Jump to content
Gibson Brands Forums

abbinamento chitarre-pickup


elminkio

Recommended Posts

salve a tutti, vorrei sapere il vostro parere sulla scelta dei pickup in base alla chitarra, allora io ho le seguenti coppie di hb:

 

57 classic

burstbucker 1&2

burstbucker pro

 

e ho le seguenti chitarre

 

gibson les paul standard 2014

gibson sg standard 1991

epiphone 335 dot studio

peerless gigmaster custom

 

premetto che l'unica di cui sono soddisfatto è la les paul con i bb pro, a voi vi chiedo sulla sg e sulla peerless quali pickup mettereste? e perché?

Link to comment
Share on other sites

ma io proprio perché non voglio fare varie prove vorrei i vostri pareri per poi scegliere le "coppie" e capire sopratutto perché quella scelta...

 

Impossibile darti una risposta. Lo stesso pickup montato su due chitarre diverse restiuirà risposte diverse: l'unica, appunto, è provare.

Link to comment
Share on other sites

... premesso, come già da tutti detto, che un consiglio simile lascia il tempo che trova, posso dirti che di SG Standard parlando io mi sono trovato molto bene sia coi '57 che con i BB1 e 2... poi l'unica è provare!

Link to comment
Share on other sites

Ciao, mi allego all'opinione del Postino non fà una grinza!!!!!!

 

Secondo alcuni produttori di pick-up la migliore accoppiata sembrerebbe questa Peter Florence nella fattil specie,(http://www.peterflorance.com/_p/prd1/3211156811/product/humbucker-'59s)

The neck position with an ALNICO 3 magnet is able to get that low heat distortion and keep note clarity at the same time. It has that classic Clapton neck position sound. The bridge position with the ALNICO 5 has that classic top end articulation and lows that have a "Cello" quality.The perfect set seems to be the 7.9 In the neck with an Alnico 3 magnet and the 8.1 in the bridge position with an Alnico 5.

 

Poi se chiedi invece la preferenza di un pick-up invece di un'altro la cosa è diversa,

rimanendo solo sul marchio Gibson metto:

1° CustomBucker manico e ponte (alnico3)

2° BB1 al manico e BB3 al ponte (alnico2)

3°57' Classic al manico e 57+ al ponte (alnico2)

4°BB1 al manico (alnico2) 498T al ponte (alnico5)molto simile al BB3

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...