Jump to content
Gibson Brands Forums

tarocchi su ebay.it...........


historichby

Recommended Posts

..ho letto su mercatino un messaggio sulle truffe di les paul....e verificando poi su ebay sono truffe si....ma più ecclatanti di quello che si pensa!!!!

ci sono una les paul custom cherry '03 e una les paul supreme nera grossolanamente tarocche, senza custodie originali senza documenti senza nessuna forma di garanzia ,con prezzi base molto poco credibili ecc ecc ... ma sfacciatamente (direi quasi insopportabilmente!) spacciate come originali!!!!!!!!! :-&[-X ...

ma la cosa più vergognosa e che se contatti questi tipi per fargli presente che la loro è un azione illegale ti rispondono o che non è vero che sono dei falsi , o che non possono farci nulla perchè non vogliono perderci i soldi che hanno speso per acquistarle..........ogni commento è superfluo... eusa_silenced.gif

 

siccome molti amici Gibsoniani di qui passano anche su ebay e a volte acquistano mi è sembrato opportuno riportare l'attenzione anche da noi.

 

PS ..se al "6a" di mercatino dovrebbero mandargli la finanza, per questi ci vorrebbe il carcero duro allora....=;

Link to comment
Share on other sites

..ho letto su mercatino un messaggio sulle truffe di les paul....e verificando poi su ebay sono truffe si....ma più ecclatanti di quello che si pensa!!!!

ci sono un custom cherry '03 e una supreme nera grossolanamente tarocche' date=' senza custodie originali senza documenti senza nessuna forma di garanzia ,con prezzi base molto poco credibili ecc ecc ... ma sfacciatamente (direi quasi insopportabilmente!) spacciate come originali!!!!!!!!! :-&=; ...

ma la cosa più vergognosa e che se contatti questi tipi per fargli presente che la loro è un azione illegale ti rispondono o che non è vero, o che non possono farci nulla perchè non vogliono perderci i soldi che hanno speso per acquistarle..........ogni commento è superfluo... =;

 

siccome molti amici Gibsoniani di qui passano anche sa ebay e a volte acquistano mi è sembrato opportuno riportare l'attenzione anche da noi.

 

PS ..se al "6a" di mercatino dovrebbero mandargli la finanza, per questi ci vorrebbe il carcero duro allora....=; [/quote']

 

Io mando sempre un messaggio dove dico a sta gente che quello che fanno è spaccio di materiale contraffatto e faccio bloccare l'inserzione da ebay, ma è da tanto tempo che non vado più su ebay, devo tenermi assolutamente alla larga da quel luogo di perdizione

Link to comment
Share on other sites

..hai ragione Alnico...la cosa veramente brutta è che molti non hanno la possibilità di riconoscerle al volo, e purtroppo ci cascano... quelli che vendono tarocchi contanto su questo!:-&

 

aggiornamento : sono ricomparse anche due les paul cinesi 101% sempre su ebay.it....

una zakk wylde custom , e una specie di les paul marroncina indefinibile... ma spacciate per originali Gibson americane... da un certo musicinstrument2008 di Bologna (e non credo proprio sia Tomassone#-o)

Link to comment
Share on other sites

 

E' incredibile........la prima si vede che è una epiphone dalla paletta, però c'è scritto Gibson.

Ma la cosa più incredibile è la custom, ma da dove si capisce che non è originale? non vi nascondo che io ci sarei cascato..............

 

Ciao

Jam

Link to comment
Share on other sites

...cosaaa!!?????????

 

la seconda di cui parlate è quella citata anche su mercatino e che ho riportato nel primo post....

 

per JamLP........da cosa si vede?...

-il seriale : nel 2003 le custom erano già custom shop mi pare, e quindi non avevano più il seriale delle paul di serie..

-la tastiera! è tutto meno che ebano quello! maddai, sembra palissandro scadente..:)

-meccaniche...e quelle che robe sono?? rotomaric, schaller, vintage deluxe,sperzel..? tarocche! tutto qui

-la campanella copri truss rod : il binding bianco dovè??

-il rombo a intarsio sulla paletta!! troppo piccolo e malfatto! si vede lontano un km! l'originale è grosso il doppio o quasi..

-i tasti! coprono anche una porzione di binding...mai visto su un'originale...e non credo che su una les paul del 2003 gli abbiano già fatto un refretting![-X

-il body!! : forma totalmente irregolare! l'hai vista la spalla? è enorme, oltre che asimmetrica!

-il selettore pickup: montato leggermente asimmetrico...notate bene, nelle originali è leggermente diverso...

-il ponte! ..ma dai, è montato dritto!!! (stud e ponte sono paralleli!!) ...ma da quando il tune-o-matic Gibson è montato così????????:)

-persino il coperchietto nero posteriore (quello dei potenziometri) non è originale! troppo arrotondato...quello originale è più spigoloso e squadrato...

-le viti delle cornici pickup nere...quelle di fissaggio non sono quelle originali...

 

te basta?

Link to comment
Share on other sites

Caspita!!!!...........tutte ste robe?!!...:P

Complimenti historichby sei uno che se ne intende :P

Io non riesco a distinguere i particolari cosi bene, anche se alcuni più che particolari sono evidenze...:-k

Comunque al momento che dovrò acquistare una chitarra usata posterò sul forum delle foto, per essere più sicuro....:D/ .

Mi fa piacere condividere questa passione con voi.

 

Grazie

Ciao

Jam

Link to comment
Share on other sites

che orrore... altro che risate... avevo notato anchio quella custom cherry suburst del 03... si vede benissimo che il trapezio non è di madreperla, ed inoltre è molto più piccolo del normale... ahiahi è già arrivata a 750€ : e il tipo dice anche che l'ha comprata negli USA!!! DISONESTO!!!!!

Link to comment
Share on other sites

...si, ma sono Blacksheep!!!#-o ....dannazz! qualcono sa dirmi come recuperare il mio login? non me lo prende più neanche se piango... e se provo a cambiarlo leggermente o anche solo cambiare la password mi dice che è già usato...](*,) ..non ci capisco più 'na mazza..

 

a proposito, come fate a mettere gli avatar??????8-[

 

tornando al tipo di ebay o paura che sia sempre il solito... infatti quella chitarra ogni tanto riappare anche su mercatino ,e sembra veramenre sempre la stessa! ...o ha comprato uno stock di tarocchi tutti uguali, oppure non riesce a vendere la solita! ... e ben gli starebbe =;

Link to comment
Share on other sites

...cosaaa!!?????????

 

la seconda di cui parlate è quella citata anche su mercatino e che ho riportato nel primo post....

 

per JamLP........da cosa si vede?...

-il seriale : nel 2003 le custom erano già custom shop mi pare' date=' e quindi non avevano più il seriale delle paul di serie..

-la tastiera! è tutto meno che ebano quello! maddai, sembra palissandro scadente..8-[

-meccaniche...e quelle che robe sono?? rotomaric, schaller, vintage deluxe,sperzel..? tarocche! tutto qui

-la campanella copri truss rod : il binding bianco dovè??

-il rombo a intarsio sulla paletta!! troppo piccolo e malfatto! si vede lontano un km! l'originale è grosso il doppio o quasi..

-i tasti! coprono anche una porzione di binding...mai visto su un'originale...e non credo che su una les paul del 2003 gli abbiano già fatto un refretting!](*,)

-il body!! : forma totalmente irregolare! l'hai vista la spalla? è enorme, oltre che asimmetrica!

-il selettore pickup: montato leggermente asimmetrico...notate bene, nelle originali è leggermente diverso...

-il ponte! ..ma dai, è montato dritto!!! (stud e ponte sono paralleli!!) ...ma da quando il tune-o-matic Gibson è montato così????????#-o

-persino il coperchietto nero posteriore (quello dei potenziometri) non è originale! troppo arrotondato...quello originale è più spigoloso e squadrato...

-le viti delle cornici pickup nere...quelle di fissaggio non sono quelle originali...

 

te basta?

 

aggiungiamoci il battipenna bianco!

se guardate i tuners seguono le linee curve laterali della paletta mentre nelle Gibson originali i tuners sono messi in riga perfetta uno dietro l'altro.

Il bello è che mancano le foto del collo posteriore e la foto laterale della paletta altrimenti venivano fuori ancora una secchiata di cose...

 

....vediamo quanto dura l'inserzione?

Link to comment
Share on other sites

Io me la stò studiando nei minimi dettagli per imparare a riconoscere i falsi a prima vista, grazie per l'aiuto.O:)

Ma non si può fare niente contro questi truffatori?:-k magari sputtanarli sullo stesso sito:-" ???.....O:)

Qualcuno che non ha la fortuna di seguire questo forum e non è un'intenditore, ci può cascare di sicuro.

 

C...o =P~ mi fanno incazzare ste cose.............e poi all'estero ci conoscono per mafiosi e truffatori!!...=P~ magari ne hanno qualche motivo!!!!!...

 

Ciao

Jam

Link to comment
Share on other sites

[quote name=historichby ....a proposito' date=' come fate a mettere gli avatar??????O:) [/quote]

 

Scusa Blacksheep.....rispondo alla tua domanda.

Per mettere gli avatar vai su my profile (alto a destra della pagina) e poi modify avatar, attenzione che la foto deve avere certe dimensioni, caso mai la riduci in dimensioni fino a rientrare (ma mi sembra che lo faccia in automatico da solo).

 

Ciao

Jam

Link to comment
Share on other sites

Allora guardate qua :

http://cgi.ebay.it/Chitarra-Gibson-Les-Paul-Custom-Zakk-Wylde-Bullseye_W0QQitemZ270219553818QQihZ017QQcategoryZ2384QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

 

Guardate bene la paletta, e ditemi che non è un falso!!!! Si vede lontano un miglio, inoltre il trapezio è giallastro, quindi non di madreperla, e inoltre più piccolo del normale....

Ed ha già 43 offerte!!!!!!

 

 

Guarda caso, il venditore proviene da napoli, il maggior centro italiano dove sbarcano chitarre contraffatte dalla cina o altri paesi...

 

 

Questo vuol dire disonestà ^^^

Link to comment
Share on other sites

Più che altro tutte le custom hanno la tastiera in ebano, escluso un modello di ZW che ha la tastiera in acero ed una serie di custom a tiratura limitata del '70/80.

Seconda cosa, il diamante ingiallito non è segno di contraffazione, ma è normale che con gli anni la cellulosa di finitura ingiallisca.

Le differenze si vedono a colpo d'occhio e la prima su tutte è la dimensione del diamante come detto da Matteo, ma risalta pure la forma della paletta e la mancanza del binding sul fianco dei tasti, senza tener conto che le custodie del custom shop non hanno le cuciture bianche

Link to comment
Share on other sites

....stavo per segnalarlo anch'io....... è gia la seconda volta che il signor "devil_jin86" cerca di rifilare sta supreme nera tarocca su ebay.it....

 

 

per quanto riguarda la "zakk wylde" sopracitata (senza offesa per il mitico) ...

avete dimenticato solo la verniciatura, che nell'originale è leggermente giallastra ,e non bianco candido..

la spalla un po' troppo grossa e asimmetrica...

..e il ponte! nella zakk wylde viene usato il "nashville" mentre quello sul tarocco sembra un simil ABR-1...:)

 

per quanto riguarda l'ingiallimento del "rombo" sulla paletta ha ragione alnico...se vedi molte custom originali d'annata hanno i binding, la scritta Gibson e il rombo anche molto ingialliti ...è normale.

anzi, personalmente una custom black beauty nera con bindign ingialliti è ancora più bella...

 

ps ..occhio che girano anche zakk wylde CAMO tarocche (la versione con verniciatura "mimetica" e tastiera in acero) anche se meno frequenti.

Link to comment
Share on other sites

basta tarocchi!!

 

 

tanto per sognare vi giro questo link

 

http://cgi.ebay.it/1958-GIBSON-LES-PAUL-STANDARD-ORIGINAL-BURST-FLAMETOP_W0QQitemZ200208517253QQihZ010QQcategoryZ118992QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

 

il prezzo non è neppure un "compralo subito"...

 

ancora nessuna offerta pero!...strano, quasi quasi aspetto lo scadere dell'inserzione e poi faccio un'offerta :-&/

Link to comment
Share on other sites

basta tarocchi!!

 

 

tanto per sognare vi giro questo link

 

http://cgi.ebay.it/1958-GIBSON-LES-PAUL-STANDARD-ORIGINAL-BURST-FLAMETOP_W0QQitemZ200208517253QQihZ010QQcategoryZ118992QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

 

il prezzo non è neppure un "compralo subito"...

 

"c...o" 450000dollari :-& sono più o meno 285000euro :-k quasi come una casa e che casa....:-& .........apperò!!!.........:-&

 

Ciao

Jam

Link to comment
Share on other sites

Quasi quasi la vendo veramente casa e me la compro....andrò a vivere sotto un ponte però sai che goduria!!!

Per come sono fatto io sta chitarra non me la godrei perchè avrei paura anche solo a sfiorarla!!! Già sono maniacale con la mia del 2004 figuriamoci se avessi questa!!! E poi ci vorrebbero 5 guardie giurate che te la controllano 24 ore su 24!!!!

Link to comment
Share on other sites

Sul guitar price vintage guitar del 2007 la les paul 1958 la metteva a $175000' date=' in questo caso il prezzo è un tantino fuori mercato!

 

[/quote']

 

C'è da dire però che sembra nuova

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...