Gibson Guitar Board: ...Abbelliamo il nostro forum... - Gibson Guitar Board

Jump to content

• (392 Pages)
  • +
  • « First
  • 390
  • 391
  • 392
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic

...Abbelliamo il nostro forum... Topic storico della nostra strumentazione

#7821 User is offline   DiegoR8 

• Advanced Member
  • Group: Members
  • LocationPordenone

Posted 11 March 2017 - 04:03 PM

Bella chitarra, mi piace molto, volevo la tastiera in palissandro e doveva essere rossa per via dell'infatuazione che mi è presa 'sti mesi per MK...
Al di là di questo dovevo avere il suono Fender dei SC e devo ammettere che è parecchio intrigante. Adesso devo prendere qualcosa che mi dia un po' di spazialità al suono perché sono completamente dry (vedi sezione ampli) e pensavo anche ad un buon delay
0

#7822 User is offline   DiegoR8 

• Advanced Member
  • LocationPordenone

Posted 11 March 2017 - 04:59 PM

Comunque...è una American Standard celebrativa del 50mo anniversario, colore candy cola (che mi dicono essere su base oro invece che argento come il candy apple red)...presa stamani al suo prezzo (credo congruo, non certo un affare) e tenuta moooolto bene per avere comunque i suoi 13 anni...completa di tags, leva e tutto quanto insomma. Ha i poli dei SC un po' su, un po' giù...devo capire se sono messi bene...
0

#7823 User is offline   Rick 

• 1, 2, 6, 9!
  • LocationItaly

Posted 11 March 2017 - 05:48 PM

View PostDiegoR8, on 11 March 2017 - 04:59 PM, said:

Comunque...è una American Standard celebrativa del 50mo anniversario, colore candy cola (che mi dicono essere su base oro invece che argento come il candy apple red)...presa stamani al suo prezzo (credo congruo, non certo un affare) e tenuta moooolto bene per avere comunque i suoi 13 anni...completa di tags, leva e tutto quanto insomma. Ha i poli dei SC un po' su, un po' giù...devo capire se sono messi bene...

Ricordo quel colore..a me le varie tonalità di rosso piacciono [thumbup]
Per i pu, dipende che modello sono..ma non ci sarebbe nulla di particolarmente strano, nei poli sfalsati.

Riccardo

« Ma che cosa vi credete di essere, vacca troia? Pazzi? Davvero? Invece no. E invece no. Voi non siete più pazzi della media dei coglioni che vanno in giro per la strada, ve lo dico io. »[/size]
0

#7824 User is offline   GuidoBlackmore 

• Advanced Member

Posted 15 March 2017 - 09:13 AM

ciao, quella Strato Candy cola è identica alla mia, una american standard del 1991. La mia ha le plastiche bianche ingiallite, dopo 26 anni...
Posted Image Posted Image
0

#7825 User is offline   DiegoR8 

• Advanced Member
  • LocationPordenone

Posted 15 March 2017 - 04:43 PM

Ragazzi la Strato è eccezionale...mi ha preso di brutto! Sui puliti è a dir poco fantastica, non immaginavo.
0

#7826 User is offline   gianfrancorossetti 

• Advanced Member

Posted 16 March 2017 - 12:17 AM

View PostDiegoR8, on 15 March 2017 - 04:43 PM, said:

Ragazzi la Strato è eccezionale...mi ha preso di brutto! Sui puliti è a dir poco fantastica, non immaginavo.

Sono sempre delle belle chitarre le strato.....ma non mi ci trovo col body....ultimamente mi ero intrippato con la JV 1982sono andato a provarla...quei PU della Fullerton ....che poi sarebbero i custom shop di adesso...quelli con la bobina color nero per intenderci,emanava un suono a dir poco 1969....ma non mi ci trovavo e ho lasciato li un pezzo di storia.....si....le prime Japan Vintage quelle per il mercato Giapponese....non le Export.....comunque a trovar la chitarra che risponde alle proprie esigenze è di per se un colpo grosso....don contento per te....ciao
0

#7827 User is offline   DiegoR8 

• Advanced Member
  • LocationPordenone

Posted 28 April 2017 - 04:33 PM

La 12 corde ha il suo perché... e questa suona molto bene imho:

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Posted Image
0

#7828 User is offline   DiegoR8 

• Advanced Member
  • LocationPordenone

Posted 28 April 2017 - 04:38 PM

Da notare la paletta in due pezzi...ma sul piano della paletta! Con piano inclinato (vd. ultima foto).

È arrivata con corriere nella sua bella gig bag, action incredibile e suonabilissima con una bella tastiera larga (imho indispensabile per la 12 corde). Complimenti alla Guild.
0

Share this topic:

• (392 Pages)
  • +
  • « First
  • 390
  • 391
  • 392
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic

2 User(s) are reading this topic
0 members, 2 guests, 0 anonymous users