Jump to content
Gibson Brands Forums

Proposta indecente


Tonybenz

Recommended Posts

Mi hanno proposto uno scambio alla pari ..... la mia Standard del 2005 con una Stratocaster Eric Johnson del 2016 ...... (mi hanno proposto anche una American Vintage '59 del 1986.....) ....

 

Penso che non venderò mai la mia Standard ..... ma mi vogliono costringere a far debiti..... che ne pensate ????

 

Un saluto

Link to comment
Share on other sites

Mi hanno proposto uno scambio alla pari ..... la mia Standard del 2005 con una Stratocaster Eric Johnson del 2016 ...... (mi hanno proposto anche una American Vintage '59 del 1986.....) ....

 

Penso che non venderò mai la mia Standard ..... ma mi vogliono costringere a far debiti..... che ne pensate ????

 

Un saluto

 

Fai debiti.

Link to comment
Share on other sites

Fai debiti.

 

[thumbup]

 

La tua Standard saresti “poco saggio” a cederla ;)

Poi ovviamente, come sempre dico, ognuno gestisce le proprie cose come meglio crede. Però... Meglio fare debiti che privarsi di qualcosa [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Mi metto nei tuoi panni...la eric johnson sono contrario alle signature...quindi niente...la strato american vintage del 1986 nemmeno in quanto fender negli ultimi tempi ha sempre migliorato le proprie serie in modo costante di anno in anno.

 

Io non scambierei mai ad esempio una american original di oggi con un american vintage...

Link to comment
Share on other sites

Mi metto nei tuoi panni...la eric johnson sono contrario alle signature...quindi niente...la strato american vintage del 1986 nemmeno in quanto fender negli ultimi tempi ha sempre migliorato le proprie serie in modo costante di anno in anno.

 

Io non scambierei mai ad esempio una american original di oggi con un american vintage...

 

Ragazzi innanzitutto buona domenica .....

 

mi ha fatto piacere rivitalizzare il forum e sentirvi perchè, sinceramente, la proposta mi ha sconvolto ..... chiedermi di scambiare alla pari la mia Les Paul, sapendo l'insana passione che nutro per la Eric Johnson, è stato qualcosa di vigliacco nei miei confronti e meritava un serio consulto anche se, e lo sapete tutti, la mia Standard non varcherà mai la soglia di casa mia..... se necessario diventerò un pò più povero.... VIVA LA LES PAUL ..... l'unica chitarra che mi mette seriamente in difficoltà.....

Link to comment
Share on other sites

Ciao, non per farmi gli affari tuoi di Les Paul hai solo quella o ne hai altre?? la Les Paul è sempre la Les Paul !!!! e non la si discute, ma con quale delle Eric Johnson ti è stato proposto lo scambio?

Questa

https://shop.fender....2%C2%AE&start=1

o questa

https://shop.fender....2%C2%AE&start=1

e non credo questa perchè è uscita quest' anno

https://shop.fender.com/it-IT/electric-guitars/stratocaster/eric-johnson-signature-stratocaster-thinline/0113602741.html#prefn1=refinement-body-shape&prefv1=Stratocaster%C3%82%C2%AE&start=1

 

 

Ti confesso che se avendo più di una Les Paul la proposta di scambio fosse con quella con la tastiera in palissandro con tasti ok e chitarra che suoni bene e non stupa lo prenderei in considerazione, nel caso la Les Paul che hai fosse la sola i debiti li farei per prendere una R8 o una R9, avresti così quasi sicuramente due strumenti al top per suono e in futuro nel caso ti servisse rivendibilità.Nel caso fosse quella con la tastiera in acero non penserei minimamente allo scambio.

Ovviamente, la decisione che dovresti prendere deve tenere conto anche del valore affettivo che dai alla tua chitarra che da quello che ho intuito sembra notevole.Come diceva uno spot di una birra meditate gente meditate....Ciao e buon dilemma comunque andrà sarà un successo vedrai!!!

Link to comment
Share on other sites

Ciao, non per farmi gli affari tuoi di Les Paul hai solo quella o ne hai altre?? la Les Paul è sempre la Les Paul !!!! e non la si discute, ma con quale delle Eric Johnson ti è stato proposto lo scambio?

Questa

https://shop.fender....2%C2%AE&start=1

o questa

https://shop.fender....2%C2%AE&start=1

e non credo questa perchè è uscita quest' anno

https://shop.fender.com/it-IT/electric-guitars/stratocaster/eric-johnson-signature-stratocaster-thinline/0113602741.html#prefn1=refinement-body-shape&prefv1=Stratocaster%C3%82%C2%AE&start=1

 

 

Ti confesso che se avendo più di una Les Paul la proposta di scambio fosse con quella con la tastiera in palissandro con tasti ok e chitarra che suoni bene e non stupa lo prenderei in considerazione, nel caso la Les Paul che hai fosse la sola i debiti li farei per prendere una R8 o una R9, avresti così quasi sicuramente due strumenti al top per suono e in futuro nel caso ti servisse rivendibilità.Nel caso fosse quella con la tastiera in acero non penserei minimamente allo scambio.

Ovviamente, la decisione che dovresti prendere deve tenere conto anche del valore affettivo che dai alla tua chitarra che da quello che ho intuito sembra notevole.Come diceva uno spot di una birra meditate gente meditate....Ciao e buon dilemma comunque andrà sarà un successo vedrai!!!

 

Caro DANIELE la GAS per la Eric Johnson mi è venuta dopo aver provato dal mio spacciatore di Napoli quella con la tastiera in palissandro che mi fece passare più di una notte insonne (compro, non compro ?).....quella però che mi hanno proposto è la versione con la tastiera in acero che, sinceramente, preferirei perchè anche la Stratocaster che ho già (una ST '62 MiJ) ha la tastiera in palissandro. Purtroppo la versione con la tastiera in acero (quartersawn) è quella che, concettualmente, più si avvicina a quelle che si è fatto fare il folletto texano per cui..... capitolo Gibson ..... dopo averne avute fino a 4 contemporaneamente oggi ho solo la mia invendibile STD 2005.... frutto di mille ricerche e, ufficialmente, regalo delle mia figlie (e di mia moglie.... of course) per la festa del papà di due anni fa....oltre che fantastica IMHO è chiaramente INVENDIBILE .... chi mi ha proposto lo scambio sapeva della mia insana e deviante passione per la EJ e da onesto "carognone" qual'è mi ha tentato aggiungendoci anche la variabile american vintage del 1986 ..... conoscendo la mia passione per le cose vecchie e cercando di portarmi via la mia amata ..... alla fine, appena possibile, farò debiti ... è deciso ...

 

PS - stasera sul sito del mio spacciatore di Napoli ho visto che hanno messo la Les Paul Classic 2018 a 1.490,00 .......... il progetto EJ si allontana nuovamente .... [lol] [lol] [lol]

Link to comment
Share on other sites

Ciao Tony, ho capito di quale spacciatore parli ha robbaaaa !!!!!! buona quello lì !!!!

Come ti avevo detto devi valutare il valore affettivo dello strumento e anch'io al tuo posto non scambierei mai una chitarra regalo di figli o moglie.

Tornando invece alla EJ anche quella con la tastiera in palissandro se non ricordo male ha il manico in acero mono pezzo taglio quaretesawn, quando le ho provate mi è sembrato che quella con la tastiera in palissandro avesse un suono un po' più caldo oltre al fatto che le mie mani prediligono quel tipo di legno.

Comunque sia con tastiera in acero o palissandro gran chitarra! secondo me non ha nulla da invidiare alla più costosa serie fender custom shop.

Fra l'altro mi sembra che qualche tempo fa il tuo spacciatore ne avesse una con tastiera in palissandro usata in vendita, che vedo ora sul sito non più disponibile a 1750.

Che altro aggiungere dopo questa piacevole chiaccherata fai un saluto anche al "carognone" e buon rock con la tua Les Paul!!!!! Ciao!!!

Link to comment
Share on other sites

Ciao Tony, ho capito di quale spacciatore parli ha robbaaaa !!!!!! buona quello lì !!!!

Come ti avevo detto devi valutare il valore affettivo dello strumento e anch'io al tuo posto non scambierei mai una chitarra regalo di figli o moglie.

Tornando invece alla EJ anche quella con la tastiera in palissandro se non ricordo male ha il manico in acero mono pezzo taglio quaretesawn, quando le ho provate mi è sembrato che quella con la tastiera in palissandro avesse un suono un po' più caldo oltre al fatto che le mie mani prediligono quel tipo di legno.

Comunque sia con tastiera in acero o palissandro gran chitarra! secondo me non ha nulla da invidiare alla più costosa serie fender custom shop.

Fra l'altro mi sembra che qualche tempo fa il tuo spacciatore ne avesse una con tastiera in palissandro usata in vendita, che vedo ora sul sito non più disponibile a 1750.

Che altro aggiungere dopo questa piacevole chiaccherata fai un saluto anche al "carognone" e buon rock con la tua Les Paul!!!!! Ciao!!!

 

Caro Daniele, e secondo te, io, la EJ dove l'avevo provata ????? Era proprio quella..... pensa che arrivai in negozio alle 11:30 e dopo un pò, in maniera del tutto casuale, mi capitò tra le mani la Ej ...... ebbene alle due meno un quarto venne Cristiano in persona a dirmi che..... dovevano chiudere.... purtroppo i tempi sono quelli che sono e prima di raggranellare il contante la chitarra era già partita......guarda è OT ma quando vai da loro non c'è solo Gibson che ti fa girare la testa...... la settimana scorsa mi son trovato li e in preda ad una GAS da P90 ho puntato una DC Gold Top e una Special Custom Shop ma i prezzi non erano alla mia portata......questa LP 2018 però.... un pensierino lo faccio (sempre che mi facciano ancora un pò di sconto)

Link to comment
Share on other sites

L'avevo capito che era quella,ti confesso che un giorno sì e uno no guardo sul sito di Cristiano tutto quel ben di Dio da suonare e ho dato un'occhio a quella DC goldtop bella ma mi sembra già con qualche segno di usura di troppo.

Purtroppo abitando a Torino non ho mai comprato chitarre dal tuo pusher è un pó troppo lontano per poterle provare.Ma mai dire mai!!!

Link to comment
Share on other sites

L'avevo capito che era quella,ti confesso che un giorno sì e uno no guardo sul sito di Cristiano tutto quel ben di Dio da suonare e ho dato un'occhio a quella DC goldtop bella ma mi sembra già con qualche segno di usura di troppo.

Purtroppo abitando a Torino non ho mai comprato chitarre dal tuo pusher è un pó troppo lontano per poterle provare.Ma mai dire mai!!!

 

Daniele ogni volta che sto in Regione o al mio Ordine, alla prima riunione pallosa, mi eclisso e me ne vado un'oretta nella "grotta del Sacro Graal", poi torno caricato a mille e butto giù mazzate di morte..... il negozio del sig. Ceruti è TERAPEUTICO !!!! Il 4 Giugno ho un corso all'Ordine già so che mi andrò a provare la classic nera e a ripassare la gold top......poi magari vi farò sapere.... [thumbup] [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...