Jump to content
Gibson Brands Forums

gibson slash


ummadada

Recommended Posts

ragazzi avete visto che è da poco uscita la nuova gibson les paul slash? a mio parere è proprio una bella chitarra, non solo perchè è la chitarra di slash, ma anche il colore mi piace molto..

però nn capisco una cosa...è una custom shop giusto? però da quello che ho letto non ha il long tenon (cioè l'incastro del manico piu lungo) cosa che credevo avessero tutte le custom shop...non è cosi?

il long tenon dovrebbe migliorare il sustain della chitarra vero?

Link to comment
Share on other sites

:-k ...affatto!! Ha un profilo del manico che viene definito custom, progettato dai liutai gibson in collaborazione con slash, un po' come quello della jimmy page signature...

C'è il modello VOS "insipired by", la gibson usa e anche la epiphone.

In generale, tirando delle somme, sono carine tutte e 3...

Link to comment
Share on other sites

ragazzi avete visto che è da poco uscita la nuova gibson les paul slash? a mio parere è proprio una bella chitarra' date=' non solo perchè è la chitarra di slash, ma anche il colore mi piace molto..

però nn capisco una cosa...è una custom shop giusto? però da quello che ho letto non ha il long tenon (cioè l'incastro del manico piu lungo) cosa che credevo avessero tutte le custom shop...non è cosi?

il long tenon dovrebbe migliorare il sustain della chitarra vero? [/quote']

 

Non vorrei dire una delle mie solite caxxate, premetto che non sono un fan di Slash, ma presumo che se viene riprodotta una chitarra in particolere come questa, essa dopvrebbe riassumere tutte le qualità dell'originale, quindi all'epoca in questione il Long Tenon era una tipologia di costruzione già abbandonata.

Per la questione se tutte le Custom Shop adottino il LT non saprei risponderti, ma generalmente la stragrande maggioranza delle custom Shop sono riproduzioni di chitarre dal'52 al '60, quando il LT era ancora in uso.

Se poi slash avesse una chitarra precedente ai primi anni '70 , questo sinceramente non lo so

Link to comment
Share on other sites

Da quello che so io, la Les Paul di Slash usata per registrare "Apettite for destruction" era in realtà una copia fatta da un liutaio di Los Angeles...Quindi la Slash signature dovrebbe essere una "copia" della copia...:-)

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...