Jump to content
Gibson Brands Forums

numeri serie 335!


alan3498

Recommended Posts

salve sono nuovo qui e vi chiedo una mano..

ho comprato una gibson 335 del 1989 e mi sono accorto che serial del manico e quello del corpo sono diversi:

body 80499537

neck 80699557

 

è possibile che sia il manico stato sostituito con uno di così poca distanza di tempo?

sapete l'ho pagata 2200 euro e suona molto bene però non vorrei che domani a rivenderla valesse metà!!!!

 

grazie in anticipo a chi risponderà al mio appello.ciao

Link to comment
Share on other sites

salve sono nuovo qui e vi chiedo una mano..

ho comprato una gibson 335 del 1989 e mi sono accorto che serial del manico e quello del corpo sono diversi:

body 80499537

neck 80699557

 

è possibile che sia il manico stato sostituito con uno di così poca distanza di tempo?

sapete l'ho pagata 2200 euro e suona molto bene però non vorrei che domani a rivenderla valesse metà!!!!

 

grazie in anticipo a chi risponderà al mio appello.ciao

 

Sicuro di leggere bene?

il primo numero, quello del body, è quello che trovi scritto sulla carta incollata nel fondo della cassa e che si intravede attraverso la effe?......se intendi quello tieni conto che è scritto a mano e spesse volte chi lo riscrive ha una calligrafia veramente da cani, solo per farti un esempio nella mia ci sono due 7 un 2 ed un 6, nel talloncino interno sono scritti talmente strani che uno dei 7 sembra un 1 , il 2 sembra un 4 ed il 6 sembra il 2...vedi tu! ^_^

 

P.S.

Purtroppo una 335 non avrà mai il valore di una LP (parliamo per quotazione di modello nel tempo), almenochè non sia una versione particolare fatta con la cassa in legno (solitamente sono il multistrato) e le rifiniture da custom

Link to comment
Share on other sites

beh dei numeri sono sicuro..li ho ricontrollati!

mi stupivo del fatto che potesse il manico essere stato sostituito oppure se c'era modo di capire se fosse così stata prodotta!?

 

non per insistere, ma continua a credere che sia solo un problema di scrittura, cmq la sostituzione di un manico in una ES non è cosa facile, da quanto mi risulti (ma non ne sono sicuro) il manico nelle ES continua diritto verso l'interno fino alla fine dek Body, il che significa aprire la cassa, a questo punto credo che costi meno riprenderla nuova

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...