Jump to content
Gibson Brands Forums

Consiglio Ampli


Acul69

Recommended Posts

  • 4 months later...

Ciao Gontur, no no, escluderei proprio Marshall... come già scritto mi piacerebbe il Mark III ma è una bestia da 100/60 W che temo verrebbe sfruttato poco...magari restando in casa Mesa o Orange...non so... però su wattaggi più bassi...

Link to comment
Share on other sites

Su quella cifra starei su un Fender Hot Rod Deluxe magari con un cono non di serie (qui poi va a gusti) ed hai un ampli da stage e da prove.

 

Grazie Luca, ne ho sentito molto parlare, non lo conosco ma adesso mi informerò a dovere [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Allora sono di fronte a due possibilità... Nella mia zona ci sono un fender hot Rod Deluxe iii e un Mark iii Green stripe entrambi usati con una differenza in termini di prezzo di circa 500 €... Posso e voglio provarli entrambi ma su carta voi cosa mi consigliate (versatilità, rapporto qualità/prezzo, rivendibilità, gamma di timbri, ecc, ecc...)? Grazie come sempre per i preziosi consigli!

Link to comment
Share on other sites

Alla fine sto pensando di buttarmi sul Marshall Bluesbreaker, cosa ne pensate?

Ho visto che nel pannello posteriore c'è la possibilità di impostare 3 tipi di impendenza: 4, 8, 16 ohm; cosa cambia datosi che i 2 coni sono da 16?

Ho sentito inoltre che non regge bene molti pedali, quali sarebbero i più indicati?

Link to comment
Share on other sites

Alla fine sto pensando di buttarmi sul Marshall Bluesbreaker, cosa ne pensate?

Ho visto che nel pannello posteriore c'è la possibilità di impostare 3 tipi di impendenza: 4, 8, 16 ohm; cosa cambia datosi che i 2 coni sono da 16?

Ho sentito inoltre che non regge bene molti pedali, quali sarebbero i più indicati?

 

se non lo devi spostare mai va benone, dopo aver tolto il bright cap ancora meglio.

Link to comment
Share on other sites

Boh mi avete fatto pensare di provare anche il bluesbreaker... Vediamo se casa Marshall mi fa cambiare idea...

 

Ho provato un hot Rod Deluxe III, non male, ottimi puliti, da studiare il crunch e il 'more drive'... Tuttavia non c'ho capito un granché... Il volume comandava il canale pulito ed il master il canale lead. Io ero abituato ad avere un master e un gain per ogni canale più l'output finale valido su entrambi i canali... Vale solo per le testate Mesa?

Link to comment
Share on other sites

Boh mi avete fatto pensare di provare anche il bluesbreaker... Vediamo se casa Marshall mi fa cambiare idea...

 

Ho provato un hot Rod Deluxe III, non male, ottimi puliti, da studiare il crunch e il 'more drive'... Tuttavia non c'ho capito un granché... Il volume comandava il canale pulito ed il master il canale lead. Io ero abituato ad avere un master e un gain per ogni canale più l'output finale valido su entrambi i canali... Vale solo per le testate Mesa?

 

Si ci sono due volumi: uno il pulito ed uno per l altro canale drive/more drive

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...