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pila78

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Ah ecco, ma adesso le RWorn sono meno reliccate?

Effettivamente devo dire che quando ci gironzolavo intorno (alle Strato, fra le migliori IMHO in quella fascia, prima di ripiegare sulla Squier) sembravano tutte passate sotto un camion.

 

Yes, le hanno leggermente modificate a livello di specifiche, relicaggio incluso: ora è meno artificioso. Ahimé anche il prezzo deve essere aumentato.. [glare]

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Ora secondo me è praticamente la Tele perfetta..almeno, per i miei canoni. Riserva sui pu, che però non conosco, nemmeno in versione Strato.

 

L'unico neo della linea RW è..il prezzo. Ottimi strumenti, ma di perdita sicura in caso di rivendita...

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Rick, il problema della svalutazione non è solo per la RW ma per tutti gli strumenti, nel caso li si compri nuovi e li si voglia poi rivendere. Se la trovi usata il problema probabilmente non c'è (forse) o comunque è molto minore... vale anche per una Gibson, con la differenza che la Gibson se riesci a non venderla per almeno 10 anni poi il prezzo aumenta a piu' del nuovo, perchè diventa vintèig [lol]

Riguardo al fatto che possa costare molto, penso che la Fender non sia una Onlus e siccome ci deve guadagnare (giustamente) applica il prezzo che ritiene opportuno, che comunque secondo me è in linea con quello degli altri strumenti che propone.

In senso assoluto non costa poco (come non costa poco un Ipad...), ma non è che possiamo pretendere che la Fender (o l Gibson, Ibanez...) gli strumenti ce li vendano al prezzo che piu' ci fa comodo a noi... se ci piace e ce la si può permettere, e si ritiene che ne valga la pena la si compra, altrimenti la si lascia in negozio e amen [biggrin]

Per i pickup a me sembra che suonino molto bene, anche se sicuramente in commercio esisterà qualcosa di meglio, come sempre.

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Nooooooo dicevo, noto che gli strumenti RW nuovi sforano il migliaio di euro, sono ottimi ma mediamente vengono rivenduti alla metà del loro prezzo poichè di listino sono molto simili agli USA Standard, ma son messicani, e la gente ragiona quasi solo monetariamente e non qualitativamente (della serie, non dice "costa come una usa standard ma suona pure meglio", ma "costa come una USA Standard ma è messicane, neanche morto ti pago una cifra simile alle americane per quella").

 

Chiaramente Fender non è una Onlus..come le altre marche.

 

Dico che per la rivendita (metti che capita la necessità -toccatina- di venderla), si andrebbe a perdere molto più valore che non rivendendo una Tele USA Standard, ecco.

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Beh, che una chitarra si rivenda meglio se sopra c'è scritto "Made in USA" direi che è un dato di fatto. Io comunque non compro mai per rivendere (anche se ovviamente è capitato che abbia rivenduto uno strumento), quindi l'aspetto rivendibilità sinceramente non mi interessa.

 

EDIT: a me poi la Tele Standard USA non mi piace mica tanto... piuttosto la AV52 =P~

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Suvvia, che ogni Strato (ma anche Tele direi) si rivende sempre e comunque.

Aggiungerei poi che su una chitarra da 8-900 euro il deprezzamento, per quanto possa esserci, sarà comunque riconducibile a cifre IMHO tollerabili in termini assoluti .. oh, se invece vogliamo fare quelli che speculano a tutti i costi, il discorso cambia, non mi appartiene e non vi seguo più.

Ecco, il fattore rivendibilità, casomai, rileva a mio parere per quelle chitarre che non riesci proprio più a rivendere, e lì in effetti il discorso può essere spinosetto.

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Georg, ma non mi sembra che si parlasse di speculare? [confused]

 

MI autoquoto quanto ho scritto sopra:

 

.....Io comunque non compro mai per rivendere (anche se ovviamente è capitato che abbia rivenduto uno strumento), quindi l'aspetto rivendibilità sinceramente non mi interessa...

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Si si Bob, infatti quoto in pieno i tuoi ultimi post più sopra.

In generale, volevo dire che acquistare una chitarra nuova a 900 e poi poterla rivendere, tanto per dire, a 500, tutto sommato è una cosa che ci può anche stare senza lamentarsi.

Pretendere sempre e comunque di non rimetterci, o addirittura di guadagnarci nel compra/vendi, IMHO sta più nell'ottica dello speculatore che del suonatore. Un'ottica legittima e rispettabile ma che non è la mia, e da quanto ho capito benissimo nemmeno la tua. Ma nemmeno poi quella di Rick, secondo me.

[smile]

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Si si Bob, infatti quoto in pieno i tuoi ultimi post più sopra.

In generale, volevo dire che acquistare una chitarra nuova a 900 e poi poterla rivendere, tanto per dire, a 500, tutto sommato è una cosa che ci può anche stare senza lamentarsi.

Pretendere sempre e comunque di non rimetterci, o addirittura di guadagnarci nel compra/vendi, IMHO sta più nell'ottica dello speculatore che del suonatore. Un'ottica legittima e rispettabile ma che non è la mia, e da quanto ho capito benissimo nemmeno la tua. Ma nemmeno poi quella di Rick, secondo me.

[smile]

 

Io non speculo quando rivendo i miei strumenti, ritengo che gli affari si facciano in due..e, come pretendo serietà e "decenza" nei prezzi", la offro a qualsiasi possibile acquirente.

 

Una chitarra da 900, se in condizioni perfette, può anche rivendersi a più di 500, però..ritengo non si debba poi neanche svendere le cose.

 

Il discorso era: se pago una RW 1100€, devo tenere conto che in caso di rivendita (per un qualsiasi motivo) probabilmente incasserei molto meno rispetto a se vendessi una fender messicana (o, proporzionalmente, meno di quanto prenderei se vendessi una messico standard), perchè nell'ottica comune, spesso, "una messicana da 1100 € un se po' vede'".

 

Poi se una chitarra mi suona bene, posso pagarla anche qualcosa ("qualcosa", non centinaia di euro in più come certi sedicenti venditori cercano di ottenere dalle proprie inserzioni) in più del "comune pensiero", ma qui penso siamo tutti d'accordo..

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Si, è quello che penso anch'io.

 

Poi è chiaro che qualche affare diciamo capita di farlo, è capitato a me e sarà capitato anche a voi, senza rubare niente a nessuno, e si capisce che non ci si tira indietro.

 

Spezzando una lancia a favore del marchio che ci ospita in questo forum - su Fender ho meno esperienza personale - devo dire che effettivamente con le Gibson se non sbaglio ho sempre recuperato almeno la cifra che le avevo pagate sia per le nuove (non rivendendole subito ovviamente) che per le usate.

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Poi è chiaro che qualche affare diciamo capita di farlo, è capitato a me e sarà capitato anche a voi, senza rubare niente a nessuno, e si capisce che non ci si tira indietro.

 

Oh, se capita uno che ti compra una Les Paul a 1800 anzichè dei 1500 che dovrebbe, ben venga..però si, non parto con l'idea di fregare un acquirente [smile]

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  • 1 month later...

Certamente Andrea [smile] presto arriveranno foto della chitarra e descrizione dell'ampli.

... ottimo, attendo allora!!!!

Meglio tardi che mai :rolleyes:

 

Che dire di questa TMG? Chitarra immensa

Lei e la Leo Scala rappresentano per me un punto di arrivo di un lungo, anzi lunghissimo percorso: "Alla ricerca della super strat". [biggrin]

 

TMG+01.jpg

TMG+02.jpgTMG+03.jpg

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E già che ci siamo ecco una chitarra di un marchio che non ho mai amato troppo.

Si tratta di una PRS Custom 22 - 10 top del 1999.

 

Finitura impeccabile, suono e suonabilità eccellenti, però non so...

sarò prevenuto, avrò sicuramente bisogno di più tempo per maturare un giudizio definitivo, ma, nonostante l'abbia scelta tra altre chitarre di pregio (dovevo per via di una permuta), una vaga impressione di "bella senz'anima" aleggia nell'aria . [biggrin]

Vedremo.

 

PRS+01.jpg

PRS+02.jpg

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Osti Màno, a vederle sono entrambe uno spettacolo. mai vista una reliccatura così. Poi per la PRS, ho una simpatia particolare per quelle forme e finiture, e mi incuriosiscono i manici. Mai provata una in vita mia ziobilly. Speriamo si risolvano in positivo i tuoi dubbi sul suono, è veramente bella B)

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Ermanno, gli HFS od i Dragon non rendono giustizia a quelle chitarre; sono sicuro che se riuscisti a montarci dei 59/09 o 57 ogni dubbio sparirebe

Quando ebbi gli HFS la sentii traspaeenre nel senso che non aveva sostanza era frigida, mentre con i 59/09 si apri' un mondo di nuove sonorita' specialmente sulla 2^ posizione (bridge + neck splittato)

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Presento qualcosina pure io....

 

Gibson Les Paul Collector's Choice #16 aka Red Eye - la burst del signor Ed King, che ha una storia molto particolare alle spalle con il furto dello strumento e il ritrovamento svariati anni dopo.

La particolarità della chitarra sono le "macchie" di rosso vicino al selettore (dovuto alla presenza di un tag) e al pot volume; manico splendido e suono veramente spettacolare, aging leggero, peso ridicolo, 3.55 Kg esatti.

 

Stock:

 

DSC02706.jpg

 

DSC02708.jpg

 

DSC02716.jpg

 

Con Pickups Ox4 Double White (l'originale monta un dw e uno zebra) ed alcune plastiche sostituite:

 

DSC02723.jpg

 

DSC02724.jpg

 

DSC02725.jpg

 

Foto professional a breve!! [thumbup] [thumbup]

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