

Se posso darti un consiglio personale: pensando al peso (non poco) dei combo così grossi e alla comodità di trasporto, valuta una testata + una cassa, magari 2x12, separata. ;)

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...