Jump to content
Gibson Brands Forums

E' Meglio Standard O Custom


marky88tiz

Recommended Posts

  • Replies 62
  • Created
  • Last Reply

 

certo anche Milano Palermo ci puoi andare sia in Ferrari che con la 500

Ma dico ogni tanto dare risposte sensate no????

 

La constatazione è sensata al contrario della tua che non ha nulla a che vedere con un eventuale paragone visto che, eventualmente , si tratterebbe di due modelli di Ferrari

Visto che sei relativamente nuovo e fino ad ieri manco sapevi che Pick-Up montasse la tua Gibson, sarebbe bene che evitassi di rispondere in questa maniera decisamente fastidiosa, anche perchè non credo che tu abbia instaurato un legame tale da permetterti certe uscite.

Sicuro che il messaggio ti sia arrivato, spero di leggere ancora tuoi interventi meno boriosi

Link to comment
Share on other sites

A livello di suono vi piace di + la Les Paul standard o Custom!!!???

 

Mettendo a confronto due prodotti di livello equiparabile, preferisco il suono della Custom

In termini di scelta comprerei prima una Custom per il suono o una Standard per il top

Link to comment
Share on other sites

 

certo anche Milano Palermo ci puoi andare sia in Ferrari che con la 500

Ma dico ogni tanto dare risposte sensate no????

 

la tua frase non ha il benchè minimo senso...prenditi un valium chicco....con la 500 a palermo ci arrivi dopo una settimana e con il motore fuso,con la ferrari dopo 5 ore....sostenevo solamente che avendo suonato entrambe le chitarre le ho trovate entrambe estremamente versatili,quindi per chi diceva "dipende dal genere che ci vuoi fare" rispondevo che con entrambe,per me, ci si puo fare di tutto....

Link to comment
Share on other sites

 

se possibile entrambe' date=' visto che ENTRAMBE pur con le loro peculiarità sono al top =D> [/quote']

 

si si...e poi? cosa vuoi , pure la botte ubriaca e la moglie piena? .... o era la moglie ubriaca e la botte piena :-k

Link to comment
Share on other sites

Premetto che questo è solo un mio problema.. e nn lo capisco neanche tanto bene visto che è palesemente strana la cosa: Suono ormai le Les Paul da anni.. sempre le Standard.. xò appena capita l'occasione provo quelle che posso... magari nn sò che hanno un'iinovazione o un altra cosa.. xò.. voglio sentire al succo... non da appassionato.. ma da "chitarrista" che ha.. come mi ci trovo.. che differenze sento a tatto ed a pelle... Con la Custom ho 2 problemi... ad uno la risposta mi viene semplice... all'altro mi mi son arrampicato sugli specchi ma ancora nn mi so dare una risposta...

1) I tirati mi vengono esageratamente fuori tonalità...

2) NON SINCRONIZZO BENE LA DESTRA CON LA SINISTRA!!!!

 

Al primo la risposta penso sia data dal legno della tastiera. Visto che suono "rude" e "cattivo" privo di tecnica... ma tanta passione e forza... penso che ormai abituato alla "ruvidità" del palissandro con cui devo mettere tot forza... quando vado a suoanre una Custom che ha la tastiera in ebano... mi scivolano troppo le dita.. la forza che metto x abitudine è troppa... e quindi sviolino certi tirati da 2 toni come niente.... hihihihih... (che chitarrista.... senza parole)

 

X il secondo.... bahhhhhhhh.... e chi lo spiega?? l'arrampicata sugli specchi mi è venuta solo pensando che... quelle custom che ho provato abbiano i tasti... con un minimo di spessore in meno.... e quindi arrivo prima con la pennata ..... ma è veramente un oscenità di teoria.... :)))

 

DETTA STA MAREA DI SCEMENZE...... Torno alla domanda originaria... e.... avendo le capacità di suonarle tutte e 2...

 

La Custom x la Fusion/Jazz (che mi piace ascoltare e piacerebbe suonare con altri determinati strumenti e stop ma x me è distante come lo è l'ingenieria spaziale x uno con la terza elementare)

 

La Standard x il Rock/blues e Hard Rock...

 

Anche se questo non esclude che con una nn ci puoi fare l'altro.. ma le diversità sonore e come le sento ad istinto quando le suono.. mi troverei sicuramente + fuoriluogo ad avere una Custom x suonarci i Led Zeppelin o Slash..

Link to comment
Share on other sites

si.. ma io.. non ho nominato il metal.. :) x il metal... non la farei con nessuna delle 2 sinceramente.. IO... ovvio :)

 

nemmeno io +:-@

 

con le custom ci fanno metal sì, ma ci montano gli EMG, e montare gli EMG è come montare un motore 500 su una lamborghini , la lamborghini è sprecata (la Custom con gli EMG non ne vale del tutto la pena , IMHO ovvio) +:-@

Link to comment
Share on other sites

Con le les paul ci si fa metal eccome.. Ditelo a Zakk Wylde, a Dough Aldrich, ad Adrian Smith, ma pure a tutti gli altri :-& Spesso le alternano ad altre chitarre, Jackson, ESP, Ibanez, Fender ecc.. Ma le Les Paul son sempre state anche metal!

 

Proprio per questo vi chiedo.. Per suonar heavy metal, meglio Custom o Standard secondo voi? Mi han consigliato maggiormente le custom.. Anche se il suono di Kappanera con la sua Standard attaccata ai JCM 800 è qualcosa di disumano..

 

Grazie =D>

Link to comment
Share on other sites

Nitro non era una risposta per te,ma solo un affermazione :-&

 

cmq l'ottanta per cento dei cd metal è registrato con una les paul,soprattutto per le ritmiche e non solo con emg ma anche con semplici humbuckin...tanto per fare qualche nome: quasi tutte le ritmiche dei metallica sono registrare con una custom e hammett usa spesso una standard,jon nodvesteidt dei dissection usava una custom,i lamb of god hanno usato spesso delle deluxe,inflames custom con emg e wylde custom con emg e standard....potrei andare avanti per ore....io uso spesso la custom per fare metal e mi ci trovo davvero bene,piu di qualsiasi ibanez o esp con emg e seymour.....

Link to comment
Share on other sites

Nitro non era una risposta per te' date='ma solo un affermazione :)

 

cmq l'ottanta per cento dei cd metal è registrato con una les paul,soprattutto per le ritmiche e non solo con emg ma anche con semplici humbuckin...tanto per fare qualche nome: quasi tutte le ritmiche dei metallica sono registrare con una custom e hammett usa spesso una standard,jon nodvesteidt dei dissection usava una custom,i lamb of god hanno usato spesso delle deluxe,inflames custom con emg e wylde custom con emg e standard....potrei andare avanti per ore....io uso spesso la custom per fare metal e mi ci trovo davvero bene,piu di qualsiasi ibanez o esp con emg e seymour.....[/quote']

 

io non ho MAI visto Hammett con una standard o custom...

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...