Jump to content
Gibson Brands Forums

Les Paul DE Luxe


caligola

Recommended Posts

...mi sono imbattuto in una De Luxe del 74 che a detta del proprietario é uscita dalla fabbrica non con i soliti mini humbucker ma con humbucker grandi, probabilmente T Top. Con il prezzo siamo un pelino piu su di una normale DE Luxe degli anni 70, la cosa mi intriga… Qualcuno sa qualcosa?

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente, la cosa mi incuriosisce in quanto sapevo che le De Luxe dei primi anni '70 montavano tutti imini-humbucker. Potrebbe comunque anche essere, sono anni in cui in Gibson succedeva di tutto :-)

Normalmente, è così.

Rimangono due possibilità: una modifica successiva, oppure che faccia parte di un lotto costruito su richiesta da parte di qualche rivenditore USA, anche se è strano che sia poi finita in Italia, ma è possibile. Mi piacerebbe sapere se il binding sulla spalla mancante è quello largo tipico della produzione di quegli anni, o è del tipo stretto.

Link to comment
Share on other sites

...questa la paletta con i Numeri di serie; confrontati con i Numeri di serie di una de luxe presso il rivenditore tedesco Guitarpoint dovrebbe essere del 1976. La prima ricerca l´ho fatta in Internet citando i Numeri di serie, il risultato é stato"costruita il 2009"; mi ha preso un colpo, evidentemente peró sembra che si tratti di un errore.

Il Binding sembrerebbe normale, non diverso (piu "snello"..) dalla mia Heritage 80. Il colore un chiaro tobacco sunburst, il sunburst anche sul manico. Le due Foto sopra sono quelle che ho richiesto, quelle giá presenti online non riesco a copiarle… I controlli sono i top hat con le scritte vol. tone, manico piuttosto 60 che 50, qui finiscono i miei dati.

 

...ah, la chitarra é in Germania...

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...