Jump to content
Gibson Brands Forums

differenze tra vos e versioni lucide


ummadada

Recommended Posts

ciao ragazzi,

qual è la differenza tra una les paul custom shop 58 vos e la stessa chitarra in finitura lucida?

da quello che ho capito io le differenze stanno nelle meccaniche e nei pick up che nella versione vos subiscono un trattamento di invecchiamento per renderle piu vintage.

ma c'è qualche differenza anche a livello di vernice? cioè sulle versioni a finitura lucida, il top magari è verniciato in modo da risultare piu lucido ?? ho un pò di confusione...se qualcuno potesse aiutarmi gliene sarei grato magari mettendo anche qualche foto delle 2 versioni se nn chiedo troppo :D grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

....le v.o.s. subiscono il trattamento vintage sia sull'hardware che sulla vernice...che risulta più consunta e meno lucida.... io le trovo molto belle....specie le meccaniche tipo kluson "invecchiate" ...sono una figata , come anche la patina sui pickup.......

 

le "high gloss" sono invece la stessa cosa ma con finitura lucida e hardware immacolato..

 

anche se poi sono entrambe nuove

 

tutto qui.

Link to comment
Share on other sites

Confermo... Solitamente le high gloss costano molto più delle VOS (come se i prezzi delle VOS non bastassero da soli:-& ...).

Proprio perchè c'è la vernice che da quell'effetto stra lucido, ma neanche, cioè, non so come definirlo neanch'io...

Cmq anch'io sinceramente preferisco le VOS come estetica... Intendo, rispetto alla high gloss!!=D>

Link to comment
Share on other sites

modestamente, il vintage è molto imitato al giorno d'oggi, sia per l'estetica in se' che per il timbro che la stagionatura dona alla chitarra... E poi, le chitarre vintage costeranno quelle cifre astronomiche per qualche motivo, no?](*,)

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...