Jump to content
Gibson Brands Forums

Cambio LES PAUL AIUTO


Slashino84

Recommended Posts

Salve.

Seguendo il consiglio di alcuni utenti del formula scorso anno ho acquistato da Tomassone una Gibson BFG Gary Moore Signature. Gran chitarra, ma mi sono stufato del P90, e vorrei cambiarla sempre con una LES PAUL, ma più versatile, e soprattutto con 2 Humb. Pensavo a una studio, ma non mi convincono tanto. Come musica spazio dal Jazz all'hard Rock dei Led Zeppelin, e adoro suonare i Guns. Ho già una Gretsch con la quale suono il Jazz, e una strato. Consigli? Spesa non superiore ai 1000 euri. Ho sentito parlare anche delle ESP e delle Edwards, ma non so se fidarmi.

Attendo consigli.

Slashino

Link to comment
Share on other sites

Salve.

Seguendo il consiglio di alcuni utenti del formula scorso anno ho acquistato da Tomassone una Gibson BFG Gary Moore Signature. Gran chitarra, ma mi sono stufato del P90, e vorrei cambiarla sempre con una LES PAUL, ma più versatile, e soprattutto con 2 Humb. Pensavo a una studio, ma non mi convincono tanto. Come musica spazio dal Jazz all'hard Rock dei Led Zeppelin, e adoro suonare i Guns. Ho già una Gretsch con la quale suono il Jazz, e una strato. Consigli? Spesa non superiore ai 1000 euri. Ho sentito parlare anche delle ESP e delle Edwards, ma non so se fidarmi.

Attendo consigli.

Slashino

 

Non ho mai avuto ESP (più facili da trovare sul mercato) ma sono sempre più pentito di aver venduto la mia Edwards LP125SD.

Tieni presente che ho una Gibson Les Paul Standard del 2005 che, a detta di molti, è una delle Gibson migliori tra quelle "relativamente costose" e ti posso dire che trovavo la Edwards fantastica sia come manico che come sound, la cosa bella della Edwards è che era una perfetta riproduzione (sin nei minimi particolari) di una R6 che avevo quasi comprato usata alla modica cifra di 3.400 € (la Edwards mi costò molto, molto meno e suonava anche meglio !!!!).

Perchè l'ho venduta ? Non me lo so ancora spiegare.... fu un colpo di testa per reperire fondi perchè mi ero messo in testa di comprarmi un Marshall Bluesbreacker .... non l'avessi mai fatto...

Piccolo particolare, le Edwards sono difficilissime da reperire (e da provare prima dell'acquisto), io la mia la trovai in un negozio a Gotheborg in Svezia che non è proprio dietro l'angolo, però non conosco nessuno che ha una Edwards che se ne lamenti, provare per credere.... inoltre hanno un grande mercato dell'usato, io la mia (a differenza di qualche Gibson Les Paul avuta in precedenza) l'ho venduta ad un prezzo superiore a quello d'acquisto (non me ne voglia Simone a cui l'ho venduta e, sinceramente dopo pochi mesi l'ho richiesta anche indietro.... ma non me la vuol dare...)

Link to comment
Share on other sites

Riguardo alle Edwards, ho chiesto a un paio di negozi giapponesi, dicono non possono vendermela perché non possono esportare il palissandro! E' una legge del 2016. Ci sono dei tizi che vendono usato e nuovo su ebay a prezzi simili a quelli dei negozi, ma non so quanto fidarmi. Hanno buoni feedback, ma comprare una chitarra in questo modo non so quanto è sicuro...Mah?

Link to comment
Share on other sites

Riguardo alle Edwards, ho chiesto a un paio di negozi giapponesi, dicono non possono vendermela perché non possono esportare il palissandro! E' una legge del 2016. Ci sono dei tizi che vendono usato e nuovo su ebay a prezzi simili a quelli dei negozi, ma non so quanto fidarmi. Hanno buoni feedback, ma comprare una chitarra in questo modo non so quanto è sicuro...Mah?

 

Il mito Edwards è alimentato anche da questa relativa irreperibilità, te l'ho detto son chitarre "rare", su mercatino musicale c'è qualche bel pezzo, chiaramente io ti consiglio di provare sempre prima... c'è anche un ragazzo di Milano (Andrea su FB lo trovi come Andrea MiJ heaven) che ti può portare ciò che vuoi (ammesso tu ti sia fissato su di un modello in particolare), ha un feedback eccellente di assoluta serietà e competenza, e puoi anche andare a trovarlo a casa per ritirare la Edwards.

 

Vedi tu... a me la Edwards mi è rimasta nel cuore, non è inferiore alle Gibson di "presunta" fascia media e, a causa della relativa rarità, si rivende in niente.

 

Fammi sapere

 

PS - se vuoi vedere la mia ex per renderti conto e confrontarla con le Gibson vai nella sezione del forum dedicata alle ns chitarre, io sto a pag. 4

Link to comment
Share on other sites

Bellissima la tua edwards. Avevo visto la 135 su mercatino, ma purtroppo non ho modo di andare a Milano a provarla. Voglio concentrarmi su suoni stile led zeppelin e guns, e quella sarebbe perfetta. Si trovano presunte nuove e usate su ebay. Le nuove 1000 euro con tasse e spedizione, ma senza custodia rigida. P.s.: Sono in piena GAS, e devo comprare assolutamente se no sto male. La settimana prossima vado da tomassone, ma so già che non prenderò niente. Il suono delle studio e tribute di oggi non mi piace. Odio le camere tonali, la chitarra sembra di cartone!

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...