Jump to content
Gibson Brands Forums

Collector's choice


DiegoR8

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

 

Da un po' di tempo a questa parte mi faccio ammaliare dalle CC#...ma ormai non ci capisco più niente!

Dove posso trovare una panoramica/confronto delle varie cc e i motivi intriseci di tanta variabilità nei prezzi?

 

Insomma, una guida, ecco...graziue!

Link to comment
Share on other sites

Per me prezzi assolutamente ingiustificati ...ad esempio nel 2017 un LP trad o standard viaggiava sui 1900 ...uscita la gamma 2018 le 2017 le trovi a 1500 euro.

 

I negozianti rispondono "Perchè sono uscite le nuove 2018" ...ma prendendo lo stesso modello sia 2017 che 2018 dove le specifiche non cambiano assolutamente come giustificano 1900 euro VS 1500 ....

 

Finisce che se trovo in negozio un 2015 lo pago 900 euro msp_biggrin.gif nuovo ?

 

Inoltre cosa non poco importante spedo 5000 euro di chitarra ...e appena gli cade un pelo di polvere dovrei cominciare a preoccuparmi ...

 

Per me che suono live lasciare sullo stand sul palco 5000 euro di chitarra tra gente che passa ...bicchieri in bilico ...magari qualche bambino vivace sarebbe da cardio palma...

 

Viceversa non suonarle a volumi seri da locale non sarebbe pensabile...

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Domanda: chi conosce la tiratura delle singole CC#? Al link di Postman non trovo tutte le info....😢

 

fai conto che contrattualmente in quasi tutte le CC il limite massimo di produzione è fissato a 300 salvo alcune eccezioni (50 - 100 esemplari). Ciò detto non è sicuro che siano stati eseguiti tutti i modelli previsti (anzi molti meno in alcuni casi).

Link to comment
Share on other sites

fai conto che contrattualmente in quasi tutte le CC il limite massimo di produzione è fissato a 300 salvo alcune eccezioni (50 - 100 esemplari). Ciò detto non è sicuro che siano stati eseguiti tutti i modelli previsti (anzi molti meno in alcuni casi).

 

Ciao Luca, intanto grazie per la pronta risposta come sempre...di tuo conosci già la tiratura di qualche modello? Mi è sembrato di capire, per esempio, che la #35 sia limitata a 100 pezzi ma non ne trovo conferma da nessuna parte....

 

Sono passato ad interessarmi alla Gruhn perché sulla Danger ho notato che la scritta Les Paul è completamente inesistente e la cosa non mi piace un granchè...

 

Ovviamente sono in una fase di GAS acuta e di conseguenza, del tutto irrazionale...

Link to comment
Share on other sites

Ciao Luca, intanto grazie per la pronta risposta come sempre...di tuo conosci già la tiratura di qualche modello? Mi è sembrato di capire, per esempio, che la #35 sia limitata a 100 pezzi ma non ne trovo conferma da nessuna parte....

 

Sono passato ad interessarmi alla Gruhn perché sulla Danger ho notato che la scritta Les Paul è completamente inesistente e la cosa non mi piace un granchè...

 

Ovviamente sono in una fase di GAS acuta e di conseguenza, del tutto irrazionale...

 

La tiratura che potresti trovare è solo la massima e, ripeto, poche hanno raggiunto tutte le copie contrattualmente previste. Di sicuro la Believer Burst (CC#9) era di 100 o 150 (prezzo maggiore). La Ghrun (CC35) è allineata ai prezzi delle consorelle (CC37 e CC39) uscite più o meno nello stesso periodo. La Danger stranamente costa un po' meno ma trovo (dall'esame di tutti i video) abbia un suono particolare rispetto alle altre, molto definito e chiaro.

Mi concentrerei più su altri aspetti che al mero dato della tiratura....

 

P.S. pensa poi che io alle mie ho cambiato i pickup a tutte :-)

Link to comment
Share on other sites

....

Mi concentrerei più su altri aspetti che al mero dato della tiratura....

 

P.S. pensa poi che io alle mie ho cambiato i pickup a tutte :-)

 

Ma infatti, diciamo che sto raccogliendo informazioni...poi prima di fare qualsiasi cosa spenderei mezzo pomeriggio a provarne quante più possibile in un negozio fornito...

 

Intanto grazie ancora

Link to comment
Share on other sites

  • 11 months later...

Un altro chiarimento per le CC#....mi è capitato un annuncio, forse più di uno, che parla di versione VOS per la finitura...possibile? Cioè CC# si trovano in doppia versione, aged e vos?!? Mi pare un'incongruenza... sapete qualcosa? Thx!

 

P.s.: buon anno eh....

Link to comment
Share on other sites

Solo per alcune serie ( a mente ricordo appunto la 1 e la 4 -Sandy-) hanno fatto una tiratura Aged ed una VOS, la seconda ovviamente è quella meno costosa.Le Aged (quasi tutte) hanno la A stampigliata sopra il numero di produzione es. CC 02 A e sotto il numero di "matricola".

Link to comment
Share on other sites

Solo per alcune serie ( a mente ricordo appunto la 1 e la 4 -Sandy-) hanno fatto una tiratura Aged ed una VOS, la seconda ovviamente è quella meno costosa.Le Aged (quasi tutte) hanno la A stampigliata sopra il numero di produzione es. CC 02 A e sotto il numero di "matricola".

 

Grazie mille [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...