Jump to content
Gibson Brands Forums

Parere su una Gibson Les Paul Special del 1991


Kesson

Recommended Posts

Salve a tutti, mi è capitato sott'occhio in questi giorni un annuncio riguardante una Gibson Les Paul Special del 1991.

 

Dal momento che sono ancora alla ricerca di una Les Paul degli anni '90, questo annuncio mi ha molto ingolosito e vorrei, se possibile, un parere dagli utenti esperti.

 

 

Queste le informazioni riguardanti la chitarra all'interno dell'annuncio:

 

"Special del 1991, condizioni originali. 2 P100 pickup, Peso: 3.7 kg. Con custodia originale."

 

 

Io vivo all'estero ed al cambio attuale per la chitarra il proprietario chiede circa 660 Euro.

 

Di seguito posto qualche foto presa dall'annuncio:

 

kiTSrtf.jpg

YzG6kIj.jpg

NevqzSR.jpg

FCnz8yS.jpg

 

 

Premesso che non sono assolutamente un esperto, dalle foto la chitarra mi sembra genuina ed in buone condizioni.

 

 

Vorrei sapere cosa aspettarmi da una Les Paul Special del 1991, se il prezzo è congruo al suo valore e se ovviamente anche gli utenti più esperti ritengono, almeno dalle foto, la chitarra genuina.

 

 

Grazie a tutti in anticipo!

 

 

K.

Link to comment
Share on other sites

Ciao, la chitarra è ok, con la sua custodia originale. Tra l'altro in quel periodo la qualità era alta.

Special non ne ho mai suonate, ma roba col P90 sì e mi era piaciuta, soprattutto al manico.

 

 

Grazie mille! Cosa ne pensi del prezzo?

 

 

Ho visto che questa chitarra ha 2 P100, leggendo un po' in giro ho letto pareri contrastanti.

 

Eventualmente se volessi sostituire i pickup con i blasonati P90 quanto potrebbe costare?

Link to comment
Share on other sites

Guarda, il P100 è un buon pickup, anzi è una soluzione interessante, quindi non preoccupartene.

Sul prezzo, non mi sembra un cifrone, e la chitarra mi pare solo da pulire un pochino.

 

ps. sopra mi è scappato P90, sorry

 

Grazie mille ancora, gentilissimo!

 

;)

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...