Gibson Guitar Board: Permuta a titolo oneroso - Gibson Guitar Board

Jump to content

Page 1 of 1
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic

Permuta a titolo oneroso

#1 User is offline   Tonybenz 

• Advanced Member
  • Group: Members

Posted 12 September 2017 - 08:04 AM

ragazzi voi la scambiereste la Standard 2005 con questa Custom wine red del 2011 ??? Mi viene chiesto in caso di reciproca soddisfazione un conguaglio di 800,00 ..... non lo so, casomai preferisco vendermi la STD a parte e portargli i soldi ..... datemi un parere.
Questo l'annuncio

https://www.mercatin..._id5319859.html

il seriale stampato ad inchiostro sul retro paletta ed CS 103314 normale che in basso sul retro paletta sia riportato il brand Gibson in oro con un pi piccolo custom con la stellina ??? Non ne avevo mai viste di custom cos o non ci ho mai fatto caso......

Grazie
0

#2 User is offline   sparquelito 

• Tourette's Syndrome Sufferer
  • LocationNorthern Alabama

Posted 12 September 2017 - 08:17 AM

Non sono un fan delle parti metalliche placcate in oro, quindi non sarebbe un commercio attraente per me.

Sono d'accordo con vendere la tua vecchia chitarra in maniera completa e usando i soldi per il vino rosso, se davvero lo vuoi veramente la chitarra.

[mellow]
Am I alone in this?

Am I alone?
0

#3 User is offline   DiegoR8 

• Advanced Member
  • LocationPordenone

Posted 12 September 2017 - 09:05 AM

Tony sai che sono due mondi diversi...facci sopra un giro se puoi poi magari ci ripensi. La chitarra cmq molto bella, sul logo non saprei dirti...
0

#4 User is offline   Alex78 

• Advanced Member
  • LocationCrema (CR), Italy

Posted 12 September 2017 - 03:40 PM

Ciao Tony :)
Praticamente come se il tizio ti valutasse la tua standard 1100 euro, giusto?
Lui vende quella Custom a 1900 e ti chiede 800 euro di conguaglio...
Se posso permettermi... Con le tue cose ci fai quello che vuoi, ma perch mai dovresti svendere/svalutare una Les Paul standard bella come la tua per una Custom in finitura Wine Red?
Premesso che per il sottoscritto (ma non necessariamente per te) la Custom SOLO nera, hai tra le mani una bellissima LP standard, che a tuo dire suona anche molto bene. Non vedo il senso di uno scambio del genere...
Quanto alla tua domanda sul seriale e sul logo in basso nel retro della paletta: ci sta, ho avuto tra le mani qualche anno fa la Custom del 2010 di un mio amico, anche quella ha il seriale stampato a inchiostro e il logo Gibson Custom come quella.
Per il resto rimango della mia idea... ovviamente un parere personale ;)
0

#5 User is offline   Tonybenz 

• Advanced Member

Posted 13 September 2017 - 12:35 AM

View PostAlex78, on 12 September 2017 - 03:40 PM, said:

Ciao Tony :)
Praticamente come se il tizio ti valutasse la tua standard 1100 euro, giusto?
Lui vende quella Custom a 1900 e ti chiede 800 euro di conguaglio...
Se posso permettermi... Con le tue cose ci fai quello che vuoi, ma perch mai dovresti svendere/svalutare una Les Paul standard bella come la tua per una Custom in finitura Wine Red?
Premesso che per il sottoscritto (ma non necessariamente per te) la Custom SOLO nera, hai tra le mani una bellissima LP standard, che a tuo dire suona anche molto bene. Non vedo il senso di uno scambio del genere...
Quanto alla tua domanda sul seriale e sul logo in basso nel retro della paletta: ci sta, ho avuto tra le mani qualche anno fa la Custom del 2010 di un mio amico, anche quella ha il seriale stampato a inchiostro e il logo Gibson Custom come quella.
Per il resto rimango della mia idea... ovviamente un parere personale ;)

Hai perfettamente ragione, infatti giusto per testare il mercato ho messo a 1600 su MM la mia STD, per ora mi vado a provare la wine red, se ci sono i presupposti vedo che devo fare..... il massimo sarebbe tenersele entrambe .... anche perch non facile trovare una STD del triennio 2002 - 2005 chi ce l'ha se la tiene ...(appunto)

Vi faccio sapere
0

#6 User is offline   DiegoR8 

• Advanced Member
  • LocationPordenone

Posted 13 September 2017 - 01:46 AM

Tonybenz, on 13 September 2017 - 12:35 AM, said:

..... il massimo sarebbe tenersele entrambe ....

Ecco s, questa la soluzione ideale !!!
0

#7 User is offline   gibsonmad 

• Advanced Member
  • LocationTorino

Posted 13 September 2017 - 07:19 AM

Io non lo farei ! Posted Image

Non tanto per i soldi ma semplicemente per la tastiera ...quella custom monta ritchlite a dispetto delle vecchie custom che fino al 2007/2008 montavano ebano.

Per il resto sono stesse identiche chitarre dal punto di vista dei legni (mogano con top in acero) estetica a parte.

Quindi per me si ridurrebbe a scambiare il palissandro per il ritchlite pagado pure 800 euro...se a te va bene non ci sono problemi

Saluti.

PS: In genere i LP custom vanno via a prezzi anche pi alti ...e quasi mai con permute a parte nei negozi. (perche facile recuperare il contante.
PS2: ho una STD del 2002 lightburst...non in vendita ma un amico mi offriva 1600 e ho rifiutato tranquillamente...la produzione tra 2000 e 2008 per me la migliore verniciature perfette, settaggio idem. Sulla mia non ho toccato mai nulla se non cambiato corde!
1,21 gigowatts! Signor Edison, come posso ottenere quel tipo di potenza?......nei miei AMPS!

La mia strumentazione !

Ho detto NO a quelle band in cui l'altro chitarrista mi chiedeva se la mia Soldano era made in Italy!!!
0

#8 User is offline   DiegoR8 

• Advanced Member
  • LocationPordenone

Posted 13 September 2017 - 08:32 AM

gibsonmad, on 13 September 2017 - 07:19 AM, said:

Io non lo farei ! Posted Image

Non tanto per i soldi ma semplicemente per la tastiera ...quella custom monta ritchlite a dispetto delle vecchie custom che fino al 2007/2008 montavano ebano.

Il tipo dice che ha la tastiera in ebano per... cmq concordo che permuta pi 800 un furto, non esiste...
0

#9 User is offline   gibsonmad 

• Advanced Member
  • LocationTorino

Posted 13 September 2017 - 02:01 PM

Corretto gibson ha usato il ritchlite dal 2012! Errore mio! Scusate!

In ogni caso se proprio la vuoi tira sul prezzo del conguaglio!

Lui pu sempre dire che il suo custom vale 2200, per me la tua std vale sui 1500/1600 e quindi siamo sempre li sui 700.

Prova a risparmiare la 100!

anche vero che il custom nei negozi ai tempi veniva proprio 2200 ma nuovo...io spesi 2570 per la 57 historic nel 2011...

La gas gioca un bel ruolo in questa cosa!
1,21 gigowatts! Signor Edison, come posso ottenere quel tipo di potenza?......nei miei AMPS!

La mia strumentazione !

Ho detto NO a quelle band in cui l'altro chitarrista mi chiedeva se la mia Soldano era made in Italy!!!
0

Share this topic:

Page 1 of 1
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic

1 User(s) are reading this topic
0 members, 1 guests, 0 anonymous users