Jump to content
Gibson Brands Forums

Consiglio su acquisto Les Paul


Antonio C

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

ho trovato questa Les Paul Standard nella colorazione Faded Satin Finish :

 

www.musicstore.de/it_IT/EUR/Gibson-Les-Paul-50s-Standard-Faded-Honey-Burst/art-GIT0039207-000

 

Ha le caratteristiche di una Standard con camere tonali e manico 50 e non flame top,

pensate possa essere un prodotto valido?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao,per il mio modesto parere lascia stare e metti da parte quei soldi e investili in una les paul vera!!!

la differenza non la fanno le caratteristiche tecniche più o meno accattivanti, ma i legni e la maniera con la quale è stata realizzata la chitarra.

Link to comment
Share on other sites

Ciao,per il mio modesto parere lascia stare e metti da parte quei soldi e investili in una les paul vera!!!

la differenza non la fanno le caratteristiche tecniche più o meno accattivanti, ma i legni e la maniera con la quale è stata realizzata la chitarra.

 

Grazie per il consiglio, questo sembrerebbe un ottimo acquisto:

 

https://www.amazon.i...ding=UTF8&psc=1

 

La Standard mi piacerebbe per il top in particolare per il Trans Amber ma meno per le caratteristiche costruttive, split pickup e burstbucker pro , che ne pensi?

Link to comment
Share on other sites

Standard camere tonali praticamente hanno inserito un tarlo nel body e si è mangiato tutto il legno, BB pro non mi piace il suono che hanno.

Io una Traditonal o una Standard senza provarla non la comprerei mai,una considerazione diversa invece quando parliamo di chitarre tipo CC o Artist che sono di non facile reperibilità la puoi anche fare.

Se hai già delle les paul traditional o standard non ti fare paranoie e usa quelle,ovviamente se ne hai la possibilità ti risparmi quei soldi li metti da parte e ti direi di provare con mano una R8/R9 con peso tra i 3,8kg e max 4kg e poi trai le tue conclusioni,e come paragonare una 500 abarth(standard/traditional) a una Ferrari(R8/R9).

Link to comment
Share on other sites

Mi spiegate quale migliore modo c'è di provare la chitarra se non comprandola online?

 

Arriva e hai dai 14 ai 30 giorni (a seconda delle condizioni di vendita) per provarla QUANTO vuoi e poi se non ti piace la restituisci e ci "perdi" solo le spese di spedizione che sono sicuramente minori rispetto al costo carburante/autostrada ore perse per andare in negozio e mettiamoci anche il rischio di fare qualche incidente per strada.

Che poi in negozio non puoi alzare il volume, usi un ampli che non è il tuo, hai un'acustica che spesso fa pena etc etc etc

Link to comment
Share on other sites

Mah, il problema di fondo resta che ti arriva solo quella che ti vogliono spedire, e che non la puoi confrontare n'è esteticamente (fiammatura top)ad esempio, n'è

acusticamente paragonandola ad un'altra dello stesso modello.

Poi ognuno è libero di scegliere come meglio crede questo è il modesto parere

Link to comment
Share on other sites

Ciao, secondo me una prova in negozio non può essere esaustiva per i motivi già citati. Ben vengano inoltre le possibilità offerte relative al rimborso quando si compra online.

La mia standard 2016 l'ho presa su amazon a un prezzo di 700 € inferiore a quello in negozio fisico, stesso modello, stesso colore. Sono soldi, tanti soldi.

Ed è splendida...

Link to comment
Share on other sites

Ciao puoi acquistare online in quasi tutti i negozi di strumenti musicali non solo su amazon,ma quando ti arriva a casa non l'hai potuta confrontare con nessun'altra che rimarrà al negozio.

Ma pensi che tutte le chitarre suonino uguale?

Attacco sustain e suono ogni chitarra ha il suo è quella la differenza che online non puoi confrontare.

Poi ognuno decide ciò che ritiene più opportuno secondo lui in base alle proprie convinzioni e comunque amici quanto e più di prima.

Link to comment
Share on other sites

Ciao puoi acquistare online in quasi tutti i negozi di strumenti musicali non solo su amazon,ma quando ti arriva a casa non l'hai potuta confrontare con nessun'altra che rimarrà al negozio.

Ma pensi che tutte le chitarre suonino uguale?

Attacco sustain e suono ogni chitarra ha il suo è quella la differenza che online non puoi confrontare.

Poi ognuno decide ciò che ritiene più opportuno secondo lui in base alle proprie convinzioni e comunque amici quanto e più di prima.

Ma certo ognuno la pensa a modo suo io ti dico solo che:

Quando provo una chitarra in negozio ci vado nel fine settimana ed è sempre pienissimo, lavorando tutti i giorni solo il sabato mi tocca... Inoltre provi chitarre con corde vecchie e ampli diversi dai propri... Non è una vera prova secondo me.i oltre mettici che spesso nei negozi sono refrattari a farti provare strumenti costosi, ed il prezzo è molto più alto che negli shop online...

Detto questo viva la Les Paul!

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...