Jump to content
Gibson Brands Forums

...Abbelliamo il nostro forum...


pila78

Recommended Posts

Grazie 1000 ragazzi

 

@Mauro

PU Neck 6,96

PU Bridge 6,96

nonostante l'equivalenza del valore in uscita la resa sonora e' decisamente diversa con un bridge molto definito, cristallino e (volendo) twangoso; mentre il neck e' molto piu' corposo ed avvolgente ma mai impastato.

In coppia danno l'esatta percezione uditiva della loro fusione con, di fatto, un terzo suono decisamente godibile specialmente in amvito funky.

 

La chitarra pesa 4407 e non potrebbe essere altrimenti con delle meccaniche Gloover massicce, un tom da "guerra" e relativa massa sosttostante in ottone ed uno stopbar massiccio che deve pure inglobare i ghirigori barocchi che lo caratterizzano.

 

Il back e' sciancrato superiormente (simil strato per capirci) e rende la chitarra estremamente ergonomica facendola ben aderire al corpo; ottimo anche il bilanciamento anche se una tracolla da almeno 10 cm di larghezza e consigliabilissma.

 

Nei "Miei balocchi" inseriro' le specs.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

1960 relic Telecaster

 

 

reissue 52 [biggrin]

 

 

Ma non è tropo stretta quella gobba?

 

Siete parzialmente in strada [tongue]

Mi piacerebbe che Gianni avesse ragione [biggrin] però non sono ancora così tanto matto. Appena fuori cala la luna provo di fare una foto dignitosa per intero.

 

Strumento "strano", nel senso che mai avrei pensato di comprare qualcosa di questa linea.

Link to comment
Share on other sites

That's It

 

DSCN0694%20mod_zpsvuaja3bg.jpg?248

 

Fender Precision Bass Road Worn Mike Dirnt signature. White Blonde con palissandro.

Mai mi sarei sognato di comprare una sua signature, ma è anche vero che l'unico segno che lo contraddistingue in maniera "artist" è una stellina di 0,7cm^2 sulla placca metallica posteriore.

 

Manico con profilo "Thick C" (ma capotasto da 4 cm e non 4,5cm come il Classic -misure circa-), corpo in frassino (nemmeno pesante..pesa più il manico), pickup Custom Shop 59 (non disponibile aftermarket), ponte Badass Bass II (con regolazione dell'intercorda..particolare che mi mancava ma mi ha piacevolmente sorpreso).

E poi, placchetta controlli e paletta Tele-style, che è un biglietto da visita non da poco. Custodia inclusa (in realtà la sua era nera, ma il negoziante mi ha concesso di prendere la tweed dato che costavano uguali.. [biggrin] )

 

Ho dato dentro il 5 corde perchè mi ero stufato di avere un basso "per bisogno" e non "per piacere", a costo di riditeggiare molti pezzi. La differenza quindi è stata poca, e confermo quanto dicevo per la Tele road worn...mi danno un bel feeling questi strumenti [sleep]

 

Album photo du Photobucket

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...