Jump to content
Gibson Brands Forums

Les Paul MikeMcCready Vos o CC#6 o R9/8


daniele1969

Recommended Posts

Ciao sono nel pallone dopo la cocente delusione di non essere riuscito ad avere la MK Vos e da qualche giorno che non riesco a prendere una decisione su quale delle 4 chitarre regalarmi per il mio prossimo compleanno.

 

Potreste aiutarmi consigliandomi cosa fareste Voi ?

 

MikeMcCready Vos 150 pezzi worldwide nuova aquistabile online 6300euro https://www.thomann....ccready_vos.htm

 

Collector Choice #6 300 pezzi worldwide usata 4500euro da un privato tenuta bene a parte qualche graffio

 

R9 4666euro produzione inlimitata https://www.thomann....59_ft_vos_2.htm

 

R8 3555euro produzione inlimitata https://www.thomann....58_it_vos_2.htm

 

Come dice Vasco cosa faresti al posto mio se ogni pensiero ? Ciao e grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi,spero molti così d'avere più pareri possibili.

Link to comment
Share on other sites

Ah! Ciao, la Mk vos è rimasta in testa pure a me... e pensare che avevo l'occasione di prenderne ancora una ma...avevano già raddoppiato il prezzo!

 

Per la signature volevano già 22k...dai, roba da pazzi o per chi può veramente permetterselo, perché obiettivamente la chitarra in sé non vale tali cifre (come non li vale probabilmente una 59 originale).

 

Ad ogni modo sono tutte chitarre eccellenti sulla carta... personalmente andrei di signature o #cc

Link to comment
Share on other sites

Ciao sono nel pallone dopo la cocente delusione di non essere riuscito ad avere la MK Vos e da qualche giorno che non riesco a prendere una decisione su quale delle 4 chitarre regalarmi per il mio prossimo compleanno.

 

Potreste aiutarmi consigliandomi cosa fareste Voi ?

 

MikeMcCready Vos 150 pezzi worldwide nuova aquistabile online 6300euro https://www.thomann....ccready_vos.htm

 

Collector Choice #6 300 pezzi worldwide usata 4500euro da un privato tenuta bene a parte qualche graffio

 

R9 4666euro produzione inlimitata https://www.thomann....59_ft_vos_2.htm

 

R8 3555euro produzione inlimitata https://www.thomann....58_it_vos_2.htm

 

Come dice Vasco cosa faresti al posto mio se ogni pensiero ? Ciao e grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi,spero molti così d'avere più pareri possibili.

 

Daniele, non so di dove sei, ma un giretto in uno store italiano rifornito di molte Gibson (senza far nomi si contano in qualche dita di una mano) ti permetterebbe di scegliere quella che ti parla e di avere prezzi inferiori a quelli di Thomann...

Tornando a quelle segnalate da te la MMcR vos non mi attira perchè all'ombra della CC A&S che la replica perfettamente e quindi, se hai modo di provarla, la CC6 usata sarebbe l'affare migliore. Seppur la CC#6 non sia relicata perchè l'originale ai giorni nostri è ancora in perfette condizioni un paio di graffi non la deturpano di sicuro essendo una CC ;-)

Link to comment
Share on other sites

Daniele, non so di dove sei, ma un giretto in uno store italiano rifornito di molte Gibson (senza far nomi si contano in qualche dita di una mano) ti permetterebbe di scegliere quella che ti parla e di avere prezzi inferiori a quelli di Thomann...

Tornando a quelle segnalate da te la MMcR vos non mi attira perchè all'ombra della CC A&S che la replica perfettamente e quindi, se hai modo di provarla, la CC6 usata sarebbe l'affare migliore. Seppur la CC#6 non sia relicata perchè l'originale ai giorni nostri è ancora in perfette condizioni un paio di graffi non la deturpano di sicuro essendo una CC ;-)

 

Ciao Postino, abito in piemonte e a parte scavino a torino dealer gibson non c'è ne sono.

Mentre aspettavo risposte per la MK Vos (ho chiamato tutti i dealer italiani isole comprese)

ho fatto un giro da musical box(VR) ed ero interessato alla CC#3 the babe che aveva sul sito a 4290 e nel giro di qualche settimana è arrivata a 4990

sono passato da tomassone (BO) e ha una R9 colore della CC#6 a 4890,

mi piacerebbe poter fare un giro da centro chitarre ma fino a napoli e un po' lontano, nei prossimi giorni faccio un salto da gino (VA) e un giro da scavino(TO) e vediamo di trovare il nuovo giocattolo.

Sono anch'io del parere di provare la chitarra prima di prenderla però ad esempio la MMC vos non è più ordinabile ne aveva una centro chitarre a 5290 ma non è più disponibile.

Ciao e grazie per il consiclio.

Link to comment
Share on other sites

Ciao sono nel pallone dopo la cocente delusione di non essere riuscito ad avere la MK Vos e da qualche giorno che non riesco a prendere una decisione su quale delle 4 chitarre regalarmi per il mio prossimo compleanno.

 

Potreste aiutarmi consigliandomi cosa fareste Voi ?

 

MikeMcCready Vos 150 pezzi worldwide nuova aquistabile online 6300euro https://www.thomann....ccready_vos.htm

 

Collector Choice #6 300 pezzi worldwide usata 4500euro da un privato tenuta bene a parte qualche graffio

 

R9 4666euro produzione inlimitata https://www.thomann....59_ft_vos_2.htm

 

R8 3555euro produzione inlimitata https://www.thomann....58_it_vos_2.htm

 

Come dice Vasco cosa faresti al posto mio se ogni pensiero ? Ciao e grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi,spero molti così d'avere più pareri possibili.

 

 

da musicista ti direi che le chitarre non si comprano in base al prezzo o foto ma in base a come suonano.

fossi in te le proverei... se no su quelle cifre con questi parametri di ricerca (visto che hai messo sia 59 che 58, sia collector che historic) vanno bene tutte..

Link to comment
Share on other sites

da musicista ti direi che le chitarre non si comprano in base al prezzo o foto ma in base a come suonano.

fossi in te le proverei... se no su quelle cifre con questi parametri di ricerca (visto che hai messo sia 59 che 58, sia collector che historic) vanno bene tutte..

 

Ti ringrazio per il consiglio ed è sempre stato il mio parametro di valutazione, ma queste chitarre a parte R8/9 (andrò e sono andato a provarle vedi risposta al postino)che trovi in quasi tutti i dealers ufficiali le altre non sono di facile reperibilità, quindi giocoforza che se le vuoi le devi prendere"a scatola chiusa" anche se penso che a questi prezzi e a questa qualità di chitarre che suonino stupe non credo c'è ne siano mi auguro.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Bellissimo quel top quilted-ma-non-troppo.

Togli il battipenna che non si può vedere :)

Come mai manca il pommellino nel selettore pick-up?

 

Per carità, non farlo. Il Battipenna è tutto su una les paul :-)

Il pomellino manca su tutte le les paul nuove (è nella custodia da installare).

Link to comment
Share on other sites

Molto bella, bravo, alla fine hai scelto con mano (che è sempre la cosa migliore!)

 

I top quilted non mi piacciono, ma il Bourbon si [thumbup]

 

Bellissimo quel top quilted-ma-non-troppo.

Togli il battipenna che non si può vedere :)

Come mai manca il pommellino nel selettore pick-up?

 

Il battipenna ci sta benissimo, secondo me [biggrin]

Il pomellino è nella custodia, e non lo montano penso per evitare che venga rubato in negozio. Tipo Anderton's, in un video, diceva che non lo montano per evitare furti.

Link to comment
Share on other sites

Gran bella, ma queste foto sono tue o le hai prese da qualche parte?

(Mai togliere il battipenna a una LP msp_biggrin.gif )

 

Sulla mia mai messo [flapper]

 

Siamo messi proprio male se la gente si mette a fregare i pomellini.

 

Sbaglio o la tastiera mi sembra un po' secca?

Link to comment
Share on other sites

Gran bella, ma queste foto sono tue o le hai prese da qualche parte?

(Mai togliere il battipenna a una LP msp_biggrin.gif )

 

Ciao le foto sono quelle pubblicate dal negozio dove l'ho comprata Gino Strumenti Milano.

Il battipenna non si tocca manco a parlarne.

Il top è una via di mezzo tra un quilt e un fiammato e dal vivo sulla chitarra la fiammatura non è così evidente i colori sono ancora più belli e più opachi rispetto alle foto per il troppo contrasto usato appena riesco posto qualche foto.

Non perché è mia, ma non avevo mai visto una R8 con un top simile (scorrendo le foto sulla pagina Facebook del gibson custom shop c'è n'è una che gli assomiglia molto).

Link to comment
Share on other sites

Sulla mia mai messo [flapper]

 

Siamo messi proprio male se la gente si mette a fregare i pomellini.

 

Sbaglio o la tastiera mi sembra un po' secca?

 

Non più di tanto considerando che è del 2016 al primo cambio corde una bella oliata al limone e vai così.

Link to comment
Share on other sites

Ciao e complimenti, è davvero una bellissima chitarra! Posso solo immaginare come suoni... Una curiosità: le r8 non hanno il plain top di solito?

 

Così era in gibson le cose sembrano cambiate ora se vuoi una plain top devi prendere una True Historic su per giù a 5000euro circa.

Link to comment
Share on other sites

Ciao eccola qui la Spring è stata adottata il 21 marzo non potevo che chiamarla così!

Sto provando a caricare la foto ma non ci riesco, provo ad allegare il link se riuscite a vederle fatemelo sapere?

Altrimenti si accettano volentieri consigli su come farlo.

Ciao e grazie.

 

 

Link to comment
Share on other sites

Molto bella, mi erano sfuggite le "mineral streak" perpendicolari (specie nella metà superiore del top). Sembra molto tridimensionale il top, e il colore pare avere un bel contrasto[thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...