Jump to content
Gibson Brands Forums

Permuta a titolo oneroso


Tonybenz

Recommended Posts

ragazzi voi la scambiereste la Standard 2005 con questa Custom wine red del 2011 ??? Mi viene chiesto in caso di reciproca soddisfazione un conguaglio di 800,00 € ..... non lo so, casomai preferisco vendermi la STD a parte e portargli i soldi ..... datemi un parere.

Questo è l'annuncio

 

https://www.mercatinomusicale.com/mm/a_gibson-les-paul-custom-wine-red_id5319859.html

 

il seriale è stampato ad inchiostro sul retro paletta ed è CS 103314 è normale che in basso sul retro paletta sia riportato il brand Gibson in oro con un più piccolo custom con la stellina ??? Non ne avevo mai viste di custom così o non ci ho mai fatto caso......

 

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao Tony :)

Praticamente è come se il tizio ti valutasse la tua standard 1100 euro, giusto?

Lui vende quella Custom a 1900 e ti chiede 800 euro di conguaglio...

Se posso permettermi... Con le tue cose ci fai quello che vuoi, ma perché mai dovresti svendere/svalutare una Les Paul standard bella come la tua per una Custom in finitura Wine Red?

Premesso che per il sottoscritto (ma non necessariamente per te) la Custom è SOLO nera, hai tra le mani una bellissima LP standard, che a tuo dire suona anche molto bene. Non vedo il senso di uno scambio del genere...

Quanto alla tua domanda sul seriale e sul logo in basso nel retro della paletta: ci sta, ho avuto tra le mani qualche anno fa la Custom del 2010 di un mio amico, anche quella ha il seriale stampato a inchiostro e il logo Gibson Custom come quella.

Per il resto rimango della mia idea... È ovviamente un parere personale ;)

Link to comment
Share on other sites

Ciao Tony :)

Praticamente è come se il tizio ti valutasse la tua standard 1100 euro, giusto?

Lui vende quella Custom a 1900 e ti chiede 800 euro di conguaglio...

Se posso permettermi... Con le tue cose ci fai quello che vuoi, ma perché mai dovresti svendere/svalutare una Les Paul standard bella come la tua per una Custom in finitura Wine Red?

Premesso che per il sottoscritto (ma non necessariamente per te) la Custom è SOLO nera, hai tra le mani una bellissima LP standard, che a tuo dire suona anche molto bene. Non vedo il senso di uno scambio del genere...

Quanto alla tua domanda sul seriale e sul logo in basso nel retro della paletta: ci sta, ho avuto tra le mani qualche anno fa la Custom del 2010 di un mio amico, anche quella ha il seriale stampato a inchiostro e il logo Gibson Custom come quella.

Per il resto rimango della mia idea... È ovviamente un parere personale ;)

 

Hai perfettamente ragione, infatti giusto per testare il mercato ho messo a 1600 € su MM la mia STD, per ora mi vado a provare la wine red, se ci sono i presupposti vedo che devo fare..... il massimo sarebbe tenersele entrambe .... anche perchè non è facile trovare una STD del triennio 2002 - 2005 chi ce l'ha se la tiene ...(appunto)

 

Vi faccio sapere

Link to comment
Share on other sites

Io non lo farei ! msp_biggrin.gif

 

Non tanto per i soldi ma semplicemente per la tastiera ...quella custom monta ritchlite a dispetto delle vecchie custom che fino al 2007/2008 montavano ebano.

 

Per il resto sono stesse identiche chitarre dal punto di vista dei legni (mogano con top in acero) estetica a parte.

 

Quindi per me si ridurrebbe a scambiare il palissandro per il ritchlite pagado pure 800 euro...se a te va bene non ci sono problemi

 

Saluti.

 

PS: In genere i LP custom vanno via a prezzi anche più alti ...e quasi mai con permute a parte nei negozi. (perche è facile recuperare il contante.

PS2: ho una STD del 2002 lightburst...non è in vendita ma un amico mi offriva 1600 e ho rifiutato tranquillamente...la produzione tra 2000 e 2008 per me è la migliore verniciature perfette, settaggio idem. Sulla mia non ho toccato mai nulla se non cambiato corde!

Link to comment
Share on other sites

Io non lo farei ! msp_biggrin.gif

 

Non tanto per i soldi ma semplicemente per la tastiera ...quella custom monta ritchlite a dispetto delle vecchie custom che fino al 2007/2008 montavano ebano.

 

 

Il tipo dice che ha la tastiera in ebano però... cmq concordo che permuta più 800€ è un furto, non esiste...

Link to comment
Share on other sites

Corretto gibson ha usato il ritchlite dal 2012! Errore mio! Scusate!

 

In ogni caso se proprio la vuoi tira sul prezzo del conguaglio!

 

Lui può sempre dire che il suo custom vale 2200, per me la tua std vale sui 1500/1600 e quindi siamo sempre li sui 700.

 

Prova a risparmiare la 100!

 

È anche vero che il custom nei negozi ai tempi veniva proprio 2200 ma nuovo...io spesi 2570 per la 57 historic nel 2011...

 

La gas gioca un bel ruolo in questa cosa!

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...