Jump to content
Gibson Brands Forums

Accordature alternative: Led Zeppelin


MatteoLP

Recommended Posts

Buonasera a tutti! Essendomi procurato un dvd dei LedZep (prec. di J. Page e R. Plant), il NO QUARTER UNLEDDED, dove ci sono parecchie canzoni interessanti...

Tra queste c'è una canzone che voi tutti, se ascoltate un po' i LedZeppelin, conoscerete sicuramente, si chiama Wonderful One. Sinceramente non so se l'abbiano scritta solo per il concerto del DVD, fatto sta che non l'ho mai sentita prima, ed è stupenda. Guardatevela su Youtube : Led Zeppelin - Wonderful One

 

Ho trovato in giro che l'accordatura da Lui usata (la L maiuscola non è casuale) è C# F# C# F# A# C# , la stessa di That's The Way.

Ora, siccome non sono in grado di trovare una tab completa di tutta la canzone, a parte un file powertab che è ancora più strano, nel senso che le accordature non corrispondono, mi chiedevo se qualcuno di voi sa indicarmi come fare, perché sta canzone mi piace veramente tanto e le alternate tunings ancora di più!!

 

Grazie in anticipo;)

Ciao, Matteo

Link to comment
Share on other sites

naa, avevo già scartato l'idea: dopo un po' ci perdi il gusto a suonare con una chitarra che si accorda automaticamente (anche se memorizza diverse accordature), anche perché con le chitarre ormai posso ritenermi soddisfatto (sono reduce da un ingente acquisto). E' tutta roba commerciale per smuovere un po' il mercato

E poi, il problema non è l'accordatura, ma una tablatura completa dove sia l'accordatura che la diteggiatura coincidono...

Link to comment
Share on other sites

prova questa versione, sembra fatta bene: http://www.ultimate-guitar.com/tabs/p/page_and_plant/wonderful_one_tab.htm

l'accordatura la dà diversa, potrebbe essere quella giusta! è fantastica anche la versione di "no quarter", sempre con accordatura "open" da questo DVD..se non ricordo male è proprio all'inizio suonata con la 12 corde

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...