Jump to content
Gibson Brands Forums

Victory V40


grifo

Recommended Posts

Buonasera a tutti, il mio lungo girovagare alla ricerca di un ampli prosegue, con uno dei miei ultimi interventi sul forum chiedevo informazioni sui divided by 13 (in particolare l'Ftr e Sjt), poi ho iniziato a sbavare su alcuni bassman, uno in particolare del 63 con la sua bella 2x12 abbinata. Soluzioni diverse, ma entrambe da sbavo per i miei gusti, con un problema comune: peso e ingombro.

Poi mi spunta fuori questa testatina, "ina" solo nelle dimensioni, che dalle caratteristiche e recensioni sembra davvero molto interessante.

Qualcuno di voi ha avuto modo di testarla? Ed eventualmente, testate dalle caratteristiche ma soprattutto dimensioni simili?

 

Grazie mille a tutti

Link to comment
Share on other sites

Buonasera a tutti, il mio lungo girovagare alla ricerca di un ampli prosegue, con uno dei miei ultimi interventi sul forum chiedevo informazioni sui divided by 13 (in particolare l'Ftr e Sjt), poi ho iniziato a sbavare su alcuni bassman, uno in particolare del 63 con la sua bella 2x12 abbinata. Soluzioni diverse, ma entrambe da sbavo per i miei gusti, con un problema comune: peso e ingombro.

Poi mi spunta fuori questa testatina, "ina" solo nelle dimensioni, che dalle caratteristiche e recensioni sembra davvero molto interessante.

Qualcuno di voi ha avuto modo di testarla? Ed eventualmente, testate dalle caratteristiche ma soprattutto dimensioni simili?

 

Grazie mille a tutti

 

Purtroppo mai avuto modo di testarla però tutte, e dico tutte, le sue caratteristiche sono intriganti.

Link to comment
Share on other sites

Esatto, mi ha colpito subito, infatti volevo capire se esistono altre testate simili per poter fare un paragone...sarei interessato a qualcosa piu american oriented, anche se questa con i due tipi di voicing e la possibilita di sostituire le valvole di serie con delle 6l6...si, decisamente interessante...

Link to comment
Share on other sites

Esatto, mi ha colpito subito, infatti volevo capire se esistono altre testate simili per poter fare un paragone...sarei interessato a qualcosa piu american oriented, anche se questa con i due tipi di voicing e la possibilita di sostituire le valvole di serie con delle 6l6...si, decisamente interessante...

 

Guarda questa

Link to comment
Share on other sites

quella che mi hai linkato ė proprio quella per la quale ho aperto il topic 😛

Altre simili di altre marche, te ne vengono in mente? perche di quella potenza (30/40 w), di quelle dimensioni e di qualità alta non saprei...

Link to comment
Share on other sites

quella che mi hai linkato ė proprio quella per la quale ho aperto il topic 😛

Altre simili di altre marche, te ne vengono in mente? perche di quella potenza (30/40 w), di quelle dimensioni e di qualità alta non saprei...

 

Pardon, per un lapsus, pensavo avessi aperto il topic per la Sheriff 44 :-(

Link to comment
Share on other sites

Pardon, per un lapsus, pensavo avessi aperto il topic per la Sheriff 44 :-(

 

Figurati, stavo guardando anche gli altri modelli e in effetti sono tutti molto interessanti, a seconda dei gusti e di quello che uno deve farci...a me personalmente servirebbe qualcosa tipo appunto il V40, che rispetto ad altri ampli di alto livello che avevo preso in considerazione ha davvero tutte le caratteristiche che mi interessano, ovviamente bisognerebbe riuscire a provarlo..

Link to comment
Share on other sites

Non ci credo...tra i tre rivenditori uno è a dieci min. di macchina da me... ma la deluxe è già in vendita?

 

Bella domanda, purtroppo si trovano poche notizie, secondo me in italia ancora non è arrivata. Questa mi fa davvero gola, ma come scriveva qualcuno nei commenti su youtube, sarebbe carino sentire la differenza, se c'è, tra la V40 con il cambio di valvole (dalle el34 di stock alle 6l6) e la deluxe che monta di base le 6l6 appunto, perché se a quel punto la pasta sonora fosse la stessa identica per me non avrebbe senso spendere quei soldini in piu', ma ripeto, questo è solo in relazione alle mie esigenze.

 

Cavolo sono troppo curioso di provarla, dai video su internet non mi ha fatto commuovere come la testata bassman del 63 e l'Ftr, ma ammetto che è una testatina davvero troppo interessante per passare inosservata..

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...