Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Les Paul VOS '58 - '59 - '60


MatteoLP

Recommended Posts

Buonasera a tutti!

Esplorando molteplici siti e negozi mi sono reso conto che tra le VOS '58, '59 e '60 ci sono molteplici differenze (a partire soprattutto dal prezzo). In un negozio ben fornito, una VOS '58 me la danno per 2500€, mentre per le 59 e 60... beh, meglio che non ve lo dica, se no vi succede qualcosa di brutto...

Mi pare che la '58 non abbia il top fiammato, mentre le altre due si. Ma ci sono differenze anche a livello di pickup oltre che all'estetica? E il manico? thx,

Matteo

Link to comment
Share on other sites

ci sono differenze di top fra la 58 e le altre (plain top per la 58);

ci sono differenze di manico fra i tre modelli e forse, ma dico forse, di fret;

i pickup invece sono sembre BB 1 e 2.

abbiamo altri topics aperti dove le differenze sono state esaminate nello specifico.

Link to comment
Share on other sites

..per non parlare del vecchio forum!!!! (odioso e malfunzionante) ... però aveva una miriade di post dove venivano spulciati un sacco di argomenti, reissue comprese.... ormai era diventato un'enciclopedia "Gibson" ! ma non solo Gibson....

mi era capiato più volte di andare a rileggere le vecchie discussioni per trovare info che mi servivano...

peccato che non sia più disponibile.

Link to comment
Share on other sites

Fortuna che è cambiato no? Questo è molto più performante del precedente, che dopo aver effettuato l'accesso, per aprire un nuovo topic dovevo effettuare l'accesso 3 volte prima di riuscirci!!

Cmq non ti preoccupare blacksheep, non ci vorrà molto a farlo ridiventare l'enciclopedia gibson che era un tempo:d/ !!

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...