Jump to content
Gibson Brands Forums

listini e novità...


Black.Sheep

Recommended Posts

Pare continuare il buon momento ,per noi compratori, dei listini Gibson...forse aiutati anche dall'euro...mega!

(peccato che per altri aspetti il mega-euro è un boomerang...!)

 

si trovano con piacere les paul standard intorno ai 1600 euro, classic sui 1300, studio a meno di 900..

addirittura alcune BFG e studio mahogany intorno ai 600 euro... ;)

idem per le SG..

anche il custom shop vede dei buoni prezzi con molte VOS sui 24002500 e anche alcune historic sotto i 3000...

 

per le novità invece, da citare :

-la nuova e in serie limitatissima Jimmy Page les paul Custom '60 neck blackbeauty, 3 pickup e ponte Bigsby....

-la ancor più nuova les paul Slash signature in versione vos e Tom Murphy aged sempre in serie limitata... con colore diverso dal vecchio e mitico tobaccoSlash...

 

strumenti quest'ultimi che raggiungono i 70008000 euro... nel caso della Page Custom e della nuova Slash "aged"..;)

qui il buon momento dei listini... conta poco!

=P~

 

cmq il tanto atteso rialzo del listini di cui qualcuno vociferava ancora non s'è visto....................:-k

 

dimenticavo: cosa sono ste Slash signature che si trovano adesso in giro sui 16001700 euro?? le ho trovate su mercatino ma anche in alcuni negozi....

alcune sembrano normali standard spacciate per signature ,ma alcune sembrano proprio la sua!.......non mi torna..

Link to comment
Share on other sites

Ciao!!!

I prezzi che hai postato mi sembrano ottimi,ma dove li hai trovati? Sono in caccia di una LP e purtroppo non ho ancora trovato nulla del genere.... Se mi dai qualche dritta evito di farmi rubare dei soldi! Te ne sarei davvero grato!!!

Chris

Link to comment
Share on other sites

Ciao!!!

I prezzi che hai postato mi sembrano ottimi' date='ma dove li hai trovati? Sono in caccia di una LP e purtroppo non ho ancora trovato nulla del genere.... Se mi dai qualche dritta evito di farmi rubare dei soldi! Te ne sarei davvero grato!!!

Chris[/quote']

Intanto ciao e benvenuto, di che zona sei? quel PN stà per quello che penso?, se sì, credo che quei prezzi li abbiano anche a Montebelluna circa ad una oretta di strada da PN, se poi PN non è quello che penso allora non fare caso a quello che ho detto =P~

Link to comment
Share on other sites

ciao ChrisPN

 

...bhè, molti dei prezzi riportati arrivano da un negozione di Milano..

in questo momento hanno anche una les paul Custom '68 reissue white a 2490 e.....

una les paul '54 reissue a 2500e...

una SG reissue v.o.s. "maestro" sui 2000...

persino una les paul zakk wylde signature sui 2800... ('na volta costava 5000 euro...):-&

 

cmq ottimi prezzi....

mi riferisco ai listini online... bisogna poi verificare se "dal vivo" non ci siano ritocchi... ma non credo.

 

anche da Tomassone (super delear Gibson) ci sono attualmente buoni prezzi.....ma non su tutte..

 

per quanto concerne i negozietti di provincia o minori la cosa è più variegata... puoi trovare il commerciante che ha prezzi simili , ma anche quello che ti vende una standard ancora a 2000 e passa euro...

Link to comment
Share on other sites

Ciao!!!

Si il PN e' per la citta'! Non molto fantasioso , mi rendo conto!

 

Farò un giro a Montebelluna, immagino tu stia parlando di ExxxMxxxxc? (non so se si possono scrivere nomi su questo forum, sono un niubbazzo ehe)

 

Per quei prezzi, un viaggetto in auto me lo subisco volentieri, qui in città le Studio vanno sui 1200-1300 in base alla finitura, le altre sono di conseguenza...e le BFG non si sa cosa siano:-k

 

Preferisco uscire da un negozio con la chitarra in mano che farmela spedire dall'altra parte del mondo , ma non ho paura di farlo se e' necessario...

Non ho troppi soldi da buttare, ma del resto, chi li ha?! Cerco solo un buon prezzo per regalarmi il mio sogno di tanti anni

 

Ti ringrazio per il benvenuto!!!

Christian:d/

Link to comment
Share on other sites

...mi riferivo a Lucky..... eusa_whistle.gif

 

fai bene a non affidarti alla spedizione e voler verificare dal vivo la sostanza!

:-&

poi la spedizione può andare benissimo e tutti contenti....ma di persona almeno sei sicuro al 100% ,oltre all'importante fatto di vedere prima di comprare.

 

una considerazione : dall'America ,ma anche da altri paesi d'europa sono più competenti i negozianti (ma anche i privati) secondo me... almeno li se gli chiedi quanto pesa una les paul (che è una domanda normale e pertinente) te lo dicono al volo o te lo fanno sapere......qui in italia molti ti rispondono che non la vendono a peso! ....gnurant! :-&

 

..les paul studio a 12001300e???? ma è il listino vecchio..#-o

oggi stanno mediamente sui 900 euro... poi giustamente dipende da colore e sottomodello...

Link to comment
Share on other sites

Un paio di esempi

Una studio nera con meccaniche cromo, nel suo astuccio rigido 1200 tondi (e non si cala di mezzo euro eusa_listen.gif ) Una studio trasparente rosso con meccaniche cromo, nel solito astuccio 1280 (anche questa senza possibilita' di trattativa alcuna :-& )

 

La mia volonta' di comprarla in negozio e' legata a un fatto di semplicita', ma anche e soprattutto alla possibilita' di vederla dal vivo, sentirla in mano, sentire cosa mi trasmette.un colore piuttosto che un altro, e cose cosi'. In foto certi strumenti davvero non hanno giustizia. Non sto a raccontarvi come ci si puo innamorare di uno strumento piuttosto che di un altro perche se siete qui , lo sapete meglio di me...

Io non ho mai avuto una Gibson, ma l'ho sempre sognata, ora grazie al cielo ho qualche soldo in piu in tasca, e mi piacerebbe farmi questo regalo... il suono LP mi ha rubato l'anima tanti anni fa e dopo 3 note e mezzo accordo sapevo che un giorno ne avrei avuta una tutta mia. Ora non mi resta che sapere quale..... e quanto pagarla!!!

Link to comment
Share on other sites

Prima della serie nuova di slash signature uscita ad aprile, ce n'era una precedente, un po' diversa, introdotta nel 2004, sempre sul tobacco sunburst... magari si tratta di quei modelli..

nelle nuove slash singature ci sono 3 modelli

1) la INSPIRED BY Slash VOS Signature (gibson)

2) La GIBSON USA slash singature (gibson)

3) La slash signature (epiphone)

 

Per non parlare della nuova jimmy page les paul custom, 3 pickup e bigsby: quella è roba da immortali...:)

su ebay il prezzo + basso per una nuova che io abbia mai visto si aggira sui 4000€

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...