Jump to content
Gibson Brands Forums

A proposito di ponti e ponticelli


Tonybenz

Recommended Posts

Scopro solo ora che su tutte le mie Les Paul è montato il ponte "Nashville"....... ma qualcuno mi sa dire che differenza sostanziale ci può essere tra un Nashville ed un ABR 1 ??? Si nota veramente ?? Non ho esperienza in tal senso, è sabato, mi han lasciato da solo in azienda....... e la mente vaga.....

 

grazie ragazzi buon fine settimana....

Link to comment
Share on other sites

Ah! Ho giusto guardato le differenze l'altro giorno...da quello che ho potuto capire dalle immagini il Nashville è un più largo, non ha il fermo viti e soprattutto gli alberini si inseriscono sul body tramite una boccola cosa che non avviene per l'abr-1, il quale è un po' più stretto ed dovrebbe avere il fermo di ritenuta delle viti che portano le sellette.

 

Tanti preferiscono l'abr-1, ma credo sia una questione estetica...per di più abbastanza 'irrilevante' imho...

 

P.s.: prendi tutto con le pinze perché sono considerazioni mie sul confronto tra immagini!

Link to comment
Share on other sites

Ah! Ho giusto guardato le differenze l'altro giorno...da quello che ho potuto capire dalle immagini il Nashville è un più largo, non ha il fermo viti e soprattutto gli alberini si inseriscono sul body tramite una boccola cosa che non avviene per l'abr-1, il quale è un po' più stretto ed dovrebbe avere il fermo di ritenuta delle viti che portano le sellette.

 

Tanti preferiscono l'abr-1, ma credo sia una questione estetica...per di più abbastanza 'irrilevante' imho...

 

P.s.: prendi tutto con le pinze perché sono considerazioni mie sul confronto tra immagini!