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pila78

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Dato che ai combo sono allergico, cosa appurata dopo aver usato il Marshall in saletta a volume discreto..

 

IMG_3257_zps2zjey2ta.jpg

Rick, questo me l'ero perso! Ma non ho mica capito la storia del combo.

Comunque la tastiera in acero con gli inlays neri mi piace un sacco, molto 70's!

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Ah si, non ve l'ho ancora presentata, che maleducato che sono, e' una

 

YAMAHA SG2000 SUMBURST del 1978 (forse… sto facendo delle ricerche perché' per me e' del 1977).

Bella acchiappata Giulio [thumbup]

Modello che ho sempre rispettato e che secondo me avrebbe meritato maggior successo; slurp...

L'hai presa dal milanese col nome russo? [biggrin]

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Bella acchiappata Giulio [thumbup]

Modello che ho sempre rispettato e che secondo me avrebbe meritato maggior successo; slurp...

L'hai presa dal milanese col nome russo? [biggrin]

Grazie Ermanno; quando usci' aveva prezzi improponibili, poi la "mosa Santana" tramonto' ed oggi le e'preferita una LP, ma e' veramente una gran chitarra.

 

Ehm, si, e' lui

 

P.S.:il battipenna l'ho trovato in Corea, speriamo mi arrivi

 

Sti caxxi che carina! E che paletta! Cosa sono made in Japan, vero? Mi sembra che abbia un top di spessore importante o mi sbaglio?

 

Grazie, per me e' la paletta piu' bella che cis sia in giro (quella della SG3000 e' unpelo troppo barocca).

Si, questa e' Japan ed il top sfiora i 2 cm; infatti per molti il limite di questa chitarra e' il peso... boh... non li capisco IMHO

 

... bella Giulio, mi gusta molto!!! che pickup monta? Come sonorità ricorda una LP?

 

Grazie, non l'ho ancora smontata perche' mi sono dovuto dedicare al 10^ tasto (ora risolto alla grande).

Il suono si avvicina molto a quello della LP con i '57; ma (ovviamente) e' diverso, suo, peronale. Il sustain non ha eguali anche in forza del blocco in ottone su cui e' montato il TOM.

Il manico e' una via di mezzo tra un '50 ed un '59, in questo esemplare tremendamente comodo, veloce e con tastiera morbidissima.

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Bella chitarra Giulio... mi sono sempre piaciute le chitarre elettriche Yamaha, un 20 anni fa avevo una Yamaha Pacifica 1221 (top della gamma pacifica) che era un signor strumento, venduto solo per via del floyd rose con cui non mi trovavo e del manico troppo slim (talmente sottile che per garantirne la rigidità aveva, oltre al truss rod, anche 2 barre in carbonio...).

Comunque la Yamaha SG è proprio bella, prima di trovare la R4 son stato li li per prendere una di queste:

 

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_yamaha-sg-1802-gold-top_id3977597.html

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Bella chitarra Giulio... mi sono sempre piaciute le chitarre elettriche Yamaha, un 20 anni fa avevo una Yamaha Pacifica 1221 (top della gamma pacifica) che era un signor strumento, venduto solo per via del floyd rose con cui non mi trovavo e del manico troppo slim (talmente sottile che per garantirne la rigidità aveva, oltre al truss rod, anche 2 barre in carbonio...).

Comunque la Yamaha SG è proprio bella, prima di trovare la R4 son stato li li per prendere una di queste:

 

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_yamaha-sg-1802-gold-top_id3977597.html

Grazie.

La 1820 e' di fatto tutta un'altra chitarra ed a 2300, seppur nuova, la trovo fuori prezzo; cio' non toglie che poi a livello di suono sia pazzesca.

Decisamente meglio la R4 [thumbup]

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[scared]

Sei un grande! [biggrin]

Grazie Caro, sono solo un gran testardo.

 

OT--> ma lo sai che il 65Amps London Pro mi sta realmente conquistando giorno dopo giorno ? Se hai modo provalo anche in versione "Kemper Profile"; il Clean uccide quello del Maz18 e si avvicina molto all'Hiwatt Sound; ma la sua forza e' nel "fritto misto del canale 12ax7 + ef86" dove i gamberoni (12ax7) sposano le triglie (ef86) con un suono clean/crunchioso molto coinvolgente (nel country e' un babà)

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Rick, questo me l'ero perso! Ma non ho mica capito la storia del combo.

Comunque la tastiera in acero con gli inlays neri mi piace un sacco, molto 70's!

 

Ah niente, ho permutato il Peavey per questo Squier, più una custodia morbida e un set di pu Fender CS (aggiungendoci circa un centello), perchè pur essendo un bell'ampli...era troppo rotondo e a tratti "impastato", pur tagliando le basse frequenze.

 

Poi ho avuto modo di tirare un po' il JCM in saletta, e ho capito che non ci poteva essere confronto. Oltretutto perchè per suonarli in pulito, posso sempre tirare il canale low del Marshall quasi a stecca col gruppo (che digerisce anche molto bene i pedali)

 

Squier Jazz Bass Vintage Modified '70, serie "nuova" (con tanto di leggerissimo birdseye)

 

IMG_3262_zpssko4d70r.jpg

 

B-Side

 

IMG_3263_zpsoz3zjdkb.jpg

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  • 2 weeks later...

Qualche settimana fa aprii un post in cui chiedevo consigli per un muletto, bene, dopo un po' di prove ecco cosa è saltato fuori:

 

APjOTeq.jpg?1

 

YBUoxd1.jpg?1

 

7TASgId.jpg?1

 

La chitarra è una Cort G290 e fu recensita molto bene dal buon Tibiuccio nel suo sito: http://www.tibiuccio.it/cortG290emgbb.htm

 

Che dire, per il prezzo a cui si trova nell'usato ha un livello di qualità molto alto, manico in birdseye con tastiera in un bel palissandro, autobloccanti sperzel, ponte wilkinson Vs100n, pickup EMG SA/SA/89 con split per l'humbucker corpo in frassino e top in acero quilted.

Provata per una settimana abbondante e regge molto bene l'accordatura in Eb e in drop C#.

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  • 2 weeks later...

20150407_125955.jpg

 

Potevo mai resistere al richiamo del surf green?? Lacquer finish poi? [unsure]

 

 

Anche se non digerisco troppo il surf green in generis, le jazzmaster mi hanno sempre fatto sbavare un mucchio, tanta invidia per te!

Che modello è? Dove l'hai beccata? :D

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Anche se non digerisco troppo il surf green in generis, le jazzmaster mi hanno sempre fatto sbavare un mucchio, tanta invidia per te!

Che modello è? Dove l'hai beccata? :D

Il modello è questo . Comprata dal solito noto pusher di Gallarate...

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Rilancio con questo. P-Bass Olympic White, parapenna mint green.

Come dicevo l'altro giorno, dopo anni ho finalmente trovato il mio basso.

Suona come dovrebbe suonare, cattivo, dinamico, ricco di armoniche e sfumature ... insomma un vero P-Bass come se ne trovano pochi, anche andando indietro a molti anni fa.

Amore a prima vista, e poi l'estetica per me è pazzesca, nella sua semplicità.

DSCF0035.JPG

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Rilancio con questo. P-Bass Olympic White, parapenna mint green.

Come dicevo l'altro giorno, dopo anni ho finalmente trovato il mio basso.

Suona come dovrebbe suonare, cattivo, dinamico, ricco di armoniche e sfumature ... insomma un vero P-Bass come se ne trovano pochi, anche andando indietro a molti anni fa.

Amore a prima vista, e poi l'estetica per me è pazzesca, nella sua semplicità.

 

Ullallà che candore. Nuovo o lavato con Perlana? Comunque sarà anche mint green il parapenna ma sul mio monitor è bianco patòcco. Come fotografo mi sa che stai scadendo msp_lol.gif

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