Jump to content
Gibson Brands Forums

AIUTO, mi si è intubato il Burstbucker !!!!


Tonybenz

Recommended Posts

Ragazzi, o è follia o mi si è modificato l'orecchio..... è da un pò di tempo che il Burstbucker al manico della mia Standard suona "troppo cupo" e mi costringe a lavorare sull'equalizzatore dell'ampli con risultati neanche tanto soddisfacenti, sembra quasi che abbia preso l'influenza suonando molto cupo e cavernoso e costringendomi ( [biggrin] ) a utilizzare molto il Burst al ponte o a fare mix incredibili, secondo voi ??? E' possibile che dopo 14 anni stia già per esalare un ultimo sospiro ????

Qualcuno ha avuto esperienze similari ???

Fatemi sapere.

Un abbraccio

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, o è follia o mi si è modificato l'orecchio..... è da un pò di tempo che il Burstbucker al manico della mia Standard suona "troppo cupo" e mi costringe a lavorare sull'equalizzatore dell'ampli con risultati neanche tanto soddisfacenti, sembra quasi che abbia preso l'influenza suonando molto cupo e cavernoso e costringendomi ( [biggrin] ) a utilizzare molto il Burst al ponte o a fare mix incredibili, secondo voi ??? E' possibile che dopo 14 anni stia già per esalare un ultimo sospiro ????

Qualcuno ha avuto esperienze similari ???

Fatemi sapere.

Un abbraccio

 

 

Tony,

 

Conoscevo un ragazzo negli anni '80 che interpretava un vecchio SG.

 

Due volte all'anno, avrebbe cambiato le corde della chitarra sul suo SG, e (mentre le corde erano spente) avrebbe strofinato una calamita avanti e indietro attraverso il pickups.

 

Era convinto che questo ricaricasse il pickups, e li ha fatti sembrare luminosi e rumorosi.

 

Non ho mai provato questo, ma mi piacerebbe farlo molto presto, come un esperimento.

 

[unsure]

Link to comment
Share on other sites

Ciao Tony.

Personalmente non credo sia il PU, ma concentrerei l'attenzione sul condensatore e sul relativo pot del tono.

 

Grazie Principe, sempre prezioso...... [thumbup] [thumbup]

 

Un abbraccio, penso che porterò al più presto la bimba dal noto spacciatore napoletano per una revisione (e magari mi porto a casa una bella "sorellina" per la mia LP)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...