Jump to content
Gibson Brands Forums

Les Paul Standard 2011 quale ampli?


vhox

Recommended Posts

Ciao, stò per venire in possesso di una Les Paul Std del 2011, pensavo di accoppiarci una testata ORANGE TH30 e una cassae 1x12, per esempio la ORANGE PPC112 : cosa ne pensate??? Qualche consiglio????

 

Mi piacerebbe avere un suono simile ai Blackberry Smoke.

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao, stò per venire in possesso di una Les Paul Std del 2011, pensavo di accoppiarci una testata ORANGE TH30 e una cassae 1x12, per esempio la ORANGE PPC112 : cosa ne pensate??? Qualche consiglio????

 

Mi piacerebbe avere un suono simile ai Blackberry Smoke.

 

Ciao.

 

Beh la filiera è formalmente corretta (almeno da quanto si vede nei video dei BBS) non vorrei però che ci fosse qualche "trucchetto" (effetti e rack vari) sotto..... mi pare di ricordare che qualche anno fa Charlie Starr, presentando le sue chitarre, disse qualcosa al riguardo, se ci riesci devi trovare l'intervista su youtube......

 

In ogni caso BBS a parte l'accoppiata Les Paul / Orange valvolare è galatticamente aggressiva .....

 

PS - ricordati che Charlie preferibilmente usa una Junior d'epoca (o, meglio, molto vecchia e molto "southern")

Link to comment
Share on other sites

Vorrei inserire un ot.....tanto per rendere l idea....vi ricordate la Danelectro.....bene.....Page dei Led Zeppelin ci faceva le stesse cose che faceva con la Les Paul....poi fate i conti voi.

mah... forse non proprio fare le stesse cose; direi più che altro che utilizzava la Danelectro, come molti altri grandi (mi viene in mente Knopfler) per delle sue caratteristiche timbriche peculiari, non come sostituta di una LP.

Tralasciando qualsiasi discorso di categoria o di qualità, tra una Dan e una Lp non vedo molti punti in comune.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 4 weeks later...

a me il thunder 30 mi ha deluso moltissimo... zanzarosissimo... venduto dopo 6 mesi..

 

Che ti serve un classic rock o una base metal ?

 

Ciao, classic rock, amo i Blackberry Smoke e il southern rock in genere, tra l'altro stò tardando l'acquisto perchè dopo essermi documentato ho deciso di cambiare direzione e orientarmi verso una LP degli anni 80...

 

Per quanto riguarda l'ampli stò ancora valutando, farò tesoro delle vostre considerazioni nel post.

 

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...