Jump to content
Gibson Brands Forums

Scambio alla pari???


lezeppe

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho bisogno di un consiglio spassionato e (in)razionale. =P~

Mi si presenta l'occasione di cambiare la mia PRS Custom 24 Artist Package

P1010001copia.jpg

 

con una Gibson Les Paul Custom Black Beauty, praticamente nuova pari condizioni e senza aggiunte di denaro da parte di nessuno, considerato che ho già una Gibson L.P.Standard del '98 e una €piphone gold topo customizzata con P.U. Seymour Duncan....voi cosa fareste??? :-k

Link to comment
Share on other sites

Sarà che le PRS non mi hanno mai entusiasmato più di tanto, sarà che per me come le Gibson non ce ne sono ma io questo scambio lo farei senza pensarci due volte. Di sicuro devi valutare bene le condizioni della les paul ma se è effettivamente come nuova allora io lo farei subito...(preciso comunque che questa è una scelta molto soggettiva....)

 

Comunque pensaci su senza fare scelte avventate e poi facci sapere.....

Link to comment
Share on other sites

Ma sta PRS la suoni?, ...il discorso è che se ci suoni e la usi , quindi ti trovi bene, allora tienila, questo naturalmente se io fossi in te, ma visto che io non sono te , farei il cambio senza pensarci.

E' da tanto che vorrei prendermi una Armas (simile alla PRS) sono chitarre Italiane molto buone ,versatili e non costano molto, ma alla fine cado sempre lì, le uniche tre Fender che ho le vedo quasi come una sorta di rappresentanza di bandiera, ma al 99,9999999% uso solo Gibson....è come una droga#-o

Link to comment
Share on other sites

eh eh, le gibson danno dipendenza!!

A me sinceramente quella PRS mi piace molto, io me la terrei se fossi in te, visto che di gibson ne hai già... E' giusto avere un po' di tutto, ognuna delle chitarre che hai è diversa ed ha un suono diverso l'una dall'altra!!

Link to comment
Share on other sites

eh eh' date=' le gibson danno dipendenza!!

A me sinceramente quella PRS mi piace molto, io me la terrei se fossi in te, visto che di gibson ne hai già... E' giusto avere un po' di tutto, ognuna delle chitarre che hai è diversa ed ha un suono diverso l'una dall'altra!![/quote']

 

difatti nessuna delle mie Les Paul suona uguale all'altra ;-)

Link to comment
Share on other sites

..bhà....

non sono mai stato un estimatore delle PRS... almeno dal punto di vista estetico O:)

sarà che mi ricorda troppo la double cut Gibson.... ho magari per quei segnatasti a "uccellino" (li trovo inguardabili) ....ho la cronica mancanza di binding, l'aspetto generale un po' ...sempliciotto! specie se la metti vicino a una les paul Custom...

molto bella invece la paletta!

sul suono non mi esprimo non avendole mai provate... ma immagino che suonino bene essendo srumenti di livello.

però ,se hai già una les paul standard originale ...e ti piace come suona la prs...O:)

Link to comment
Share on other sites

Beh anche se non hanno binding o altre cose di "sfarzo" come la gibson custom, non sono giocattolini da pochi soldi... Io sinceramente di PRS ne ho viste anche a 3000€.

Ti ripeto, tra l'altro il top fiammato la rende anche più bella, deve avere un grande valore sia terreno che astratto...

In una parola: tienila!!!!

Link to comment
Share on other sites

..sicuramente costano tanto..... nessuno ha parlato di giocattolini, figurati...;)

 

il fatto è che con 25003000 euro per una PRS custom ti prendi ad esempio una les paul custom della madonna, ho magari una standard custom shop o vintage....

e a quel punto non so cosa valga di più..... gusti permettendo.

rimane il fatto che se la PRS piace come suona tanto vale tenerla..

 

ps ....c'è anche la PRS Santana che costa come una Golf... per dirne un'altra.....;)

Link to comment
Share on other sites

Ok, grazie a tutti...ho le idee più confuse di prima :D , comunque grazie.

Ci penserò ancora qualche giorno poi prenderò una decisione =;

Certo che una Black Beauti...=;...:D

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, mi sono preso un pò di tempo per riflettere, credo che ci penserò su ancora questo weekend, ma quasi sicuramente mi terrò la PRS, anche perchè sono sorte nuove complicazioni( il possessore della Custom ha avanzato nuove pretese, forse ha letto il Forum:-s bah... ).

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, la Custom é del '95/'96 ,dice di averla comprata a inizio '96, ma il fatto é che a un certo punto mi ha chiesto dei soldi in più perchè col calo del dollaro la PRS costa meno, io gli ho fatto notare che vale lo stesso discorso anche per la Gibson.

La faccenda é finita lì e ognuno si é tenuta la sua chitarra.

comunque grazie a tutti per i consigli :D .

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...